Floating Cloud God Saves the Pilgrims in HD! in arrivo su PS Vita

2 0
Floating Cloud God Saves the Pilgrims in HD! in arrivo su PS Vita

Dan Croucher, Producer di Dakko Dakko, presenta Floating Cloud God Saves the Pilgrims in HD!

8964370588_b74a873557_o

Ciao da Dakko Dakko! Oggi sono qui per parlare di Floating Cloud God Saves the Pilgrims in HD! che arriverà su PlayStation Vita in estate!

Questo nuovissimo remake per PS Vita del secondo gioco di Dakko Dakko, Floating Cloud God Saves the Pilgrims (uscito originariamente nella selezione minis per PSP l’anno scorso), ha subito notevoli miglioramenti rispetto all’originale.

Quando abbiamo deciso di iniziare a lavorare a questa versione, avevamo in mente due obiettivi: ottimizzare la grafica per sfruttare lo schermo enorme di PS Vita e implementare un nuovo metodo di controllo per Floating Cloud God.

La grafica di Floating Cloud God Saves the Pilgrims per PSP, fatta di splendidi artwork ispirati al folklore e alla mitologia giapponese, era stata curata da un membro di Army of Trolls, Gary Lucken. Realizzata a vettori, la grafica era perfetta per Vita. È stato molto divertente tornare sulle immagini originali e ricreare tutti gli sprite al doppio della grandezza per sfruttare al meglio la risoluzione di Vita, e i risultati sono stati sensazionali. In basso c’è un’immagine che mostra quanto è migliorata la grafica sul nuovo sistema.

8964370918 _2f7e07be92_o

L’implementazione di un nuovo sistema di controllo è stata molto meno facile! Volevamo lasciare intatti i comandi originali e aggiungere un nuovo sistema che sfruttasse le nuove opzioni di controllo di Vita. Il gioco originale combinava spostamento del giocatore e direzione dei colpi sui tasti direzionali o sulla levetta sinistra. Nella versione per Vita, volevamo cercare di separare la direzione dei colpi del giocatore dal movimento, per consentire ai giocatori più abili di salvare i loro pellegrini con più stile!

Abbiamo iniziato le nostre prove utilizzando il touch pad posteriore per controllare il braccio sparacolpi di Floating Cloud God, ma è quando siamo passati a una configurazione a due levette che abbiamo capito che si trattava della soluzione ideale. Dopo svariate prove di bilanciamento, abbiamo deciso di mantenere nel gioco sia l’opzione per i comandi originali, che questo nuovo sistema esclusivo di Vita, in grado di rendere il gioco ancora più avvincente, senza renderlo più facile: un traguardo di cui andiamo fieri.

Grazie all’intero set di trofei e a tutte le piccole correzioni e modifiche che abbiamo apportato nel tempo, riteniamo che questa sia la versione definitiva del gioco. Naturalmente, speriamo che vi divertiate a giocare a Floating Cloud God Saves the Pilgrims in HD! almeno quanto noi ci siamo divertiti a realizzarlo. Ciao!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields