Lightning Returns: Final Fantasy XIII – Nuovo trailer e dettagli di gioco

4 0
Lightning Returns: Final Fantasy XIII – Nuovo trailer e dettagli di gioco

Lead image E

È il momento di svelare nuovi dettagli su Lightning Returns: Final Fantasy XIII, questa volta parlando del sistema di combattimento, di una nuova ambientazione e di un costume.

Per cominciare, ecco delle immagini di Yusnaan, la città dei divertimenti, nella zona chiamata The Slaughterhouse (Il mattatoio). Come si può intuire, non è una destinazione molto raccomandabile… anche perché ospita battaglie tra combattenti potenti in un’arena brutale. Indovinate un po’ chi si troverà in una situazione simile?

R(US)F

CK

È giunto il momento di svelare una piccolo crossover con Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che vi permetterà di assumere le sembianze della famosa razza Miqo’te del futuro MMO. Potrete indossare la Lominsan Cutlass e l’Escutcheon per ottenere attacchi rapidi e lasciarvi alle spalle una scia di nemici sconfitti.

Dulcis in fundo, abbiamo dei dettagli sul sistema di combattimento. In alcuni scontri sarà possibile distruggere delle sezioni specifiche di un nemico. Riuscendo a eliminare una parte precisa si indebolirà il nemico, ottenendo anche oggetti diversi come ricompense quando si vince.

LS(US)

UW

Inoltre c’è un nuovo sistema per i contrattacchi: eseguendoli con il giusto tempismo, si potrà evitare la mossa nemica e rispondere con un colpo devastante, in grado di stordire l’avversario. Detto questo, la tecnica andrà usata con parsimonia, perché consuma buona parte della barra ATB e funziona solo contro gli attacchi fisici, non con quelli magici.

Per finire, godetevi il nuovo trailer “13 Days”, mostrato per la prima volta al Comic-Con di San Diego!

Per oggi abbiamo finito. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Abbiamo in serbo altre sorprese!

Miqote_FOR_ONLINE_USE

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Trovo strana la scelta di farlo uscire così in là, con la ps4 già operativa da qualche mese. Il gioco pare comunque promettente, Sembra molto dinamico e la cosa mi fa piacere!

  • ciao
    Non riesco ad acquistare uncharted 3 game of the year edition, mi esce la dicitura “si è verificato un errore, riprovare più tardi”
    Segnalo qui il problema visto che l’offerta scade domani, gradirei che il problema venisse segnalato immediatamente, in modo da farci acquistare il titolo

  • mi sono appena avvicinato alla saga di Lightning e se pur vero che rappresenta un drastico cambiamento nel modo di rappresentare l’interminabile saga di Final Fantasy, questo nn deve certamente esser visto come una cosa negativa . a fin dei conti la saga stava giá mutando pesantemente (poi spetta a voi decidere se in meglio o peggio) durante il ciclo finale di ps2 con il criticatissimo dodicesimo capitolo. per ora mi astengo da elogi o critiche pesanti dato che c ho giocato troppo poco per essere obiettivo nel giudizio , dove invece fatico ad astenermi è nel giudizio del comporto grafico , che mantiene l’altissimo standard a cui mamma square ci ha abituati. per ora incrocio le dita e mi auguro che questa trilogia possa affascinarmi e divertirmi sempre di più

  • ilgrandekamina

    io invece non vedo l ora che esce dopo avermi divorato il Xiii 2 e il xiii anche se lo trovato piu noioso spero questo sia divertente molto piu del 13 2 e ci siano piu cose da fare di vecchio stampo armi finali sarebbe bello di nuovo esper di pari forza ai tempi del 10 9 8 7 ecc e anche aeronavi citta unica cosa che non mi gusta e il passare del tempo che uno non puo girare dove vuole per vedersi tutto prima della fine del gioco da quel che ho intuito percio per me e troppo corto da quel punto di vista e spero in un altra limited forza square ma mettici una statuina di lighting sarebbe mitico anche se non della massima qualita mi basterebbe una della banpresto che van di prezzo dai 40 50 euro sarei contento