Il Blog Italiano di PlayStation

Dietro le quinte dell’E3 con PlayStation su Instagram

3 1
Dietro le quinte dell’E3 con PlayStation su Instagram

Ciao ragazzi,
Roberto Kusabbi, Social Media e Community Manager di SCEE, ci ricordi i canali social di PlayStation EU che vi consentiranno di seguire in prima linea l’E3.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi gli indirizzi delle pagine social di Sony PlayStation Italia: seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Pinterest!

Instagram1

Cari lettori di PlayStation Blog, mi chiamo Roberto e sono nuovo da queste parti. In futuro mi vedrete molto di più, perché gestisco gli spazi social di PlayStation EU, come Facebook, Twitter, YouTube e altri che potremmo aggiungere in futuro. Fred mi ha gentilmente invitato per salutarvi e raccontarvi cosa stiamo preparando per l’E3. Grazie Fred!

Prima di tutto, volevo dirvi che abbiamo dei grandi piani per la nostra dimensione social, quindi seguiteci! Se già lo state facendo su Facebook, Twitter o altrove, continuate a dirci cosa vi piace e cosa non vi piace, perché ci aiutate a fare sempre meglio. Vogliamo che la nostra presenza social sia intrigante, divertente e intuitiva, e proveremo tantissime cose nuove per fare in modo che sia così.

Con l’E3 dietro l’angolo, abbiamo pensato a come fare il resoconto della settimana ai nostri fan. Trattandosi di un evento molto visivo, abbiamo pensato che lo strumento migliore fosse Instagram.

I nostri colleghi americani hanno un account già in attività e, in futuro, condivideremo la gestione del feed, dandovi accesso a un’ampia gamma di novità targatePlayStation. Potete già visitare la pagina Instagram di PlayStation.

Inizieremo come si deve all’E3, quindi seguiteci per avere la vostra fonte all’interno della fiera. Condivideremo molte immagini dietro le quinte, aggiornamenti in diretta e tutto ciò di cui potremo scattare foto! E non temete, non useremo sempre i filtri… non ci piace essere *troppo* hipster.

Useremo anche gli altri canali e, in particolar modo, Twitter e Facebook, non soltanto per comunicarvi le novità della fiera di quest’anno, ma anche per farvi dare un’occhiata al più grande evento videoludico del mondo. Ovviamente la differenza di fuso tra l’Europa e Los Angeles potrebbe impedirvi di seguirci in diretta, ma useremo Storify e PlayStation Blog per riassumere tutte le attività della giornata in orari accessibili anche ai fan europei.

Se non siete utenti di Instagram, troverete tutte le informazioni sul sito ufficiale, ma per farla breve (secondo me) è una fantastica community di condivisione di foto, incentrata sul mondo mobile, molto facile da usare. Non vediamo l’ora di mettere Instagram alla prova entrando in contatto con voi. Ci vediamo lì!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Volevo chiedere una cosa: ho letto sul blog americano che si può fare l’iscrizione all’e3 dal ps home, hanno detto che questa cosa vale anche per l’europa voi ne sapete qualcosa?

  • Davvero ottima questa cosa!!sono proprio curioso di vedere l’e3 tramite Instagram 😉

  • @W_sal: credo che si riferisca al fatto che iscrivendosi all’evento E3 su Home in USA c’è la possibilità di ottenere materiale esclusivo gratuito (temi dinamici, giochi PS Mobile free, ecc.).