Festeggiamo i 15 anni di Gran Turismo

8 0
Festeggiamo i 15 anni di Gran Turismo

Signore e signori,
il momento è solenne. Penrose Tackie, European Brand Manager di SCEE, ci invita ad un party esclusivo: quello dei 15 anni di Gran Turismo.

GT Academy

Ciao a tutti. Poco più di 15 anni fa, un piccolo studio giapponese capitanato da Kazunori Yamauchi ha intrapreso un viaggio destinato ad arricchire la vita di milioni di giocatori. Quel viaggio ha fissato nuovi metri di paragone per i prodotti del nostro settore in termini di grafica, fisica di gioco ed intrattenimento puro.

Il nome di quello studio è Polyphony Digital e il brand creato è, ovviamente, Gran Turismo.

A distanza di 15 anni da quel momento storico, e dopo chissà quanti miliardi di kilometri percorsi dai giocatori di Gran Turismo di tutto il mondo, sono onorato di annunciare che il 15 maggio al Silverstone Race Circuit si terrà un evento speciale dedicato al quindicesimo anniversario di Gran Turismo.

L’evento sarà una celebrazione di tutto quello che Gran Turismo rappresenta per i milioni di fan sparsi in tutto il mondo e coinvolgerà molte delle case automobilistiche che hanno preso parte a questo incredibile viaggio lungo 15 anni.

Kazunori Yamauchi coglierà l’occasione per fare eccitanti annunci sul futuro del brand. La rassegna verrà seguita sul PlayStation Blog, su granturismo.com e su Twitter (#15YearsOfGT).

Siete curiosi di conoscere il futuro del real driving simulator? Fatevi venire l’acquolina in bocca con il trailer sottostante.

I commenti sono chiusi.

8 Commenti

  • Una notizia di questa portata è in grado di farti stare con il sorriso in bocca anche in una giornata pessima come questa…per l’invidia dei colleghi che non capiscono perchè ho il sorriso sulle labbra….Grazie Kazu!

  • Bene, bravi, bis. Ma vi prego, fate in modo che GT6 sia davvero indimenticabile. Ci sono tante cose che GT5, per quanto sia un ottimo prodotto e un ottimo simulatore da console, ha disatteso e i fans hanno una pazienza limitata.

  • per essere indimenticabile DEVE uscire su PS4,(Yama,quando vuoi ^^) ma ti prego su PS3 non avrebbe senso.
    @Kasval06,GT5 è un signor gioco,non ho niente di cui lamentarmi.

  • @fortieTHief Ti assicuro che anche io lo adoro, ma non sopporto che non ci sia la possiblità di personalizzare le auto, che ancora ci siano modelli di auto di diversi anni fa già visti nei precedenti GT (non c’è nemmeno la nuova Honda Civic, ed è giapponese!). E poi tutte quelle inutili versioni della stessa macchina: a cosa servono 2 Suzuki Swift (PREMIUM!!!) una del 2003 e una del 2007? Tanto per citarne una…

  • @Kasval06,posso capire ma la serie GT è da sempre stata una antologia all’automobile.

  • Io dico che più auto ci sono e meglio è, poi se uno non apprezza che vi siano più versioni della stessa macchina (in base all’anno di uscita, motorizzazione, ecc.) semplicemente eviti di comprarsela per privilegiare altro. Sul fatto della poca personalizzazione delle auto (presumo esteticamente parlando) c’è da dire che GT è sempre stato così; il tuning è un po’ scomparso persino in serie come NFS oltretutto!

  • In merito all’evento, penso che è assai probabile che venga annunciato GT6. Mi auguro anch’io che esca su PS4 perché su PS3 basta e avanza GT5, almeno ci sarebbe un motivo in più per continuare a supportarlo e a mantenere viva la community. Faccio però notare che al minuto 0:35 il logo lampeggia ben tre volte: che voglia significare che saranno tre i nuovi giochi annunciati? Magari uno per ogni console…
    Fermo restando che a me piacerebbe vedere PD impegnata in una nuova IP (come ai tempi di PSOne) o anche nel sequel del mai dimenticato Tourist Trophy!
    PS: avrei organizzato il party il 15 giugno (15.6). 15 come i 15 anni di GT, 6 come il nuovo capitolo pronto al debutto 😛

  • G_a_e_t_a_n_o3d

    bhe che dire… auguri 🙂 secondo me probabilmente sara annunciato gt6 perche se fate un po di calcoli semplicissimi avrete la conferma la serie gran turismo sono sempre usciti 2 capitoli per console e caso strano i migliori capitoli sono stati il 2 e il 4 quindi secondo me il 6 verra annunciato per ps3 perche ormai e una tradizione 🙂 e poi non avrebbe senzo progettare un gioco del livello di gt6 su ps4 perche venderebbe poco gt6 sul fatto che ps4 al day one costa un botto e non tutti se la prendono al day.. quindi io lo aspetto su ps3… ah vi ricordo che gia su play4 vi aspetta drive club quindi….