Oddworld: Abe’s Oddysee New ‘n’ Tasty è in arrivo su PlayStation 4

2 0
Oddworld: Abe’s Oddysee New ‘n’ Tasty è in arrivo su PlayStation 4

Daniel Morse, PR & Community Manager di Oddworld Inhabitants, Inc. ci presenta il ritorno del grande Abe!

8972663613_59783daeea_o

“This… is RuptureFarms.”

Tutti i veri fan della PlayStation originale ricorderanno Oddworld: Abe’s Oddysee. Il disco della demo era fornito gratuitamente assieme alla nuovissima PSX, presentando così a un’intera generazione di gamer il ricchissimo e contorto universo della serie a tinte cinematografiche di Oddworld.

Da allora, abbiamo visto Abe collaborare con un nuovo amico in Munch’s Oddysee e fare ritorno in superficie nel moderno remake di Abe’s Oddysee, New ‘n’ Tasty, presentato per la prima volta in occasione dell’Eurogamer Expo 2012.

Noi di Oddworld Inhabitants e Just Add Water abbiamo cercato di non anticipare nulla sul titolo da quando Lorne e Stewart ne hanno annunciato l’uscita. Il nostro strepitoso team ha lavorato sodo e adesso siamo pronti a rivelare qualche informazione…

Siamo fieri di annunciare che Oddworld: Abe’s Oddysee New ‘n’ Tasty sarà lanciato su PlayStation 4 e vanterà tutta l’azione di gioco che ci si aspetterebbe dal titolo originale rivisitata, riadattata e rielaborata grazie al sensazionale motore di gioco Unity3D. Ci siamo impegnati a fondo per offrirti l’Abe che conosci e ami, pronto a scalciare e lanciarsi all’avventura nel 2013.

Proprio così, Abe sta davvero per tornare a casa. Dopo qualche anno di assenza dalla scena di sviluppo di giochi, Oddworld Inhabitants è ora un piccolo editore di giochi indipendente, che collabora con il brillante team di Just Add Water (Developments), Ltd. alla realizzazione del nuovo titolo.

La prima apparizione di Abe risale al 1997, quando il personaggio ha fatto la sua comparsa nel titolo platform 2D prerenderizzato che vantava sequenze filmate e una trama degne di Hollywood. Nel corso di questi 15 anni sono cambiate moltissime cose. La nuova PS4 è in grado di creare facilmente meravigliosi ambienti e abbiamo intenzione di sfruttare al meglio questa caratteristica!

Con una risorsa così potente tra le mani, potrete cogliere l’espressione di orrore sul volto di Abe che si ritrova in una nuova area della Rupture Farms. Il mondo del gioco prenderà vita attorno a voi, rivelando ancora più creature, stabilimenti e dettagli dell’universo unico di Oddworld. Le sequenze filmate sono state splendidamente rinnovate e animate dal vecchio team di Oddworld Inhabitants.

Anche tutti i livelli sono stati rivisti. Il titolo originale presentava un sistema di gioco “flip-screen”, in cui ogni livello era suddiviso in schermate singole. Passando all’azione di gioco a scorrimento, in cui il livello è presentato al giocatore con una successione di schermate più fluida, alcuni aspetti di intelligenza artificiale, grafica del livello e rompicapi sono stati rivisti per adattarsi meglio alla nuova versione di Oddworld più scorrevole, dinamica e animata.

Sappiamo che siete ansiosi di mettere le mani sul gioco almeno quanto noi! Informazioni sulla data di uscita, il prezzo di lancio e la possibilità di scoprire maggiori dettagli del titolo saranno rivelate nei prossimi mesi.

Continuate a visitare la pagina www.oddworld.com per altre notizie, immagini e video. Se intanto volete tenervi occupati, date un’occhiata a tutti i titoli della serie Oddworld sul PS Store!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Oddio. Da bambino adoravo questo titolo. Un motivo in più per prendere ps4

  • Mi sembra tanto una scelta strategica e commerciale questa qui, anche se non so se c’è da incolpare Just Add Water / Oddworld Inhabitants oppure Sony stessa.