PlayStation Plus: I Contenuti di Giugno

89 5
PlayStation Plus: I Contenuti di Giugno

PS-Plus-1024x576

Ciao a tutti! E’ tornato quel momento del mese che tanto amate, quello in cui vi riveliamo i contenuti dell’aggiornamento di PlayStation Plus che abbiamo pensato per voi. Ecco cosa troverete a giugno.

Come al solito, anche nella line-up di giugno troverete tre nuovi titoli per PS3 e due per PS Vita, che si vanno ad aggiungere a gemme del calibro di Catherine, Thomas Was Alone e Malicious attualmente disponibili.


Nuovi titoli PlayStation 3
Siamo felicissimi di poter annunciare che il titolo principale dell’aggiornamento del prossimo mese sarà l’RPG adventure di EA Kingdoms of Amalur: Reckoning.

Nato dalla collaborazione di menti geniali come lo scrittore R.A. Salvatore, il creatore di Spawn Todd McFarlane e Ken Rolston, il Lead Designer di Elder Scrolls IV: Oblivion, Kingdoms of Amalur: Reckoning segue la storia di un eroe risorto, conosciuto come il “Senza Fato”, che si imbarca in un’avventura alla ricerca dei segreti celati dietro al suo stesso destino. Epico, vero?

Kingdoms_of_Amalur_Reckoning

Girando pagina, vi confermiamo la notizia riportata nel post sugli Sconti “Cavalieri & Streghe” di qualche giorno fa: dal 29 maggio gli abbonati PlayStation Plus potranno scaricare anche ICO and Shadow of the Colossus HD, sviluppati dal nostro Japan Studio.

ICO vi mette nei panni di un misterioso ragazzo espulso dal suo villaggio ed esiliato in un castello sperduto. All’interno delle sue mura, inizia ad avere strane visioni che riguardano una ragazza da salvare dagli spiriti malvagi all’interno della fortezza…

shadow

In Shadow of the Colossus vi imbarcherete in un viaggio maestoso per cercare e distruggere le gigantesche bestie mitologiche che abitano le lande antiche. A cavallo del vostro fidato destriero, esplorerete spazi immensi e scoverete i Colossi. Armati di acume, spada ed arco, dovrete utilizzare furbizia e strategia per abbattere i giganti!

L’offerta finale, per quanto riguarda PS3, è l’oscuro, periocoloso e brillante action RPG Demon’s Souls. Ambientato in un tenebroso mondo fantasy, prenderete il controllo di un eroe che dovrà attraversare Boletaria, regno devastato da una nebbia maledetta che favorisce la presenza di demoni che banchettano con le anime dei mortali.

Nuovi titoli PS Vita
Il primo titolo per PS Vita, in arrivo il 5 giugno, è Rayman Origins dei nostri amici di Ubisoft. Questo platform a scorrimento è semplicemente uno dei giochi migliori disponibili per PS Vita, quindi siamo felicissimi di averlo inserito nell’offerta Plus.

Per concludere, sempre il 5 giugno, potrete scaricare Coconut Dodge Revitalised, la versione HD del famoso mini di FuturLab che genera dipendenza!

Come al solito, nelle prossime settimane arriveranno degli sconti aggiuntivi per gli abbonati al Plus, incluso uno sconto del 70% su Tekken Tag Tournament 2 e del 40% su Germinator. In più, non perdete l’esclusivo sconto di lancio del 20% su Metro: Last Light a partire da venerdì! Vi daremo ulteriori aggiornamenti su queste offerte nei nostri post settimanali sullo Store.

Per riassumere
Non più disponibili con il servizio Plus:
29 maggio: Hitman Absolution
29 maggio: Joe Danger 2
29 maggio: Dead or Alive 5
5 giugno: Sine Mora
12 giugno: Velocity Ultra

Novità disponibili con il servizio Plus:
29th May: Kingdoms of Amalur: Reckoning
29th May: ICO and Shadow of the Colossus HD Collection
29th May: Demon’s Souls
5th June: Rayman Origins
5th June: Coconut Dodge Revitalised

Se non siete membri Plus, visitate il nostro sito PlayStation Plus per saperne di più sul servizio. Scoprirete tutto quello che c’è da sapere sull’Instant Game Collection, disponibile al prezzo di €49,99 per un anno.

Ricordatevi, se non avete la possibilità di utilizzare PS3 o PS Vita potete fare i vostri acquisti nel nostro store online.

I commenti sono chiusi.

89 Commenti

5 Risposte dell'autore

  • Salve, innanzitutto vorrei fare i miei complimenti sui giochi che mettete ogni mese, poi avrei una piccola domanda, ma c’e la speranza di vedere su gli istant game God of War 2, Tekken tag tournament 2, Nu Ni Kuni, Prototype e Ned for spees most Wanted come giochi del mese? magari come giochi annuali? P.S. Lechuck_80 hai davvero ottimi gusti! 🙂

  • chavez7- sarebbe bello vedere God Of War: Ascension come istant game 🙂 ma penso che non lo posso mettere essendo che è disponibile solo unicamente su disco!:(

  • sn iscritto da solo maggio e gia mi avete stupito continuate cosi e il mio abbonamento sara rinnovato a vita visto ke tutti fanno una lista di giochi metto ankio la mia
    Metal Gear Rising: Revengeance
    DEAD ISLAND
    Assassin’s Creed 3
    Dead Space 2
    gta 4
    inoltre volevo sapere se mettete nell’istant game giochi ps 2 e 1 grazie siete grandi

  • Se mettono i giochi della Sony come giochi annui spero vivamente in Killzone 3 su ps3 e Little Big Planet su ps vita :3

  • salve, un’informazione: reckoning sarà comprensivo di DLC? lo chiedo perchè il gioco di per sè l’ho già finito qualche mese fa, mentre il DLC mi mancherebbe.
    grazie per l’attenzione e complimenti, anche a giugno ci sarà molto da giocare! 🙂

  • MOD POSSO AVERE LA VOSTRA ATTENZIONE..
    allora scusate la scritta in maiuscolo ma tutti gli utenti sono felici e vorrei esserlo anche io se e possibile almeno x una volta 🙂 si potrebbe prendere in considerazione di mettere questi giochi…
    f1 2012
    One piece
    sarebbe fantastico vederli sul plus 🙂 ho detto questi perche anno avuto uno sconto del 50% e quindi ora perche non li regalate..? allora mod ci posso sperare per questi giochi prossimamente?

    • Nix - Italian Community Coordinator

      Ti garantisco che non serve la scritta in maiuscolo, leggiamo e riportiamo tutte le vostre richieste anche se le scrivete normalmente 🙂

  • Anche io ho una voglia matta di giocare a One Piece…è un gioco che mi interessa molto…
    Mod posso farvi una richiesta?Potete aggiungere questi giochi?

    1.One Piece
    2.Mirror’s edge
    3.Ni no Kuni
    4.Dragon ball Ultimate tenkaichi

    Fate del vostro meglio :DD

  • salve a tutti,vorrei fare una richiesta ai mod sperando di non essere l’unico
    visto che(per forza di cose)non potete mettere sempre titoli di grosso calibro per psvita,perchè non regalare anche i classici psone?
    ci sarebbero parecchi titoli storici che molti utenti più giovani potrebbero finalmente giocare(i vari final fantasy,tombi,sypon filter,metal gear solid 1,silent hill,legacy of kain soul reaver sono i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono ancora tanti)e cosi in un certo senso supportereste anche ancora la “vecchia” psp(per me una delle vostre migliori console)

  • Ma uncharted per ps vita fino a quando resterà nell’offerta plus?
    l’abbonamento verrà trasferito direttamente su ps4? visto che la prendo al d1 vorrei saperlo in modo da vedere se abbonarmi o meno…grazie

  • Scusate… Ma perché i titoli ps1? Io sinceramente non ho comprato una playstation 3 per giocare a sti giochi qua, sennò potevo benissimo tenermi la 1 anziché spendere 300€ per prendere la 3…
    Ragioniamo un po’ dai…

  • Bazooka300, penso che pacoboy86 si riferisse ai titoli per PSVITA: anziché inserire nel Plus un gioco “main” ed uno secondario e sempliciotto, secondo Pacoboy86 sarebbe meglio inserire un gioco “main” più un gioco che fu “main” nella ps1, e che ora sarebbe sicuramente secondario.
    Ragioniamo un po’ tutti insieme, perché ciò implica varie cose:
    1) Non c’entra la PS3, anzi, sarebbe un gioco in più per tale consolle (oltre ai tre giochi PS3, ci sarebbe pure quello ps1 riservato per PSVITA che però funziona anche su PS3);
    2) Verrebbe incentivata anche la PSP (che io non ho, ma sarebbe comunque un valore aggiunto per chi la possiede);
    3) Nonostante la grafica obsoleta, molti giochi ps1 mantengono ancora un grosso spessore narrativo ed emotivo;

    Che ne pensi?

  • qualora@Ottawo
    hai capito perfettamente il senso del mio post,nei 3 punti che hai messo hai detto praticamente tutto,non c’è altro da aggiungere 🙂
    spero che venga presa in considerazione la mia richiesta qualora ce ne fossero altre simili

  • Salve, vorrei fare alcune considerazioni… complimenti per la strategia di marketing perche penso abbiate trovato il metodo definitivo per fidelizzare gli appassionati e penso che se continuerete cosi con la ps4 sbaraglierete la concorrenza.. anche a noi comuni mortali appassionati ma non ricconi date la possibilita di divertirci un po di piu senza spendere cifre folli.. volevo solo dare un piccolo suggerimento cioe quello di far acquistare in automatico i giochi del mese agli abbonati plus..e scomodissimo fare la corsa agli acquisti pur non scaricando per motivi di spazio per nn perdere i giochi del mese.. tra l’altro ho notato cheda qualche tempo nn e piu possibile solo acquistare ma devo iniziare a scaricare e poi bloccare il downl8ad… potreste corregere almeno questo bug?? Vi ringrazio e ormai per me ps a vita!!!

  • Scusate la domanda quando si saprà qualcosa in piu sui giochi annuali e da dove posso rimanere informato riguardo cio? 🙂

    • Questo Blog e’ un’ottima fonte di informazione J-VanteK, tieni d’occhio i vari articoli e sicuramente riceverai notizie a breve.

  • theSpaceClown

    Visto che tutti consigliano i giochi annuali del plus, ecco una piccola lista,
    – One Piece (uscità One Piece II, potrebbe invogliare l’acquisto)
    – Metal Gear collection e il 4 (in attesa di Ground Zero e l’altro titolo)
    – PlayStation All-Stars Battle Royale (un tributo per i fan di questo marchio, il gioco ideale da mettere nei giochi annuali)

    E se volete fare un colpaccio, visto che Star Wars con i film è tornato in voga…
    Star Wars Battlefront 2 (mi sembra che si possa usare su psvita,psp e ps3)

  • salve.
    scusate se insisto… mi sapreste dire se reckoning è comprensivo di DLC?
    grazie

  • zY_Dados92_Yz

    Salve,quando scarico i contenuti del plus su ps3 non mi chiede di condividere su facebook,ovviamente ho impostato l’account e ho attivato tutto.
    Lo stesso succede sulla ps3 di mio fratello mentre su psvita nessun problema…
    E’ un bug o cosa?

    • Ciao zY_Dados92_Yz,
      purtroppo l’opzione e’ stata rimossa con l’arrivo del nuovo Ps Store su PS3. qualche tempo fa.

      Buona giornata

  • Investigaelfo

    @gurendaiza:
    credo proprio di no, in genere (cioè praticamente sempre) i giochi sono SENZA i DLC. (escluse le varie “game of the year edition” e robe simili)
    Credo anche che sia uno dei modi che ha il Playstation PLUS di recuperare (e fare) un po’ di soldi. 😉

  • Scusate, ho l’abbobnamento al Plus da poco… volevo chiedere di solito quando vengono aggiornati i nuovi titoli ? a che ora ? quanto dura la manutenzione del playstation store ? (immagino vado “off line” per x minuti e poi al ritorno trovo tutto aggironato).
    Grazie e scusate per la domanda da niubbo.

    Lupo

  • Investigaelfo

    @Lupo-LL:
    ogni mercoledì viene aggiornato lo Store, e generalmente il primo mercoledì di ogni mese vengono inseriti i nuovi giochi della Instant Game Collection della PS3 e tolti i vecchi (3 x ogni mese).
    I giochi della PS Vita vengono aggiunti nei mercoledì successivi.

    L’aggiornamento settimanale avviene mediamente nel pomeriggio, e lo store NON va offline, è tutto molto indolore. 😀

  • @Lupo-LL Non devi scusarti per la domanda: non esistono domande inutili, ma inutili risposte.
    Io non conosco la meccanica esatta dell’aggiornamento, ma ti posso dire come ho sperimentato fino ad ora:
    Non ho mai trovato completamente offline i server del Playstation Store, ma, solitamente, nel primo pomeriggio compare tutto.
    A volte è possibile trovare i titoli offerti nel Plus durante una ricerca nello store, ancor prima che essi vengano messi effettivamente nella lista. È quello che sto provando a fare ora, ma non sto trovando ancora niente 🙂

  • grazie del chiarimento 🙂

    Lupo

  • IlDemoneFurioso

    Come si dice dalle mie parti, “voglia di lavorare saltami addosso”..Ogni volta che devono aggiornare il Plus bisogna aspettare fino a sera!

  • Ho una sola tediante domanda che mi logora l’animo:
    quendo potrò scaricare quel gran gioco che è kingdoms of amalur?

  • TheBreaker666

    Ottimo lavoro con plus continuate cosi 🙂 . Visto che l’hanno fatto anche altri anchio dico dei giochi che vorrei vedere nel plus di Luglio che sono Dark Soul e Naruto Shippuden : Ultimate Ninja Storm 3 , speriamo che qualcuno possa assecondare la mia richiesta.

  • scusate nn si sa ancora niente sui giochi annuali?

  • Aggiornamento fantastico, come sempre! Tranne per Psvita, come sempre… Posso capire che, avendo poca disponibilità di giochi non possiate metterne tanti “da prezzo pieno” o da “confezione”, ma qualche giochino che sta solo sullo store ce lo vedrei bene, tipo Ragnarok odyssey

  • Immagino che essendo una richiesta di nicchia non vedrà mai la luce… e nemmeno risposta, però…..
    Plus è sicuramente ineccepibile sotto il mio punto di vista, ma trovo assurdo che nell’era della digitalizzazione e visto il potenziale dello Store non venga presa minimamente in considerazione l’opportunità di mettere in formato digitale dei titoli GDR o comunque di altro genere che solitamente vedono la luce solo in Giappone.
    Se messi nel plus non pretendo che ne esca uno al mese, però che ne so.. una cadenza di uno ogni 3 mesi così da averne 4 l’anno o qualcosa di simile. Mi piacerebbe molto avere accesso a questo tipo di giochi senza dovermeli fare spedire ogni volta dall’altra parte del mondo!

  • Eccellente servizio il plus, veramente valido. Ora, visto che siamo in tema di previsioni sui titoli annuali, prendo anche io la sfera di cristallo e mi improvviso veggente. Parto da una mia considerazione : se ci facciamo caso i titoli annuali precedenti sono solo titoli Sony (motorstorm apocalypse, Little Big planet 2, infamous 2), e mi pare anche giusto che non possano mettere titoli di altre sh. Fatta questa premessa, i titoli che secondo me saranno tra i titoli annuali saranno: Killzone 3,ratchet & clank q Force e Sly thieves in time (su quest’ultimo sono più dubbioso, essendo uscito da qualche mese). Ovviamente sono mie supposizioni 🙂

  • Ho scaricato Kingdoms of Amalur:Reckoning, davvero un gran bel giocone e quindi grazie, grazie e ancora: grazie!
    Poi però, preso da un impulso incontrollato e per me insolito, ho messo da parte la taccagneria ed ho acquistato il pacchetto bonus destrezza spendendo BEN 2,99 euro.
    Bè, non va.
    Non parte.
    Non funziona.
    Come mai?
    Azz.

  • Oggi 5 giugno doveva essere disponibile rayman. Come mai invece è ancora a pagamento???