Il Blog Italiano di PlayStation

Giana Sisters: Twisted Dream arriva questo mese su PSN

4 0
Giana Sisters: Twisted Dream arriva questo mese su PSN

Torna un vecchio classico dei videogiochi!
Dietrich Limper, Community Manager di Black Forest Games, ci presenta la nuova edizione di Giana Sisters – Giana Sisters: Twisted Dream.

Lead image ScreenshotHeader01

Ciao a tutti! Lo screenshot qui sopra, rappresenta una scena di Giana Sisters: Twisted Dream, titolo in arrivo su PlayStaion 3 alla fine del mese. E’ stato sviluppato dal nostro nuovo studio Black Forest Games. Il progetto è stato completato con l’aiuto di una campagna Kickstarter, che ci ha donato abbastanza soldi per portare a termine il nostro lavoro. Black Forest Games è stato il primo sviluppatore indipendente tedesco a concludere con successo una campagna del genere!

Qualcuno potrebbe dire: “Black Forest Games? E chi sono?” No problem! Ora vi presentiamo la nostra piccola ma graziosa azienda.

RECHERCHES_BFG_01C

C’era una volta uno studio chiamato Spellbound Entertainment, che pubblicò titoli di successo come Desperados, Airline Tycoon e Robin Hood, solo per citare qualche nome.

robinhoodthelegendofsheairline-tycoon-1978256px-Desperados_box_cover_design

Purtroppo l’azienda ha dovuto chiudere i battenti nel 2011, con la triste fine di un’era. In seguito, il nucleo di Spellbound ha unito le forze per fondare Black Forest Games, aprendo nuovi uffici nel 2012, nella piccola città di Offenburg nel sud ovest della Germania, vicino alla famosa Foresta Nera (da qui il nome)!

map-germany

Oggi il team è di nuovo in forze e sta crescendo, con 40 componenti provenienti da tutto il mondo. BFG è una realtà multietnica. Ci sono persone di talento da Canada, Stati Uniti, Sud Africa, Russia, Bielorussia, Francia, Egitto e, ovviamente, Germania. All’interno delle sacre mura di Black Forest Games si parla l’inglese.

Giana Sisters: Twisted Dreams, il primo titolo del nostro studio indipendente, ha una genesi epica e affascinante. Abbiamo creato un frenetico platform oldschool dotato di look moderno e un piglio unico! Durante il vostro viaggio selvaggio all’interno del gioco, vi potrete trasformare in un’altra Giana – la cosiddetta “Punk Giana” – operazione che farà trasformare anche il mondo intorno a voi. Discuteremo questo effetto morphing in un post sul Blog che pubblicheremo in futuro.

Giana Sisters: Twisted Dreams è una vera sfida: stiamo parlando di un titolo che metterà a dura prova la vostra destrezza, il vostro intuito e i vostri riflessi. Ma, cosa ancora più importante, è tremendamente divertente! Dominate tutti i livelli, collezionate le gemme, superate i differenti mostri ed ostacoli, raggiungete il boss finale – il drago cattivo che ha catturato vostra sorella.

Nel frattempo, godetevi questo video che vi dà un assaggio della vita in Black Forest Games. Buon divertimento!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Adoro questo genere, un pensierino futuro forse ce lo farò. Ovviamente però dipende tutto dal prezzo a cui lo metterete.

  • Ok, da prendere pure questo! Ci volete rovinare, ditecelo!
    beh, se si tratta di Platform di qualità però non c’è da pensarci due volte! Sarà mio! Meno male che mi sono trattenuto a stento finora dall’acquistarlo su Steam! Molto meglio su PSN, ottimo!

  • C’è qualche possibilità che esca su PS Vita?

  • Mica male aver scoperto il perché di questo Black Forest Games come nome per lo studio, peccato che non ne ho mai sentito parlare neanche quando ancora si chiamano differentemente XD
    Dal trailer comunque sembra un game carino e vivace; mi auguro sia prevista una versione di prova così da poterlo valutare opportunamente.