I boss di Puppeteer: Kutaro e le forbici magiche

4 0

Il palcoscenico è pronto e sta per alzarsi il sipario su Puppeteer: Kutaro e le forbici magiche. Sono davvero contentissimo di poter condividere con voi questa mia assurda creazione.

Ma prima che Puppeteer sia pubblicato in tutto il mondo, diamo insieme una sbirciatina ai nemici che Kutaro dovrà affrontare nella lotta contro i generali di Re Orso. Iniziamo a conoscere sei dei 13 boss del gioco.

Siete terrorizzati all’idea di dover affrontare i generali? Niente paura! Abbiamo creato dei simpatici quadretti per mostrarvi la magia che ben presto scoprirete. Ricordatevi di tornare presto su PlayStation Blog per conoscere gli altri sei generali!

Puppeteer on PS3

Il generale Tigre
Aspetto:
Una tigre gigante con un frammento di Gemma lunare al posto del canino sinistro. Sulla punta della coda ha una palla di spuntoni, come una mazza chiodata.
Personalità: Tutto fumo e niente arrosto, questa tigre si prostra ai potenti e tiranneggia i deboli. In linea con la sua personalità, il generale Tigre si esprime in modo un po’ volgare. Da giovane era un gran vigliacco.
Rapporti: Il generale Tigre teme molto Re Orso ed è eccessivamente servile nei suoi confronti. Tratta la Strega, Ying Yang, i burattini e le larve con arrogante superiorità.

Tiger

Puppeteer on PS3

La generalessa Cavallo
Aspetto:
Una giumenta alta dal fisico snello. Può trasformarsi in una locomotiva.
Personalità: Determinata e arrogante, è sicurissima delle proprie capacità fisiche, specialmente delle zampe potenti, ed è sempre fieramente orgogliosa. Prova a risolvere le contese con le gare di corsa, ma si rifiuta di accettare qualsiasi sconfitta.
Rapporti: La generalessa Cavallo è fedele a Re Orso, ma ritiene più importante competere con il generale Toro che rispettare gli ordini di trovare Kutaro ed eliminarlo. Il generale Toro è suo marito e con lui gareggia quotidianamente in una competizione infinita con vittorie e sconfitte continue. Però è sempre lei a vincere, ovviamente, visto che è un cavallo.

Explosions

Puppeteer on PS3

Il generale Toro
Aspetto:
Un toro con forma e sembianze che ricordano un bulldozer.
Personalità: Il generale Toro non sopporta la sconfitta ed è estremamente arrogante. È sicurissimo delle proprie capacità fisiche, specialmente della sua forza bruta, ed è ferocemente orgoglioso di essere il campione dell’arena.
Rapporti: Il generale Toro è fedele a Re Orso, ma ritiene più importante competere con la generalessa Cavallo che rispettare gli ordini di trovare Kutaro ed eliminarlo. La generalessa Cavallo è sua moglie e con lei gareggia quotidianamente in una competizione infinita con vittorie e sconfitte continue. Però… è sempre lui a vincere.

Puppeteer on PS3

Il generale Serpente
Aspetto:
Un serpente gigante. Con il generale Drago, Serpente è uno dei generali più grandi del Re Orso. Concepito come un giocattolo, ha delle giunture intricate che a volte sembrano scollegate.
Personalità: Il generale Serpente passa le giornate rinchiuso in attesa dell’occasione giusta per mettersi in mostra. È sicuro di sé, ma taciturno.
Rapporti: Il generale Serpente obbedisce a Re Orso, ma prova risentimento e ogni giorno si sente imprigionato e impossibilitato a dimostrare il suo vero potenziale. Non ha rispetto per i suoi pari, specialmente per l’incapace generale Topo.

Snake

Puppeteer on PS3

General Rat
Aspetto:
Un topo poco più alto di Kutaro, è il più piccolo dei generali di Re Orso. Ha l’aspetto di un mercante senza scrupoli: occhiali con montatura nera, incisivi sporgenti, occhi piccoli e sottili, giacca, cravatta e orologio d’oro.
Personalità: È un commerciante disonesto, proprio come suggerisce il suo aspetto. Se ne va in giro per Boscoluna a ingannare gli abitanti, convincendoli astutamente a comprare un veleno che a sua detta sarebbe un medicinale. È sostanzialmente un vigliacco e cerca di sottrarsi alle battaglie che crede di non poter vincere.
Rapporti: Pur seguendo gli ordini di Re Orso, quando si trova di fronte ad avversari superiori, la sua fedeltà svanisce ed è subito pronto a dissociarsi e sparlare del suo padrone. È complessato perché è piccolino e, pur essendo un suo compagno, non sopporta il generale Serpente, visto che è il suo predatore naturale.

Donut Level

Puppeteer on PS3

Generale Cinghiale
Aspetto:
Un cinghiale con cappello da pirata sproporzionatamente grande. Come si può immaginare, è paffuto, con zanne e barba. Il cappello è tanto grande che il muso, le zanne e la barba sono quasi completamente coperti.
Personalità: È così ingordo che persino in situazioni di vita o di morte rifiuta di abbandonare il suo desiderio di ricchezza materiale. La sua cupidigia non è un vizio segreto ma un’ingordigia allegra (e quasi ridicola).
Rapporti: La fedeltà del generale Cinghiale nei confronti di Re Orso sembra motivata dal guadagno materiale. Essendo entrambi estremamente avidi, Cinghiale si scontra continuamente con il generale Pecora per la suddivisione di tesoro e vettovaglie, tuttavia sono amici per la pelle.

Skeleton Crow

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Questo gioco è sempre più interessante. Complimenti per il character design dei boss, assolutamente ispirato e valido… come il progetto in sè peraltro (all’inizio lo vedevo come una sorta di clone di LBP ma l’ho rivalutato col passare del tempo). Se verrà venduto a prezzo non pieno ho idea che potrei seriamente pensare di prenderlo. Nel frattempo però vorrei sapere quando uscirà la demo di cui si era parlato tempo addietro. Verrà svelato nel corso del Gamescom o si sa già sin d’ora?

  • Pure a me sembra sempre più strepitoso ad ogni notizia/video/aggiornamento che viene pubblicato! Spero moltissimo in questo gioco… Mi sa tanto che prenderlo per il compleanno sarà praticamente obbligatorio!

    @FoliPSN Il gioco sarà venduto al prezzo budget di 39,90 €!!!
    Per quanto riguarda la demo, da quel che avevo letto, mi pare che debba essere pubblicata ad inizio settembre prima dell’uscita del gioco…

  • Le gif sono fantastiche, però il blog è diventato inavigabile per chi ha una connessione farlocca come la mia…

    Sareste così gentili una prossima volta di inserirle sotto spoiler o solo per chi entra nel topic???

    Grazie!

  • @Gegio: grazie per la tua risposta! Sono un po’ in ritardo ma meglio tardi che mai, no? 😛