The Last of Us – Un capolavoro annunciato

11 0
The Last of Us – Un capolavoro annunciato

Il 14 giugno è alle porte.
L’attesa è stata lunga e snervante.
I nervi di milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo sono stati messi a dura prova ma finalmente ci siamo: The Last of Us sta arrivando!
Stanno fioccando le recensioni della stampa specializzata e i giudizi sono unanimi: siamo di fronte ad uno dei migliori videogiochi della storia, probabilmente il miglior titolo in assoluto per PlayStation 3.
Stiamo esagerando? Date un’occhiata ai voti e ai commenti riportati qui sotto…

the_last_of_us_special_editions

Everyeye.it 10/10 – Recensione a cura di Francesco Fossetti

“…The Last of Us toglie il respiro, toglie il sonno, scuote quella tranquilla stabilità emotiva acquisita in tanti anni di entusiasmi moderati. The Last of Us è un colpo ai modi e alle convenzioni dello sviluppo di una generazione intera. Un videogioco che esalta, emoziona, fa palpitare; che restituisce al giocatore la sua centralità, ed ai personaggi l’indipendenza della loro visione. The Last of Us è un gioco che in un modo o nell’altro vi accompagnerà per sempre, travolgendovi senza delicatezza, e lasciandovi immobili, inermi, cambiati; come se fosse stato un nonnulla, una formalità, una disattenzione…”

Spaziogames.it 10/10 – Recensione a cura di Aligi Comandini

“L’ultima opera dei Naughty Dog […] disintegra le barriere narrative dei videogiochi, proponendo una campagna strutturata con una maestria incredibile, supportata da meraviglie tecniche e brillanti trovate di game design. Non importa quale sia il suo media di appartenenza o chi sia l’autore, chiunque deciderà di affrontare tematiche di questo tipo dovrà confrontarsi con questo capolavoro in futuro, e difficilmente uscirà con le ossa integre dal confronto.”

Eurogamer.it 10/10 – Recensione a cura di Filippo Facchetti

“The Last of Us è il punto più alto toccato dalla PlayStation 3 e uno dei picchi di eccellenza di una generazione ormai agli sgoccioli.”

Videogame.it 10/10 – Recensione a cura di Alessandro De Vita

“Un titolo di straordinario fascino e intensità che riesce nella non facile impresa di offrire una giocabilità solidissima associata a un comparto narrativo e tecnico impeccabile. La proverbiale esclusiva per cui vale la pena comprare una console.”

Multiplayer.it 9.7/10 – Recensione a cura di Antonio Fucito

“The Last of Us è come la stagione di una serie TV di successo proposta in chiave videoludica: genera empatia verso i protagonisti principali, è avvincente e vi fa avere sempre voglia di guardarla e riguardarla (giocarla in questo caso!), aspettando quello che riserverà un dovuto seguito.”

Gamesurf.it 9.5/10 – Recensione a cura di Luca Gambino

“The Last of Us è un titolo che non dovrebbe mancare in chi apprezza l’arte videoludica. Al di là dei meriti artistici, tecnici e videoludici, The Last of Us è uno di quei giochi, ormai in via d’estinzione, che si gioca dall’inizio alla fine con la costante voglia di vedere cosa ci aspetta dietro l’angolo […] Brava Naughty Dog, brava davvero.”

IGN Italia 9.0/10 – Recensione a cura di Mattia Ravanelli

“The Last of Us è un pugno allo stomaco. […] Racconta un’avventura banale solo nelle premesse, messa in scena da un cast di prim’ordine e scandita da fasi di gioco che dimostrano una solidità e una raggiunta esperienza del team che ha pochi eguali nel panorama odierno dello sviluppo di videogiochi.”

I commenti sono chiusi.

11 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.