Pubblicato il

Thomas Was Alone da domani su PS Vita e PS3

Ciao ragazzi,
Mike Bithell ci ricorda che Thomas Was Alone sarà disponibile da domani!

8662947813_8a6bbb2965_o

Ci siamo.

Un titolo nato come gioco in Flash (realizzato nell’arco di un weekend mentre la mia ragazza era via e io mi annoiavo) esce su PS3 e PS Vita via PSN e PS Plus.

Mi scuso in anticipo per il potenziale eccesso di baldanza!

Thomas Was Alone è un gioco che parla di amicizia e salti. Come potete vedere nelle immagini e nei video, non è che la pura verità. Oh sì, parla anche di rettangoli. Se siete membri PS Plus e vivete in Europa, potete scaricare il gioco come parte della IGC senza costi aggiuntivi. Bello, no?

Questa versione, inoltre, vi dà accesso esclusivo a nuovi materiali. Abbiamo un DLC che racconta la storia di Benjamin, un nuovo quadrato dotato di jetpack e grandi idee, e una modalità “commento dell’autore” con cui potete ascoltare il sottoscritto che racconta come è nato il gioco.

È incantevole. Lo sto ascoltando in questo istante mentre sono in treno. Quello e anche il nuovo album di Bowie, che ho già ascoltato due volte. Ascoltatelo anche voi perché merita. OK, non sono qui per promuovere Bowie, perciò passiamo oltre…

8664047962_ba6f831319_o8664046028_3f0df74d28_o

Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Curve Studios, che ha prodotto questa versione del gioco. Hanno svolto un lavoro eccellente e il risultato è davvero pregevole. Sono coder molto più bravi di me. E grazie anche a Bossa per aver sparso la voce.

E, infine, grazie a Sony. Sony è una mega corporazione. Un gigante tecnologico dotato di eccellenza e magnifica iconografia per quanto riguarda i tasti. Per qualche strana ragione nota solo a loro, hanno dato a noi sviluppatori indipendenti la possibilità di giocare con gli scatolotti neri. Thomas è solo uno tra i tantissimi giochi indipendenti che vedremo nel prossimo futuro e che spero trovino nuovi appassionati. Se non avete mai giocato a un titolo indipendente prima d’ora, fatelo (non necessariamente al mio). Vi diamo l’opportunità di provare qualcosa di… diverso.

Non vedo l’ora di conoscere le vostre impressioni su questo nuovo gioco!

8662945917_a9ed8de781_o

8 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

mi stavo chiedendo quando usciva questo capolavoro,perfetto ^^

2

gongolo ^^

A fare giochi del genere sono buoni tutti…..Bello sforzo….

@Axl341980 attendiamo il tuo mirabolante prodotto indie 😉

5

@Axl341980 Il problema invece è proprio che non tutti sono capaci…

6

giochi cosi sono delle perle rare nel panorama videoludico ^ì

Ero anche io titubante riguardo questo prodotto.
Poco fa l’ho scaricato: questo gioco mi ha subito rapito. La musica e il narrato, oltre al semplicissimo gioco di luci\ombre, crea un’esperienza che trascende i semplici screenshot che si trovano su internet.

8

bello veramente il fatto della collaborazione tra i personaggi,e mano a mano si va avanti le strutture diventano sempre piu complesse ^^

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche