Gran Turismo 6 sta arrivando

15 0
Gran Turismo 6 sta arrivando

Signore e signori,
il Real Driving Simulator è tornato.
Parola a Penrose Tackie, European Brand Manager di SCEE.

GT6

Salute a voi, lettori del PlayStation Blog. È con immenso piacere che oggi annunciamo che Gran Turismo 6 uscirà entro il 2013. La notizia è stata data dal creatore stesso di GT, Kazunori Yamauchi, in occasione del nostro evento a Silverstone organizzato per festeggiare i 15 anni della serie che ha venduto 70 milioni di copie.

GT6 per PlayStation 3 è ricco di nuovi potenziamenti, miglioramenti e aggiunte al gioco che rendono il “simulatore di guida reale” ancora più verosimile. Le funzionalità svelate oggi comprendono nuovi veicoli e tracciati e un’interfaccia utente ottimizzata.  Inoltre, un nuovo motore migliorerà il funzionamento del gioco. Sono state annunciate anche maggiori funzioni di connettività con altri dispositivi e una maggiore interazione con community e social network.


Quattro_S1_01Quattro_S1_02

Le auto e i tracciati di Gran Turismo 5, che al momento ha venduto oltre 10 milioni di copie dal lancio nel 2010, saranno presenti in GT6. Tuttavia, non mancheranno prestigiose aggiunte che faranno salire il numero di auto disponibili a 1.200. Potrete personalizzare le corse come mai prima d’ora.

Quanto ai tracciati, il celebre Silverstone Circuit britannico non è che uno dei 7 nuovi circuiti di Gran Turismo 6, per un totale di 33 piste da percorrere e 71 layout diversi, di cui 19 inediti.  La novità più scottante è che il già vastissimo assortimento di auto e tracciati sarà ulteriormente espandibile con DLC disponibili in seguito alla data d’uscita.

rocket_01rocket_03

Potenziamenti e miglioramenti interessano anche la funzione ottimizzata di creazione dei tracciati che mette a vostra disposizione svariati chilometri di splendidi scenari, come i meravigliosi panorami dell’Andalucía.

“È straordinario pensare che sono trascorsi 15 anni dall’uscita del primo Gran Turismo”, ha affermato Kazunori Yamauchi durante l’annuncio al Silverstone Circuit. “Le cose sono cambiate moltissimo da allora e adesso Gran Turismo 6 è un’ulteriore evoluzione del mio sogno. Siamo lieti di lanciare GT 6 su PlayStation 3 poiché abbiamo una vasta e fedele community di appassionati che ci segue su questa piattaforma. Tuttavia, abbiamo ristrutturato il titolo per renderlo ancora più flessibile ed espandibile, in vista di futuri sviluppi.

alpine_a110_01dino_246gt_01

“Sono molto soddisfatto di ogni aspetto del nuovo gioco e delle nuove aggiunte. Il lancio non sarà che l’inizio per GT6. Il gioco continuerà a evolversi anche in futuro. Ho già moltissime idee su altri traguardi da raggiungere nei prossimi 15 anni di Gran Turismo!”

Ulteriori notizie di Gran Turismo 6 saranno rivelate in occasione dell’E3 e del Gamescom e alla pagina www.gran-turismo.com. Restate sintonizzati, #GT6iscoming

GT logo6_black

I commenti sono chiusi.

15 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.