Pubblicato il

Borderlands 2 in arrivo su PlayStation Vita

Adam Fletcher, Product Manager di Gearbox Software, ci presenta la versione portatile di Borderlands 2!

Salve viaggiatori! Il sogno si è finalmente avverato! Sony, Gearbox Software e 2K hanno annunciato al gamescom che lo shooter-looter in prima persona Borderlands 2 arriverà su PlayStation Vita.

Ricordo quando Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software, dal palco del Rezzed Show in UK disse ai fan che se Sony avesse dato il suo supporto, avrebbe adorato vedere Borderlands 2 su PS Vita. Nell’ultimo anno gli uffici di Gearbox Software, 2K e Sony sono stati inondati di email, tweet, post sui forum da parte di appassionati giocatori sparsi in tutto il mondo. La versione PS Vita di Borderlands 2 è stata chiesta a gran voce. Avete parlato e noi abbiamo ascoltato. Grazie alla splendida collaborazione di 2K, Sony e del team di Iron Galaxy Studios – creatori del titolo indie Divekick – Borderlands 2 su PS Vita è realtà!

Per coloro che non conoscessero il gioco, Borderlands 2 è un acclamato shooter-looter in prima persona vincitore di oltre 55 premi della stampa specializzata nel 2012. Dovrete vestire i panni dei quattro unici Vault Hunters – Axton the Commando, Maya the Siren, Salvador the Gunzerker e Zer0 the Assassin – e farvi strada nel mondo di Pandora per sconfiggere la malvagia Hyperion Corporation, guidata dal famoso Handsome Jack.

Nel corso delle vostre avventure, incontrerete un’enorme varietà di bizzarri personaggi fuori di testa, inclusa l’esplosiva Tiny Tina, l’ex moglie-di-molti Mad Moxxi e l’amichevole ed energetico robot companion CL4P-TP – potete chiamarlo Claptrap se volete. Lo chiamano anche gli amici in quel modo – o meglio, lo farebbero se avesse qualche amico.

PS Vita consente ai fan di Borderlands 2 di giocare al gioco ovunque vogliano godendo di tutte le caratteristiche che rendono unica PS Vita, inclusa la possibilità di divertirsi col multiplayer cooperativo a quattro giocatori. La nuova era di shoot-and-loot portatile vi attende! A nome di Gearbox, 2K e Sony vogliamo ringraziarvi per il supporto costante che ci avete dato, supporto che ha reso possibile realizzare Borderlands 2 su PS Vita. Non vediamo l’ora di scaricare i nostri caricatori insieme a voi, ragazzi.

Borderlands 2 arriverà su PS Vita nel 2014 e sarà pubblicato da Sony Computer Entertainment. Rimanete con noi per ulteriori informazioni.

4 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Molto interessante 😀 si sà qualcosa su un possibile Cross-play con i giocatori su PS3?

2

Evvai siiiiii 😀

Parlavo proprio ora nella sezione dei contenuti del playstation plus di Settembre di mettere Borderlands 2 nella Istant game collection di Ottobre e guarda che succede 🙂

Ottimo! Non credo che chi abbia la versione PS3 possa ottenere la versione Vita gratuitamente (sarebbe un cross-buy spalmato su veramente troppo tempo!).

Ma se la versione Vita non dovesse avere limitazioni rispetto alla PS3, spero tengano presenti due cose:

1) trasferimento salvataggi, il cross-save non può mancare.
Proseguire su Vita, poi su PS3, e poi su Vita. Imprescindibile.
Almeno per non buttare decine di ore di gioco nel caso si comprasse la versione Vita.

2) GOTY! La versione Vita non potrà non uscire se non completa di tutti i DLC: sarebbe un peccato se fosse il contrario…

Per il resto, ottima idea! Borderlands si presta benissimo al mercato Vita!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche