Pubblicato il

La più grande stagione di sempre di GT Academy inizia a luglio

Provetti piloti,
Penrose Tackie, European Brand Manager di SCEE, ci presenta la nuova edizione di GT Academy!

GT Academy

Appassionati di Gran Turismo scaldate i motori: GT Academy torna nella sua quinta edizione e si prospetta ancora più grande, con nuovi Paesi partecipanti.

La parte del concorso che coinvolge il gioco online partirà a luglio, con una demo dell’attesissimo Gran Turismo 6 in esclusiva per PlayStation 3.

Sin dalla prima edizione del 2008, l’acclamato concorso di sfide virtuali e reali ha richiamato oltre due milioni di partecipanti, con gamer e appassionati di motori che si sono sfidati su Gran Turismo per diventare veri piloti da corsa Nissan. I sei vincitori delle edizioni passate del concorso, ora aperto a Europa, Stati Uniti, Germania, Russia, Medioriente e Sudafrica, sono diventati piloti Nismo che gareggiano per Nissan in competizioni motoristiche di prima categoria.

Darren Cox, direttore della divisione Global Mortorsport di Nissan, ha annunciato oggi il programma per GT Academy 2013 presso il celebre Silverstone Circuit nel medesimo evento in cui Kazunori Yamauchi ha presentato Gran Turismo 6.

“Alla base, GT Academy è una via d’accesso preferenziale al mondo delle corse motoristiche professionali pensata per tutti coloro che altrimenti non potrebbero accedere a tale settore. Dare spazio ai veri talenti di guida del mondo dei videogiochi è un esempio delle prestazioni dell’era digitale e dell’innovazione che contraddistinguono Nissan.

Prevediamo che l’affluenza al concorso sarà maggiore delle edizioni passate con la nuova straordinaria demo di GT6.”

Kazunori Yamauchi, presidente della casa di sviluppo Polyphony Digital, ha aggiunto: “GT Academy è la piattaforma perfetta in cui la community di Gran Turismo può pregustare un’anteprima di GT6 per la prima volta, poiché intendiamo rendere più sottile che mai il confine tra realtà e universo virtuale.

Siamo orgogliosi della collaborazione con Nissan e abbiamo lavorato per creare un concorso interessante e accessibile sfruttando una ricca selezione di veicoli Nissan. Anche nelle fasi iniziali della gara, le sfide sono pensate per affinare le doti motoristiche dei partecipanti in vista della possibilità di sedere al volante di vere auto.

Inoltre, per la prima volta il circuito di Silverstone è stato inserito in Gran Turismo. Così facendo, i partecipanti arriveranno sul terreno di gara più preparati che mai.”

La vittoria di GT Academy è la chiave d’accesso a una carriera nel settore degli sport motoristici mondiali: Lucas Ordoñez (vincitore dell’edizione del 2008) e Jann Mardenborough (vincitore dell’edizione del 2011) correranno la 2013 Le Mans 24 Hours per Nissan Nismo.

Gli ultimi vincitori, il belga Wolfgang Reip (campione d’Europa), Mark Shulzhitskiy (campione della Russia), Steve Doherty (campione degli USA) e Peter Pyzera (campione della Germania) al momento gareggiano nella Blancpain Endurance Series con un paio di auto Nissan GT-R Nismo di GT3.

2012 GT Academy champions

Il concorso di GT Academy prevede che i gamer PlayStation più veloci di ciascun Paese partecipante gareggino con gli altri vincitori in una serie di eventi nelle rispettive finali nazionali. Quindi, l’azione passerà da auto sportive Nissan virtuali a veicoli reali quando i vincitori di ciascun Paese saranno invitati a partecipare all’intensa finale presso il Silverstone Circuit, nuova sede del Corso di guida sportiva GT Academy.

I vincitori di ogni sfida GT Academy dovranno seguire un intenso e approfondito Programma di preparazione piloti, reputato tra i migliori al mondo, per poter sfruttare l’ambitissimo premio finale: una stagione completa alla guida di una Nissan GT-R GT3 Nismo in un campionato di prima categoria.

I dettagli su come partecipare a GT Academy 2013 sono disponibili su Facebook, Twitter e sul sito Web ufficiale di Gran Turismo. In bocca al lupo!

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

la demo a luglio…SI!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche