Pubblicato il

La leggendaria Llamasoft infiamma PS Vita con TxK

Un attimo di attenzione per favore.
E’ con noi il leggendario Jeff Minter.

TxK

Quasi 20 anni fa, nel 1994, uno dei giochi più famosi di Llamasoft venne pubblicato su Atari Jaguar. Si trattava di Tempest 2000, passato alla storia come la punta di diamante dell’intero catalogo della console. Basato su un coin-op di inizio anni 80, T2K era molto più di un semplice remake, in quanto prese il vecchio classico come semplice ispirazione per offrire un’esperienza di gioco completamente nuova e moderna.

Il coin-op originale disponeva di un monitor a colori con grafica vettoriale, un “look” impossibile da replicare sugli schermi a tubo catodico diffusi negli anni 90 e che impose l’adozione di uno stile del tutto particolare. In T2K, i nemici e le piattaforme volanti che delimitavano le aree di gioco erano realizzati con poligoni in “Gouraud shading”, tutto questo in un’epoca pre-PlayStation in cui la grafica poligonale stava muovendo i primi passi.

T2K ebbe anche il merito di introdurre alcuni elementi di design poi diventati i tratti distintivi di Llamasoft, come i sistemi particellari fluttuanti, gli effetti video a tutto schermo e gli oggetti che si frammentano in migliaia di particelle luminose.

Cento livelli di azione frenetica erano intervallati da round più tranquilli e rilassati, con bonus da raccogliere. La proverbiale ciliegina sulla torta era la migliore colonna sonora mai sentita in un videogioco, che accompagnava perfettamente l’azione sullo schermo. T2K è ricordato giustamente come un classico di culto. Una gioia da vedere, da sentire e da giocare.

Ora, Llamasoft e il progettista di T2K sono tornati per riservare a T2K lo stesso trattamento che T2K riservò al suo vecchio predecessore. Il nuovo TxK è l’erede spirituale del classico T2K, arricchito e migliorato utilizzando la fenomenale potenza grafica del sistema PS Vita per creare un nuovo sparatutto arcade al tempo stesso classico e moderno.

Nuovi terreni, nuovi round bonus, nuovi nemici e nuove armi promettono un’esperienza di gioco più coinvolgente che mai. Lo sbalorditivo schermo OLED del sistema PS Vita avvamperà di luci e colori, rappresentando l’apice di oltre 30 anni d’esperienza nella progettazione di videogiochi e visualizzatori musicali. TxK ambisce a essere sia eccellente da giocare sia magnifico e originale da vedere. Numerosi compositori sono già all’opera per creare una colonna sonora perfettamente integrata con le dinamiche di gioco.

Appena avremo preso la massima confidenza con il kit di sviluppo del sistema PS Vita, ci impegneremo a completare il gioco e a pubblicarlo entro l’anno. L’entusiasmo è già alle stelle: siamo tutti grandi appassionati di T2K e la possibilità di creare un nuovo gioco degno di riceverne l’eredità per una grandiosa piattaforma è per noi un sogno a occhi aperti.

Nei prossimi mesi vi terremo aggiornati con nuove informazioni e contenuti multimediali sul titolo in fase di sviluppo, perciò continuate a seguirci!

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche