Il Blog Italiano di PlayStation

PlayStation Plus: I Contenuti di Agosto

85 0
PlayStation Plus: I Contenuti di Agosto

PS-Plus-1024x576

Ciao! Siamo nel bel mezzo dell’estate e il sole splende alto nel cielo, ma ciò non vuol dire che ci stiamo rilassando. Il servizio PlayStation Plus non va in ferie: restate sintonizzati per scoprire tutti i nuovi contenuti che vi aspettano ad agosto!

Anche il prossimo mese abbiamo in serbo per voi una selezione incredibile di titoli. Come al solito potrete mettere le mani su tre nuovi titoli PS3 e due nuovi titoli PS Vita, oltre a giochi fantastici come Payday the Heist e Saints Row the Third che sono già disponibili.

Nuovi contenuti per PlayStation 3:
Innanzitutto, con estremo piacere vi annunciamo che il gioco del prossimo mese sarà l’adrenalinico titolo di corse con ambientazione aperta Need for Speed: Most Wanted!

Sviluppato da Criterion Studios, Need for Speed: Most Wanted è stato acclamato da molti come il miglior titolo di corse del 2012. Dovrete seminare poliziotti, superare in bravura i vosrtri amici e batterti in una gara d’astuzia contro i tuoi rivali. Sotto il fuoco costante della polizia, determinata a farti fuori, dovrai prendere decisioni repentine e sfruttare l’ambientazione aperta a tuo vantaggio.

Inoltre, visitate il PlayStation Store per usufruire di fantastici sconti su una valanga di contenuti scaricabili per Need for Speed: Most Wanted, The Run e Hot Pursuit, disponibili per una settimana a partire dal 31 luglio.

L’offerta successiva per PS3 è Mafia II, un titolo splendidamente realizzato che vi catapulterà nell’oscuro mondo della malavita. Vestirete i panni di Vito, un povero italoamericano che cerca di sfuggire a una vita di stenti. Sopravvissuto a forza di piccoli crimini, Vito, insieme al suo amico di infanzia Joe, si unirà al mondo della criminalità organizzata per dimostrare di avere la stoffa del malavitoso.

Mafia-2-1800x2880

L’ultima offerta del mese è l’acclamato sparatutto Spec Ops: The Line, sviluppato da 2K.

Il gioco segue le avventure del capitano Martin Walker, che viene inviato in missione di ricognizione in una Dubai distrutta da una catastrofe naturale insieme a una squadra di élite Delta Force. La missione, tuttavia, si trasforma ben presto in una caccia al corrotto colonnello John Konrad dell’esercito americano. Senza voler anticipare nulla e rovinare il gusto della sorpresa, si tratta di un titolo estremamente teso e coinvolgente.

spec-ops-1

Nuovi contenuti per PS Vita
La prima offerta PS Vita è Lego Lord of the Rings, che combina la storia originale della trilogia firmata da Peter Jackson con l’immancabile dose di umorismo e creatività tipica dei titoli della serie LEGO.

llotr-1

Infine, la seconda offerta è il fantastico titolo di azione e avventura When Vikings Attack!

Per riassumere
Non più disponibili su PS Plus a luglio/agosto:

Disponibili su PS Plus a luglio/agosto:

Se non siete ancora membri del servizio Plus, visitate il nostro sito PlayStation Plus per ottenere maggiori informazioni sul servizio. Qui potrete ottenere tutte le informazioni necessarie sull’abbonamento di un anno alla Instant Game Collection, disponibile con un unico pagamento di soli € 49,99.

Non dimenticate che se non potete accedere al servizio da PS3 o PS Vita, potete fare acquisti anche tramite il nostro Store online. Ottienete il massimo dalla vostra Instant Game Collection per PS3 e PS Vita!

I commenti sono chiusi.

85 Commenti

  • Io per il mese di Settembre propongo per ps3 almeno uno fra questi 2 giochi Dragon’s Dogma dark arisen e Ni no kuni , mentre per ps vita propongo Soul sacrifice e , se possibile , la collection in HD di Jak and Daxter , prego affinchè uno di questi giochi vengano inseriti , soprattutto Soul sacrifice , VI PREGO!!

  • Ottimi giochi bhe come sempre, mi piaciuto molto demon soul’s ora vorrei vedere dark soul’s spero che lo mettano sempre se sia possibile 😀

  • si, dai bel mese anche se su ps vita non molti titoli soddisfacente invece su ps3 con need for speed, molto bello
    mafia 2 non un capolavoro da quello che dicono ma da giocare e per finire un buon sparatutto come puo essere spec ops the line, un mese carino non ci si puo lamentare, tenendo conto anche dello scorso mese

  • Quoto paciughi , “Lego Lord of the Rings” è un gioco scarsetto e non è assolutamente un gioco “di prima categoria” come dite voi , su metacritic ha 54 di media su 8 recensioni di cui solo una positiva e 4.9 di voto per gli utenti, non dovrebbe rientrare negli instant game collection, perché è stato scelto ?
    Possibilità che venga cambiato prima della sua uscita?
    Contento per When Vikings Attack! che è un buon gioco, soprattutto per il co-op.

  • Quoto maxpesola, attendo anche io risposte

  • Lego Lord of the Ring è un bel gioco simpatico e carino, l’ho provato da un amico. Non basiamoci troppo sui voti dei siti, c’è a chi piace un gioco e a chi no

  • ma sarà mai possibile che mettiate il grande gta san andreas???? e da tanto tempo che lo vorrei!!! gta nel <3

  • ottimi giochi anche questo mese Mafia 2 e Need For Speed non li ho giocati ma ho finito i precedenti Mafia 1 e parecchi Need for Speed. Spec Ops l’ho finito è un ottimo titolo. Per quanto riguarda i titoli Ps Vita i giochi Lego non mi entusiasmano lo proverò.
    When Vikings Attack! mi sembra molto carino.
    Per il prossimo mese magari proporrei un Resident Evil o God of War oppure DMC. MAGARI TUTTI E TRE!!!! Comunque grandi come sempre continuate cosi!!!!

  • Ragazzi qualcuno può avvisare qui quando hanno cambiato gli IGC? aspetto con ansia Mafia II e NFS Most Wanted!!!

  • io psero che mettano god of war ascension e little big planet psv e poi black ops 2

  • I giochi per PSVita sono già scaricabili gratuitamente (tramite ricerca), mentre quelli PS3 non ancora 🙂

  • Ancora nessun contenuto, anche tramite ricerca..

  • ma ancora niente???

  • Ma quando mettono i nuovi contenuti ???

  • Su PS VITA se si ricercano sono gratuiti, su PS3 non so ancora…. 😀

  • Mio dio ma volete avere un po’ di pazienza?! Dovreste sapere che il ps store viene aggiornato nel tardo pomeriggio e di certo i giochi ps3 non compaiono da soli senza un aggiornamento! Anch’io credo che usciranno oggi ma vi ricordo che in teoria siamo ancora in luglio. Certe volte penso di aver a che fare con bambini di 6 anni

  • el_fabro se ti rende felice, sì siamo bambini di 6 anni impazienti di giocare con i nuovi contenuti, purtroppo non siamo tutti come te.
    I giochi x PS Vita ci sono, penso che a breve mettano anche quelli ps3

  • Ma non fate discussione per ste cose..el_fabro forse non voleva dirlo con cattiveria. Comunque, non vedo l’ora che mettano NFSMW, gli altri due per ps3 purtroppo li ho già :\

  • Un conto è essere impazienti e un altro è essere illogici 😉
    Comunque non capisco perché i moderatori non rispondano sulla questione del voto del gioco lego, probabilmente fanno finta di nulla

  • Chissà se Sony o chi per essa rispondera mai alle nostre segnalazioni… bah

  • ma per caso hanno cambiato i giochi? ke sn questi IGC?

  • IGC sta per: Instant Game Collection. Si trova nella sezione Playstation Plus.

  • finalmente i giochi sono divenuti gratuiti

  • Ciao a tutti sono felice x i giochi che mettete, però mettete anche qualche AVATAR x favore….. Grazie mille Sony

  • Visto che pare proprio che abbiano aggiunto pure l’ottimo NBA 2K13 non posso far altro che ribadire a maggior ragione la validità dell’update Plus di questo mese; tutti i titoli PS3 son di pregio. In merito voglio fare un’ulteriore considerazione, giacché ho terminato Spec Ops giusto lo scorso weekend. Ebbene chi è dubbioso o scettico su di esso si fidi, è un gioco assai meritevole. L’ho terminato in praticamente 7 ore (per essere uno shooter è un dato ancora accettabile) ma se calcolate che vi sono almeno 5 capitoli che presentano scelte morali in cui poter prendere decisioni diverse, capirete che la longevità è destinata a salire. Certo, non aspettatevi l’intreccio narrativo di Heavy Rain, non è che la trama subirà chissà che cambiamenti… però comunque è un aspetto interessante. Yager ha puntato molto sul fattore psicologico per far capire i drammi della guerra. E poi l’ambientazione è semplicemente stupenda oltre che originale!

  • come è possibile che i giochi che mettete contano il meglio del meglio ma alla fine sono tutti orrendi?? aggiungo che ho appena cancellato most wanted, ne hanno avuto di coraggio per chiamarlo come quella perla che era l’episodio per ps2
    PS: sto iniziando seriamente a rivalutare il ps plus, visto che nfs non è l’unico gioco che ho cancellato poco dopo averlo scaricato

  • @paciughi: Questione di gusti, fondamentalmente. Most Wanted non è per niente male (il suo problema più grosso, secondo me, è la quantità di DLC sfornata che non migliora l’esperienza di gioco. Esempio: Fai il tuo giro in macchina, poi ne vedi una parcheggiata da poter prendere, però in realtà non puoi prenderla perché si sblocca con un DLC. In questo modo i DLC entrano a dar fastidio nell’esperienza del gioco “base”). Poi ogni tanto c’è il gioco che non piace nemmeno a me, per esempio LEGO The Lord of The Rings non mi è piaciuto per niente. Ma oggi ho pure iniziato Mafia II, e mi sta prendendo un sacco. Alla fine sono gusti, mettono sia giochi AAA che produzioni minori, ma nel complesso il parco giochi è così variegato che io non riesco ad emettere sentenze così dure, come sembra che hai fatto tu.

  • *come sembra tu abbia fatto.

  • @Fulgeri, non @Paciughi, non so come mai mi sono sbagliato :/

  • vedremo mai una collezione hd della serie Onimusha??

  • x i contenuti do settembre si sa qualcosa? cs metteranno?

  • aspettate e basta

  • Mi sono proprio goduto questo mese di Plus. Innanzitutto ho sperimentato un po’ di cross-play con When Vikings Attack (in singolo monotono, ma in multiplayer è uno spasso!). Poi ho scoperto perle come Mafia II (ottimo gioco, peccato un po’ per il motore fisico un po’ datato) e The Line (uno sparattutto che, finalmente, mi è davvero piaciuto. L’unico problema è che l’ho finito in 4h37m).
    Inoltre avevo già giocato a Most Wanted, così ho regalato la mia copia fisica ad un amico e sono tornato a bordo di magnifiche auto in un gioco un pochino troppo facile, ma ottimo per rilassarti quando torni a casa la sera. Per finire, l’unico neo è stato Lord Of The Rings per PsVita, un gioco abbastanza indegno. Era molto meglio scalare la versione PS3 (che, secondo me, la PsVita avrebbe benissimo retto) che adattare la versione 3DS (specie quando ti rendi conto che, in alcuni punti, la prospettiva veniva ben studiata per creare degli ottimi effetti 3D, gustabili solo sul 3DS. Ciò mi faceva costantemente pensare a una conversione sottotono di un gioco progettato per un’altra consolle). Ma, dopo aver “approfittato” dell’errore NBA2K13, questo neo è stato subito dimenticato 🙂

  • Ma sono l’unico a cui è piaciuto il gioco lego? l’ho trovato divertente. Anche platinato 🙂