Vi presentiamo Doki-Doki Universe, un nuovo gioco per PS3, PS4 e PS Vita

1 0
Vi presentiamo Doki-Doki Universe, un nuovo gioco per PS3, PS4 e PS Vita

leadpic

Saluti da HumaNature Studios! Piacere di conoscervi!

teampic

Io sono il tizio in prima fila con il robot e il palloncino sulla maglietta. Mi chiamo Greg Johnson e creo giochi da più tempo di quanto mi piacerebbe pensare (ricordate Toejam & Earl? E se conoscete il mio primo gioco, Starflight, siete anche voi più vecchi di quanto pensiate).

In ogni caso, come vedete, siamo un piccolo gruppo, per gli standard degli studi moderni. Il nostro obiettivo è creare esperienze nuove e originali, che parlino a chi desidera più umanità dai videogiochi. Amiamo le storie interattive, le espressioni emotive, la scoperta di se stessi e non ci divertiamo più di tanto a sparare in giro.

Qui in HNS stiamo lavorando alacremente per creare un gioco per PlayStation che rifletta i nostri nobili intenti. Il gioco si chiama Doki-Doki Universe.

È difficile descrivere Doki-Doki, perché è in realtà una serie di prodotti che usciranno in contemporanea. Il primo contatto con Doki-Doki sarà un download gratuito su PS Vita, PS3 o PS4. Sarà una versione “light” del gioco, dove i giocatori potranno volare in giro per un Universo e affrontare dei simpatici test sulla personalità. Questo gioco gratuito includerà anche la divertente app per i messaggi Doki-Doki Mail, utilizzabile anche sui dispositivi mobile, per delle chat che trascendano i confini delle piattaforme.

Se i giocatori decideranno di atterrare sui pianeti e interagire con i folli personaggi del nostro Universo, potranno acquistare o scaricare il gioco completo, che potremmo definire un “gioco di ruolo/simulazione/racconto interattivo”. Potrei dirvi molto altro, ma non voglio rovinarvi la sorpresa. Forse, però, posso entrare più nel dettaglio sul gioco vero e proprio…

Ecco chi interpreterete in Doki-Doki Universe. Sarete un robot chiamato Model QT377665, QT3 per gli amici (QT in inglese suona come “cutie”, ossia “carino”).

La vostra famiglia umana vi ha detto di aspettare su questo asteroide, dicendo che sarebbe tornata a prendervi.

pic1

Tutto questo succedeva 11.432 giorni fa. Che peccato.

Come se non bastasse arriva l’alieno Jeff, che sembra un hot dog verde gigante, a darvi una pessima notizia…

pic2

Si scopre che il vostro modello sta per essere ritirato e rottamato, perché a quanto pare non ha abbastanza “umanità”… qualunque cosa significhi. Non c’è da stupirsi che vi abbiano abbandonato.

L’alieno Jeff ha il compito di scoprire di quanta “umanità” siete capaci, per poi riferire i dati all’azienda. Quindi, mentre viaggiate nell’Universo a bordo di una cacca gigante (o di un maiale, una balena, qualunque cosa vogliate) e visitate pianeti a tema (carini, paurosi, schifosi, robotici, ghiacciati, ecc.), interagirete con centinaia di personaggi assurdi.Il tutto sotto lo sguardo vigile di Jeff.

pic3pic4

Nei vostri viaggi galattici, troverete anche tanti piccoli asteroidi con dei test sulla personalità. Potete avere un profilo completo dal terapista che vive sul vostro pianeta natale, che tra l’altro potete decorare a piacimento. Potrete anche visitare i pianeti dei vostri amici e vedere la loro personalità.

pic5pic6

Doki-Doki è MOLTO più di un semplice gioco. È un enorme Universo “vivente” simulato, ricco di contenuti, storie interattive e modi per conoscersi meglio. Da Doki-Doki i giocatori possono usare Doki-Doki Mail, che anima “magicamente” TUTTO quello che digitate, comunicando in modi giocosi ed espressivi con gli amici che hanno il gioco o l’app mobile.

Doki-Doki Universe è nuovo e ambizioso. Invece di descriverlo, vogliamo che lo proviate e lo vediate voi stessi. Potrebbe piacervi, oppure no, ma di certo non potrete definirlo un gioco come tutti gli altri.

pic7

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields