Runner2: Future Legend of Rhythm Alien irrompe su PS Vita

1 0
Runner2: Future Legend of Rhythm Alien irrompe su PS Vita

Dant Rambo, Associate Producer di Gaijin Games, presenta Runner2: Future Legend of Rhythm Alien!

Una cosa è certa: adattare per una piattaforma portatile un gioco originariamente pensato per console non è una passeggiata nello Spazio di benvenuto. I motivi sono molteplici, ma alla fine tutto si riduce a una questione di fedeltà. Non possiamo certo parlare anche per gli altri sviluppatori, sebbene immaginiamo che sarebbero d’accordo con noi, ma per quanto ci riguarda volevamo che il nostro gioco BIT.TRIP Presents… Runner2: Future Legend of Rhythm Alien nella versione per PS Vita fosse identico alle versioni delle altre piattaforme.

Inoltre, volevamo offrire ai giocatori la possibilità di portare con loro Unkle Dill ovunque. Sebbene non abbiamo ancora terminato lo sviluppo della versione per PS Vita, possiamo affermare di aver avuto successo su entrambi i fronti.

Per chi non lo conoscesse, Runner2 è un titolo platform in 2D che offre mondi vivaci, personaggi unici, un’azione di gioco ricca di difficoltà ma al tempo stesso appagante e la voce narrante di Charles Martinet. In tutte le fasi di sviluppo l’obiettivo è stato sempre quello di creare un gioco che rendesse felici le persone. Di conseguenza, è probabile che i gamer a cui piace essere felici lo apprezzeranno senza riserve.

8970578833_2ba3790a50_o

Finiti i preamboli, vediamo perché abbiamo deciso di sviluppare il gioco per PS Vita e perché pensiamo che lo amerete:

Non penso di sbagliarmi se dico che in questo momento il settore dei videogiochi stia vivendo un momento strano. Non voglio implicare nulla di negativo, ma torno a ripetere che la situazione attuale è strana. Per usare un gioco di parole, sembra quasi che il settore si stia tuffando a capofitto in un territorio “Uncharted” (ndr “sconosciuto“) (Sony ci ha promesso un compenso di $ 50.000 se citavamo un titolo PS3 in questo post).

Uno dei maggiori cambiamenti in atto è la scelta a disposizione dei giocatori. Prima le piattaforme di gioco si potevano contare sulle dita di una mano, mentre ora occorrono entrambe le mani, entrambe i piedi e un’appendice aggiuntiva ottenuta con il ricorso alla chirurgia. Dal punto di vista di uno sviluppatore ciò è stimolante. Possiamo lanciare i nostri giochi su piattaforme diverse e vantarcene a casa.

8971773966_4d8c8e45e7_o

È a questo punto che entra in scena PS Vita. Siamo emozionati di sviluppare Runner2 per questa piattaforma perché: A) vogliamo che il nostro gioco raggiunga il maggior numero di persone possibile; B) vogliamo che queste stesse persone possano scegliere dove giocare. Siamo sempre impegnati e non tutti trovano il tempo di poter giocare comodamente seduti sul divano di casa. Alcuni sono costretti a giocare in autobus, mentre per altri l’unico momento possibile è quando sono in bagno in ufficio. C’è poi chi riesce a giocare nel bagno dell’autobus, ma questa è un’altra storia.

Per farla breve, Runner2 per PS Vita sarà per i gamer un dolce mare in cui naufragare. Certo, magari sarebbe il caso di usare un’espressione meno antiquata. Riproviamo: Runner2 per PS Vita offrirà un’esperienza super tubolare.

Se avete domande su Runner2 o sulla sua imminente uscita per PS Vita (prevista tra metà luglio e metà agosto), inviateci un commento! Risponderemo anche a tutte le domande su cose interessanti come Bigfoot e le puzzole marmorizzate.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Uno di quei giochi immediati ed ipnotici, che richiedono una buona dose di riflessi fulminei, un po’ come un Joe Danger ma senza veicoli insomma! Bisognerebbe solo mettere un avvertimento (attenzione: provoca assuefazione), tipo foglietto illustrativo per i medicamenti XD