La grafica e il design di Wonderbook: Diggs L’investigatarlo in un nuovo video

1 0
La grafica e il design di Wonderbook: Diggs L’investigatarlo in un nuovo video

Ciao ragazzi,
Nathan Baseley, Senior Producer di SCEE, ci regala un nuovo dev diary su Diggs: L’investigatarlo.

Ciao a tutti! In questo nuovo diario degli sviluppatori vedremo da vicino la grafica e il design di Diggs L’investigatarlo.

Il punto di partenza del gioco è ovviamente la periferica Wonderbook e, proprio da qui, è sbucato il nostro eroe, un tarlo amante dei libri che abita in una città popolata dai personaggi delle storie più celebri. Fin dal primo giorno, abbiamo voluto che la periferica Wonderbook fosse la chiave del sistema di interazione, così abbiamo tenuto conto della struttura fisica del libro nel design del gioco.

Volevamo che l’esperienza di gioco fosse intuitiva e, così, abbiamo immaginato ogni scena come se fosse un insieme di oggetti fisici sul libro, pronti a rispondere ai comandi del giocatore. All’inizio c’è una scena in cui Diggs è alla ricerca di indizi, ma è al buio e ha bisogno della luce. Sopra di lui c’è una lampada che il giocatore può far oscillare prendendo in mano il libro e inclinandolo.

Per tutte le scene, inclusa questa, all’inizio sono stati realizzati dei modelli in poliuretano espanso. Li abbiamo utilizzati per verificare le interazioni, sperimentare con le proporzioni e muovere gli scenari. Volendo dare al giocatore il pieno controllo del libro, ci siamo ispirati ai palchi teatrali che hanno le gradinate attorno.

Al momento di realizzare le animazioni, volevamo che fossero di qualità straordinaria per coinvolgere i giocatori nella trama e nelle vicende dei personaggi. Per questo abbiamo deciso di animare ogni singola scena, avvicinandoci alla produzione in modo analogo ai film di animazione. Per ogni sequenza abbiamo realizzato uno storyboard, i cui gli autori hanno seguito l’intera fase di design per massimizzare l’esperienza visiva durante lo sviluppo. Come per il cinema, abbiamo registrato gli attori prima di procedere con la fase di animazione: infatti, spesso, gli animatori hanno trasferito qualche dettaglio della recitazione attoriale anche nei nostri eroi di Library City.

Diggs L’investigatarlo uscirà in esclusiva per Wonderbook per PlayStation 3 il 29 maggio 2013.

I commenti sono chiusi.

1 Commento