Salve, il mio nome è John e sono game designer presso Roll7! Tutto ha avuto inizio nel 2008, quando mi sono unito a due imprenditori, Simon e Tom. In principio, il nostro obiettivo era cercare di fondere la passione di Simon e Tom per l’insegnamento del game design ai giovani con il mio amore per la realizzazione dei videogiochi.
Il nostro sogno, sin dal primo giorno, era creare i giochi che volevamo, ma all’epoca sembrava un’idea impossibile da far funzionare, dunque nei quattro anni successivi abbiamo lavorato per diversi clienti facendo un po’ di tutto, dai siti web alle app, fino ai giochi controllati con il cervello.
Nel frattempo, ho trascorso un numero infinito di ore la sera a creare i giochi che avremmo voluto realizzare, mentre Simon e Tom cercavano una soluzione praticabile per abbandonare il nostro status di agenzia e diventare uno sviluppatore di giochi.
All’inizio del 2012 avevamo messo insieme abbastanza denaro per prenderci una pausa dal nostro lavoro su commissione. In quel periodo abbiamo realizzato un gioco per iOS chiamato Gets to the Exit.
Il gioco ha ottenuto diverse recensioni positive (tra cui un 8/10 da Edge), ma non è piaciuto a tutti (Slide to Play “Speriamo per voi che il vostro iPhone sia assicurato, perché giocando a Gets to the Exit potrebbe finire accidentalmente contro un muro. Ripetutamente”).
Mentre mi trovavo alla Develop per mostrare Gets to the Exit conobbi James Marsden di FuturLab. Avevo con me una primissima versione di un gioco di skateboard chiamato OlliOlli che mi era stato rifiutato dai tizi di Multi Media Fusion e lo stavo mostrando sul mio iPhone. Dopo averlo provato, James mi suggerì di mostrarlo a Shahid Ahmad di SCEE.
Qualche settimana dopo eravamo seduti nella sala d’attesa di SCEE a Soho, con le mani che ci sudavano e senza la benché minima idea di cosa ci sarebbe successo. Anche se non possiamo svelare i contenuti di quell’incontro, possiamo dire che in quegli uffici hanno i teletrasporti al posto dei normali ascensori, che tutti indossano abiti elegantissimi e che sono impazziti per OlliOlli.
Shahid e il suo team ci hanno supportati sin dall’inizio ed è stata un’esperienza completamente diversa dai nostri precedenti lavori su commissione. Per OlliOlli SCEE ci ha lasciato ampio spazio per dare sfogo alla nostra creatività. Credo sia l’atteggiamento ideale che chiunque vorrebbe ricevere per realizzare il miglior gioco possibile.
Non voglio entrare troppo nei particolari sul gioco, oltre a dire che si discosta dai classici endless runner e che l’accento è posto molto più sui trick, sulle combo e sul punteggio piuttosto che sulla distanza percorsa!
Potete vedere un filmato di una versione giocabile ASSOLUTAMENTE PROVVISORIA qui e seguire i progressi sulla nostra pagina Facebook. Attualmente stiamo lavorando sulla versione che mostreremo all’E3, dunque attendetevi grossi aggiornamenti nelle prossime settimane!
I commenti sono chiusi.
7 Commenti
Loading More Comments