PlayStation E3 2013 Press Conference – Focus su PS4, PS Plus e Indie Games

18 0
PlayStation E3 2013 Press Conference – Focus su PS4, PS Plus e Indie Games

Parco titoli incredibile, nessun blocco dell’usato, connessione online per giocare in single player non richiesta, interazione con PlayStation Vita, supporto al mondo indie. PlayStation 4 è tutto questo e molto di più.

Ecco riassunte in due minuti tutte le features di PS4!

Rimanete connessi su PlayStation Blog… anche per oggi sono previste tonnellate di annunci esplosivi!

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

  • Dante3Rebellion

    Online a pagamento… Avete preso il vostro cavallo di battaglia di questa gen e l’avete sbudellato, complimenti.

  • se l online sarà a pagamento…finirà anche questo!!!!!

  • jacklightning2

    beh non è come microsoft che dava l’online a pagamento e basta qui non è solo un servizio online come il multiplayer tra salvataggi cloud tonnellate di giochi e senza contare probabilmente con le novità future con gli aggiornamenti e cose varie sono tutti online su server che a loro costano e gli costavano anche anche prima quando c’era la ps3 ma non lo facevano per pagare ed era un costo eccessivo che la sony pagava per noi e con plus doveva guadagnarci qualcosa per pagare i server comunque 50 euro all’anno non sono niente senza contare che ti danno pure i giochi quindi si ripaga da solo poi comunque non e necessario per forza essere connessi questa e una cosa che hanno detto fin dall’inizio per cui puoi anche non pagare ma sicuramente c’e’ più vantaggio ad essere abbonati e comunque io e tutti i miei amici almeno la maggior parte sono già abbonati e visto che l’abbonamento si estende a tutte le consolle siamo apposto anche sulla 4 certo che bisogna essere tamarri per non essere ancora abbonati

  • Le virgole, jacklightning2, le virgole!!

  • Siete semplicemente i migliori!!

  • senza contare che chi è gia PLUS su PS3 o PSVITA,lo sara su PS4 senza spendere un euro ^^
    invece mi giunge nuova la bellissima notizia che i giochi BD, non hanno bisogno di installazione,troppo bello ^^

  • Dante3Rebellion

    Sì, ma permettetemi di sbattermene altamente di tutti quei contenuti, io mi son fatto bastare per una gen il semplice multiplayer online gratis, e sicuramente non avrei faticato a farmelo bastare per altri 10 anni.

  • Domanda Off Topic, ma non credo serva andare a cercare l’intervento su TLOU.
    Siccome gamestop ha deciso di rompere il day one e vendere the last of us dalle 18:30 di oggi, è possibile che venga anticipato anche sullo store? Sarebbe giusto visto che 28 gb non finiscono mai e sarà difficile finire entro domani il download XD

  • capisco chi è scontento del multiplayer a pagamento, però ragazzi date una possibiltà al plus è veramente un grande servizio, io personalmente ho attivato il servizio da soli 8 mesi è la quantità di soldi che ho risparmiato è enorme

  • Io non so davvero da dove iniziare a parlare di PS4. Guardacaso sono stato assente dalla rete proprio in questo periodo, quello dell’E3. Sicuramente PS4 sarà una grande console, e le scelte che ha fatto Sony le condivido, da quella dei giochi usati (anche se io per PS3 non ne ho mai comprato uno) ad arrivare al multiplayer online a pagamento. Sì, devo dire che anche questa scelta mi sembra azzeccata, anche se nella attuale generazione era un punto a favore di PS3. Guardiamo la cosa da un altro lato: in questo modo Sony può investire più risorse per garantire un’ottima rete PSN, che in questa generazione a venire deve essere davvero rinforzato per via della presenza ancora maggiore di servizi online, e non come nelle attuali condizioni, per carità sempre buone, ma credo insufficienti al cambiamento che porterà PS4. Per cui da una parte ci guadagnamo noi utenti con tutti i vantaggi del servizio Plus, e da una parte contribuiamo a rendere il servizio più solido. E chi non vuole pagare nulla di più può comunque iscriversi al PSN senza sborsare nulla ma impossibilitato di giocare al multiplayer online. Anche se devo dire che finora ho fatto ampiamente a meno del Plus, vuoi per mancanza di tempo…

  • Chiedo scusa a W_sal per l’ot, ma volevo segnalare a chi non lo avesse notato che ieri sera è finalmente uscita la patch di traduzione dei sottotitoli di The Walking Dead. Basta lanciare il gioco e partirà l’aggiornamento (55 mb).

  • Grazie mille Krom! Ora me lo rigioco in italiano 😀

  • Tra le note piu positive per me c’è sicuramente questo ampio supporto al mondo indie, non può che esser fonte di ulteriore varietà nell’offerta ludica di PS4. Poi ok va bene ownare Microsoft sulle scelte scellerate che ha fatto (blocco dell’usato, connessione online obbligatoria per giocare pure in single) e vantarsene ma dopotutto non è chissà che regalo da parte di Sony: è semplicemente una scelta sensata e ponderata.
    Non altrettanto si può dire della questione legata all’abbonamento Plus indispensabile per giocare online: questa è una mossa “sporca” visto che Sony si è sempre vantata di offrire il divertimento in rete in modo gratuito. Poteva semplicemente richiedere l’abbonameno per le funzionalità cloud, social e di condivisione come SHARE ecc., Gaikai stesso, anche la possibilità di downloadare e giocare nel medesimo tempo ma collegare il Plus al gioco online… è una vergogna!

  • Chi giustifica la cosa e non ne fa un dramma è poi guardacaso chi è già utente Plus o intende diventarlo. Se questo passo fosse stato intrapreso un paio di anni fa non stento ad immaginare che ne sarebbe nato un putiferio. Ora invece la gente se ne frega perché molti sono cascati nel tranello di Sony. Il Plus è stato il classico specchietto per le allodole. Prima ti coccolo con tanti giochi e contenuti gratis, poi sperando di farla franca metto a pagamento un servizio che è sempre stato gratuito! E sapete cos’è il peggio? Che ora aumenterà la quota di utenti Plus a scapito di quelli standard e io scommetto che la conseguenza sarà soltanto una: la qualità del servizio Plus calerà giocoforza. Sony e gli altri publisher non possono regalare giochi su giochi a troppa gente senò il guadagno/profitto non c’è più! Attenzione perché si tratta di un equilibrio precario…

  • @FoliPSN: Hai ragione, sai che non avevo pensato a tutto questo? Potrebbe anche rivelarsi come dici tu… staremo a vedere come evolverà la situazione.

  • Per quanto mi riguarda SE online a pagamento vuol dire migliore stabilità nel multiplayer, ben venga il PS Plus… e lo dico da non possessore di Plus.

  • Investigaelfo

    Il ragionamento di FolpiPSN, come al solito, non fa una grinza.

    L’unico appunto è che francamente dubito che sia stato usato come “specchietto per le allodole”, e non sono poi così sicuro che si abbasserà per forza l’asticella della qualità. Vedremo.

    Resta invece sicuro che la cosa avrebbe sollevato non pochi malumori, ed era ovvio. Esistono anche i giocatori più occasionali ai quali il PLUS, semplicemente, non interessa ma magari interessa il multiplayer.
    Per me è stato un discreto autogol della Sony, parzialmente offuscato dalle “bischerate” fatte dalla Microsoft (non poi questa gran consolazione).

  • Parlo da possessore del plus, questa scelta della sony andrà solo a nostro discapito! Ci daranno giochi sempre peggiori a partire dal lancio, drive club (quindi un solo gioco) e in una forma quasi di demonstration.