Il Blog Italiano di PlayStation

L’affascinante platform Teslagrad è pronto a conquistare PS3 quest’anno

4 0
L’affascinante platform Teslagrad è pronto a conquistare PS3 quest’anno

Lead image teslagrad wallpaper

Ciao a tutti! Sono Peter Wingaard Meldahl, cofondatore di Rain Games e sviluppatore capo di Teslagrad, una grande avventura che stiamo creando dal nostro piccolo quartier generale di Bergen, in Norvegia.

Noi di Rain Games siamo un altro esempio della nuova ondata di sviluppatori indipendenti scandinavi, e seguiamo fieramente le orme di giochi come Trine, Limbo, Minecraft, Magicka e Amnesia. Siamo nati da una cooperativa di artisti e programmatori, con l’obiettivo di creare giochi fantastici. Dopo il giusto tempo di sviluppo, Teslagrad sarà il nostro primo gioco a essere pubblicato.

Ora conoscete il team che si nasconde dietro Teslagrad. E il gioco? Cos’ha di speciale? In Teslagrad abbiamo messo il cuore e la passione, e vi garantisco che i risultati saranno indimenticabili. In pratica, Teslagrad è un gioco bidimensionale a scorrimento, disegnato a mano, con elementi di puzzle e azione. Il magnetismo e i poteri elettromagnetici sono la chiave per avanzare nel gioco, per arrivare a scoprire i segreti della Tesla Tower, abbandonata da tempo immemore.

screenshot04screenshot03

Solomons chamberTeslagradScreens3

Vestirete i panni di un giovane che si trova improvvisamente coinvolto in una cospirazione dimenticata, riguardante il dispotico sovrano che per anni ha regnato sulla nazione con pugno di ferro.

La nazione, una landa decadente e oppressa di nome Elektropia, è una visione steampunk della vecchia Europa, con un tocco distopico. Il protagonista, discendente dell’antica casta dei Teslamancer, deve imparare a dominare i poteri della Teslamancy e del magnetismo per superare le centinaia di enigmi e sfide che lo attendono nella torre.

Il gioco è completamente visuale, con una trama narrata senza parole, supportata solo da ciò che si vede (e spesso da ciò che non si vede…).

screenshot10screenshot11

Anche se Teslagrad è il nostro primo, grande lavoro, non vediamo l’ora di mostrarvelo. Grazie alla versione alfa abbiamo ricevuto un feedback molto positivo, e le migliaia di fan che hanno apprezzato il gioco ci hanno dato una forza infinita. Speriamo davvero che questo autunno, quando uscirà il gioco, lo amerete anche voi.

TeslagradScreens5

I commenti sono chiusi.

4 Commenti