Pubblicato il

PlayStation Plus: tanti nuovi giochi in arrivo!

PS-Plus-1024x576

Ciao! Dopo tanta attesa, finalmente il momento è arrivato: siamo lieti di annunciare i nuovi titoli che sostituiscono LittleBigPlanet 2, inFamous 2 e MotorStorm Apocalypse disponibili nell’ambito del servizio PlayStation Plus sin dall’introduzione della Instant Game Collection, un anno fa.

Per prima cosa, in sostituzione di LittleBigPlanet 2, il nostro Nathan Drake debutta su PS Plus nell’epico Uncharted 3: L’inganno di Drake (giocatore singolo).

Unitevi a Drake nella sua terza avventura mentre si imbatte in un complotto, risalente secoli prima, che lo mette sulle tracce del suo famigerato antenato, il rinomato esploratore e corsaro sir Francis Drake. La ricerca di un tesoro perduto del XVI secolo lo conduce a una scoperta ancora più grande: un antico segreto lo intrappola in una rete di menzogne, mettendolo contro un’organizzazione segreta clandestina guidata da un capo scaltro e senza scrupoli.

Il secondo titolo, che sostituisce inFamous 2 è… LittleBigPlanet Karting!

Unitevi a Sackboy e Sackgirl sulla griglia di partenza per una gara di kart unica e avventurosa. Scaldate i motori, mettetevi al volante e sfidate amici e avversari in battaglie mozzafiato sfrecciando in un universo di contenuti in continuo cambiamento.

E per ultimo, ma non in ordine di importanza, in sostituzione di MotorStorm Apocalypse, siamo lieti di annunciare di aver collaborato con i nostri amici di 2K per offrirvi XCOM: Enemy Unknown per i prossimi 12 mesi!

Dai premiati creatori di Civilization, XCOM: Enemy Unknown è un gioco d’azione e strategia in cui dovrete salvare le sorti dell’umanità.

Minacciata da un nemico sconosciuto, i governi della Terra uniscono le loro forze per formare un’organizzazione paramilitare d’élite, conosciuta come XCOM, pronta a fronteggiare l’attacco alieno. Nei panni del comandante delle truppe dell’XCOM, dovrete guidare le truppe in una battaglia contro una terrificante invasione aliena, creando una base operativa efficiente, cercando tecnologie aliene, pianificando missioni di combattimento e controllando l’azione dei soldati in battaglia.

XCOMEnemyUnknown_FeaturedImage_PVWIMG[1]

Per riassumere
Non più disponibili su PS Plus a giugno:
12 giugno: LittleBigPlanet 2
12 giugno: inFamous 2
12 giugno: Motorstorm Apocalypse

Disponibili su PS Plus a giugno:
12 giugno: Uncharted 3 Drake’s Deception (Single Player)
12 giugno: LittleBigPlanet Karting
12 giugno: XCOM: Enemy Unknown

Se non sei ancora membro di Plus, visita il nostro sito di PlayStation Plus per ottenere maggiori informazioni sul servizio. Qui potrai ottenere tutte le informazioni necessarie sull’abbonamento di un anno alla Instant Game Collection, disponibile con un unico pagamento di soli €49,99.

Ricorda che se non puoi accedere a PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

68 Commenti
4 Risposte dell'autore
RedSquirrel87 07 giugno, 2013 @ 17:07
1

Uncharted 3 e LBP Karting me li aspettavo, ci ho azzeccato XD Come terzo avevo previsto PS All Stars Battle Royale ma va benissimo uguale, grazie!

Xcom non mi convince, uncharted 3 (ce l’ho come ho i precedenti capitoli) uhm little big planet karting mi incuriosisce…vabbè se continua di sto passo, non compro più i giochi tanto poi li mettono sul plus 🙂 sarebbe meglio roba di nicchia (strano ce assassin’s creed 3, all star battle e call of duty black ops 2…non sono ancora arrivati sul plus)

Qualcosina ancora comprerò in blue ray…però mai più al day one!

Mi è andata bene visto che ho solo uc3 e lbp karting mi interessava. A Xcom darò una possibilità

Grazie veramente

scusate ma per psvita nessun gioco cambia uncharted e gravity rush?

Scusate i giochi di giugno sono stati dati già o sbaglio? quindi sono 6 giochi questo mese giusto?

Sono attualmente disperso in Boletaria ma gran bei giochi! Xcom, il reboot di una pietra miliare ci sta tutto come gioco annuale 🙂

Aggiornamento ottimo…l’unico problema sarà dover trovare più di 70GB di spazio libero sulla Play XD

Penso che non sia l’unico a possedere Uncharted 3,potevano anche mettere un’altro titolo 😉 Per quanto riguarda LTB Karting sembra divertente giocato insieme con gli amici, ma giocato da solo…no.
XCOM:Enemy Unknown non mi interessa. Mi aspettavo Saints Row 3 visto che gli americani l’hanno avuto. Sarà per il prossimo mese :)Diciamo che potevate fare di meglio, ma chi ovviamente non ha uncharted 3, beh godetevi l’aggiornamento 😀

caspita…. stavolta mi è andata male:
uncharted 3 già giocato più e più volte
LBPK già in mio possesso
XCOM non è che mi interessi molto…
🙁

10

i giochi di giugno sono già stati rilasciati, questi sono i 3 giochi annuali che “scadono” anch’essi a giugno

ottimi giochi comunque volevo sapere ma il plus verrà trasferito su ps4 come e successo su psvita ?? perche fra poco mi scade e non vorrei abbonarmi di nuovo inutilmente visto che prenderò ps4 al d1

theSpaceClown 07 giugno, 2013 @ 18:18
12

Speravo davvero in All Star Battle Royal, uno di quei giochi che vorrei provare ma non voglio comprare.

Curioso di provare XCOM, non lo conoscevo e mi ispira un casino!

13

Uncharted 3 me lo aspettavo , Adesso che il multiplayer e il singleplayer di uncharted sono divisi per platinarlo tocca comprare il dlc delle missioni co-op 🙁

Evvai ho fatto bene a resistere: Uncharted 3 col plus 😀
Grazie 🙂

15

Discorso PS VITA? Qualche notizia?

Ah già, ps vita. Mi sono entusiasmato per Uncharted e mi sono dimenticato anch’io della sua esistenza asd
Ma Golden Abyss e Gravity rush li hanno messi a giugno dello scorso anno? Perché se li hanno messi dopo non ha senso sperare che li cambino

17

Uncharted 3, Little Big Planet.. bene bene 🙂 🙂

J-o-k-e-r-H-D 07 giugno, 2013 @ 19:54
18

I giochi per Ps Vita se non mi sbaglio sono stati messi ad Ottobre. Quindi inutile parlarne dato che ancora ci vuole tempo.

XCOM *_* e pensare che stavo per comprarlo proprio oggi, grazie mille 😀

Spetta un attimo, non ho compreso una cosa.
Premetto di essere un fedele Plussaro da tempo e che lo resterò…
Se non sbaglio, i giochi MENSILI restano sempre tuoi fino a che rimani Plus. Li puoi scaricare e li puoi giocare quanto ti pare fino alla scadenza dell’abbonamento (per esempio, nel mio caso restano 111 giorni, quindi fra tre/quattro mesi sarà il caso di sganciare (attendo l’ultimo giorno sperando in un’offerta!).

Ma questi 3 giochi “annuali”? Li ho ovviamente messi nel mio storico acquisti, presi gratis col Plus. ma Littlebig Planet 2 l’ho su disco, Infamous 2 pure, ma a Motorstorm Apocalypse non ho mai trovato il tempo di giocare, e di sicuro non lo troverò in questi giorni, in mezzo agli esami. Quindi dopo il 12 giugno non potrà più accedervi nessun Plussaro, o semplicemente chi si iscriverà dopo il 12 giugno non lo troverà più tra i giochi disponibili?

Insomma, i tre “vecchi” li perdiamo pure noi Plussari?

Credevo di aver capito tutto del Plus, ma questa cosa dei giochi ...

Mostra il commento completo

Spetta un attimo, non ho compreso una cosa.
Premetto di essere un fedele Plussaro da tempo e che lo resterò…
Se non sbaglio, i giochi MENSILI restano sempre tuoi fino a che rimani Plus. Li puoi scaricare e li puoi giocare quanto ti pare fino alla scadenza dell’abbonamento (per esempio, nel mio caso restano 111 giorni, quindi fra tre/quattro mesi sarà il caso di sganciare (attendo l’ultimo giorno sperando in un’offerta!).

Ma questi 3 giochi “annuali”? Li ho ovviamente messi nel mio storico acquisti, presi gratis col Plus. ma Littlebig Planet 2 l’ho su disco, Infamous 2 pure, ma a Motorstorm Apocalypse non ho mai trovato il tempo di giocare, e di sicuro non lo troverò in questi giorni, in mezzo agli esami. Quindi dopo il 12 giugno non potrà più accedervi nessun Plussaro, o semplicemente chi si iscriverà dopo il 12 giugno non lo troverà più tra i giochi disponibili?

Insomma, i tre “vecchi” li perdiamo pure noi Plussari?

Credevo di aver capito tutto del Plus, ma questa cosa dei giochi annuali non la ricordavo…
Comunque, sono strafelice del plus (sebbene non abbia avuto il tempo di fare praticamente alcun gioco finora ottenuto!)

21

@Tiranytar
i 3 giochi annuali rimangono sempre tuoi come quelli che vengono messi mensilmente, solo che vengono sostituiti ogni anno . I nuovi iscritti al ps plus dal 12 giugno non potranno più prendere infamous2 , LBP2 e motorstorm ma Uncharted 3,LittleBigPlanet Karting e XCOM.

Tiranytar,i tre giochi vecchi verranno levati dalla instant game collection e verranno aggiunti i tre nuovi,quindi se ci vuoi giocare sbrigati a scaricarli.
Se li hai già acquistati,potrai scaricarli di nuovo anche dopo che saranno tolti.O almeno credo.

Peccato per Uncharted che ho già finito e platinato.
LBP così e così,ma va bene lo stesso.
XCOM non mi piace proprio.

speravo meglio. ma d’altronde il 2012 non è stato ricco di esclusive di rilievo. peccato!

Vorrei capire cosa accadrà all’abbonamento plus con l’avvento di ps4. Faccio un esempio:
Facciamo che per assurdo ps4 esca il 30 novembre 2013 e ancor più per assurdo che io l’acquisti al day one, avendo un abbonamento in scadenza al 10 gennaio 2014, io avrei su ps4 tutti i titoli che ho sulla ps3 che ho scaricato nel corso del mio abbonamento? e potrò continuare a usare l’abbonamento su ps4?

Almeno due giochi su tre (U3 e LBPK) sono titoli estremamente validi (ma pesanti in quanto a GB…), mentre XCOM sarà pure una sorta di remake di un classico della storia dei videogames ma non è decisamente il mio genere.

@chavez: bisogna probabilmente attendere l’E3 per sapere tutti questi dettagli circa il servizio Plus, ma mi pare di aver capito che i contenuti PS3 scaricati dal PSN in qualche modo saranno inutilizzabili su PS4, per cui boh… forse risolveranno la questione tramite Gaikai. Affaire à suivre.

Peccato che non si può usare il PS+ se non si ha 18 anni

Investigaelfo 08 giugno, 2013 @ 00:43
28

U3 l’ho già giocato, ma è più che naturale che prima o poi fosse finito sul PLUS. Diciamo che sono contento per chi ancora non ce l’ha 😀 , con l’uscita di The Last of Us ormai imminente è un succosissimo antipasto targato Naughty Dog.

Invece non vedo l’ora di provare LBPK, uno di quei giochi che mi ispira ma che probabilmente non avrei mai comprato.

Su Xcom, invece, pare sia un’altra perla videoludica, ma è un genere che non mi affascina un granchè. Comunque, come al solito, l’asticella della qualità è molto, molto alta e alla fine se gli standard rimangono così il PLUS, per quel che mi riguarda, resterà assolutamente imprescindibile.

Grazie, come al solito, mamma Sony. *inchino*

29

Questa volta sono rimasto un pò deluso.. unCharted 3 me lo sarei aspettato di più in un aggiornamento mensile visto che è uscito ormai 2 anni fa.

Little Big planet kartering invece me lo aspettavo.. così come un altro tra questi titoli: Journey, ni no kuni, Playstation all star battle Royal, god of War ascension..

Xcom non l’ho mai provato quindi non commento..

Sinceramente x un aggiornamento annuale mi sarei aspettato altro..

Grazie per la risposta, ottimo sapere che anche questi tre titoli “annuali” si comportano alla stessa maniera di tutti gli altri.
Ovviamente è già stato tutto comprato. Ogni settimana controllo le novità, di giochi, DLC, Vita e, ovviamente, Instant game collection!
Grande Sony, fai un bell’E3 e avrai il mondo ai tuoi piedi!

noooo dai questi giochi no!! potevate mettere qualche titolo più divertente!!

secondo me potevano mettere giochi più allettanti, questi ormai ce li hanno tutti!!

33

ho un problema con il Dlc Magia di Kingdoms of Amalur: Reckoning, cioè ho scaricato ed installato il pacchetto,ma non mi dà le armi nello scrigno,poco fà ho vito che parecchia gente ha il mio stesso problema, come risolvo?

34

per i dlc dovete riniziare il gioco da capo per poterli giocare.cosi ce scritto nelle informazioni quando si va per acquistarli.

Distructorss91 08 giugno, 2013 @ 11:49
35

Bellissimo ! sono interessato al XCOM chi sa come sara

veramente peccato…
cioè quando ho visto il mitico little big planet 2 che è u gioco grandissimo e infamous 2 che è il miglior gioco che abbia mai visto sotto i punti di vista di trama, gameplay e grafica mi sono veramente meraviglaito per questi giochi annuali ma questi non so voi ma in confronto a questi mi hanno veramente deluso perchè lbpk non è per niente simile secondo me a lbp2 davvero una delusione poi per solo in single player di uncharted 3 almeno mettevate tutto il gioco…
mentre potrei dare una chance a xcom se lameno fosse mensile
io avrei proposto invece:
god of war 3 o god of war ascension al posto di motornstorm
modern warfare 3 al posto di little big planet per la grandezza
red faction armageddon che se non avete mai provato ve lo consiglio proprio o lameno uno della serie
cmq sony inconfronto al prezzo mensile cmq non ci si può lamentare
però potevate fare di meglio……

37

“Problema con il Dlc Magia di Kingdoms of Amalur: Reckoning” ho provato a ricominciare il gioco ma non funziona lo stesso,e poi nelle informazioni c’era scritto che bastava riavviare il gioco.

SirEcecirillo 08 giugno, 2013 @ 13:57
38

Una domanda ma se uncharted 3 è solo single player significa che i 2 trofei relativi all’online nn si possono prendere?????? :/

anacondanios87 08 giugno, 2013 @ 16:39
39

bellissimi giochi grazie sony,ma per sapere i giochi di luglio?no perchè ho sentito che per luglio ce addirittura battlefield 3 è il nuovo devil may cry!

confermo che anche io ho sentito dire dai “russi” che per luglio è previsto bfl3 + payday mentre per agosto devil may cry e spec ops
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Io consiglio far cry 3 per i prossimi mesi

@Sir: il Plus regala U3 in single player per cui i trofei dovrebbero essere esclusivamente riferiti a tale modalità, visto che oltretutto esiste pure il multiplayer separato da scaricare dallo store.

Sui fantomatici giochi Plus estivi segnalo che, a chi fosse sfuggito, sia Payday che Spec Ops gli americani li hanno già potuti scaricare gratis per cui è assai verosimile che approdino anche sul servizio Plus EU. DmC comunque sarebbe davvero un bel titolo da ottenere anche per il sottoscritto; BF3 invece sarà anche longevo, bello e tutto il resto ma per i miei gusti non è propriamente imperdibile.

43

@SirEcecirillo
con il multiplayer F2P puoi prendere solo 1 dei trofei legati al multiplayer cioè quello di fare una partita competitiva online , invece per prendere l’altro trofeo devi comprare il dlc delle missioni co-op.

SirEcecirillo 09 giugno, 2013 @ 10:11
44

Grz mille ho capito 🙂

Non ho nessuno di questi giochi ,quindi posso ritenermi contento !

46

Ottimo x me, ho resistito su U3 e ora me lo gioco affiancandolo a TLoU =) inoltre ero parecchio curioso riguardo X-COM. LBP:K mi sta benissimo come filler.

47

Giocatelo X-COM che é un capolavoro!!!

Grande Sony!!!

All’ inizio era bello ps plus ma ora mette giochi che ormai tutti hanno e alcuni veramente poco interessanti o fuori dal mondo.
Aspetto battle royal con grande gioia e spero vi riprendiate.

a02-ra141-w54 11 giugno, 2013 @ 10:44
50

Scusate,vorrei togliermi una curiosità…. xkè nn sn mai stati messi nel plus giochi cm fifa o pes?!

Dipende dai vari accordi con le case di produzione. Magari in futuro potrebbero entrare a far parte della collezione PS Plus ma al momento non si hanno notizie a riguardo.

Caricamento
Visualizza tutto

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche