Sondaggio PlayStation Plus Instant Game Collection… Ecco i risultati!

10 0
Sondaggio PlayStation Plus Instant Game Collection… Ecco i risultati!

Ciao ragazzi,
Chris Howe, PlayStation Store e Plus Content Manager di SCEE, ci comunica i risultati del sondaggio su PlayStation Plus che vi abbiamo proposto a febbraio!

PS-Plus-1024x576

Ciao! So di essermela presa un po’ comoda, ma sono finalmente felice di annunciare che sono usciti i risultati del sondaggio PlayStation Plus Instant Game Collection (IGC) che abbiamo lanciato lo scorso febbraio.

Per prima cosa, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno dedicato del tempo a leggere, svolgere e commentare il sondaggio sul Blog. Abbiamo ricevuto oltre 450 commenti con preziosi pareri sul servizio e ottimi consigli per i titoli Plus che saranno disponibili in futuro!

PlayStation Plus è diventato una componente fondamentale di PlayStation e riteniamo che offra ai gamer un servizio incredibile che coniuga contenuti di prima categoria e prezzi accessibili. I punti di forza del servizio non sono legati solo alla IGC, ma anche allo spazio di archiviazione disponibile su cloud di 2 GB, agli sconti Plus e all’accesso immediato a versioni di prova e demo, assieme ad un’altra valanga di vantaggi.

Tuttavia, se gli utenti sono membri di PlayStation Plus è soprattutto perché amano giocare, e proprio i giochi sono il cuore pulsante di tutto il servizio. Dal lancio del servizio a giugno 2012, i membri hanno avuto la possibilità di scaricare una selezione di strepitosi titoli come Red Dead Redemption, Batman: Arkham City, Sleeping Dogs e, a partire dal prossimo mese, Hitman Absolution. Calcolare il valore complessivo di questi giochi non è un’operazione semplice; tuttavia, basta pensare al prezzo di €49,99 per l’abbonamento di un anno per capire che il costo del servizio è assolutamente vantaggioso.

Ma bando alle ciance! Abbiamo ricevuto un numero elevatissimo di voti per il sondaggio: oltre 73.000! Di seguito sono riportati i risultati suddivisi per genere di gioco. I tre generi più votati sono sparatutto, giochi di ruolo e titoli di azione e avventura. Questi risultati sono perfettamente in linea con i commenti ricevuti in precedenza e con i dati emersi dal nostro database dei membri, che hanno trascorso quasi sei milioni di ore di gioco soltanto per i titoli Sleeping Dogs e Batman: Arkham City. Mi piace pensare che siamo stiamo riuscendo a soddisfare i vostri gusti!

Plus poll

Detto ciò, non fatevi prendere dal panico: non concentreremo i nostri sforzi unicamente nel proporre questo tipo di titoli nell’ambito del servizio. PlayStation Plus è un servizio aperto a tutti e continueremo a fare del nostro meglio per offrire una scelta di contenuti adatta a tutti.

Se non siete riusciti a partecipare al sondaggio, non preoccupatevi: tienete d’occhio il PlayStation Blog per non perdere tante altre opportunità in arrivo per comunicarci il vostro parere!

Se ancora non siete iscritti ma siete interessati al servizio, visitate il sito di PlayStation Plus per ottenere maggiori dettagli. Qui potrete ottenere tutte le informazioni necessarie sull’abbonamento di un anno alla Instant Game Collection, disponibile con un unico pagamento di soli €49,99.

Non dimenticate che se non potete accedere al servizio da PS3 o PS Vita, potete fare acquisiti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

  • Mitico Chris Howe, ci sa imbottire la Game Collection in maniera magistrale (per me) 🙂

  • Sono contento che il genere più votato sia RPG. Spero che ciò significhi l’apparizione di titoli fondamentalmente RPG, non RPG\Action, RPG\Shooter nell’offerta.
    Questo non perché non mi piacciano, ma non mi danno l’esperienza che mi aspetterei da un RPG.
    Secondo me, questi giochi hanno solamente qualche sfumatura da RPG, centellinata in un mondo di *RATARATARATARA*PTIÙ*PTIÙ*MORITE,ARMI,MORITE!*SBAAAAAM!*SCELTA-MORALE-INUTILE-PER-FAR-CREDERE-DI-ESSERE-IN-UNA-TRAMA-APERTA*SBAM*GRANATA*SBAM*LEVEL-UP!ORA-PUOI-SPARARE-PIÙ-VELOCEMENTE!*

    Spero di essermi fatto capire. XD

  • Distructorss91

    IO soni contentissimo del servizio nulla da dire nulla da obbiettare,
    Ma visto che sono un membro plus e adesso gioco a God of War: Ascension un dlc Free per membri plus futuri non sarebbero male

  • ho appena fatto una visita sul sito playstation di giappone e america e prima d’ora non pensavo fosse così differente dal nostro ma adesso sono proprio sorpreso di quanto sia strafottente la playstation riguardo al playstation plus europeo
    posso capire che non volete spendere forse troppo per rieditarlo in italiano ma a me e penso anche a tutti che una versione cinese,giapponese,coreana,americana o spegnola non cambia se lo si vuole veramente quel gioco tipo rachet and clank che è un tittolo che mi ha sempre appassionato su ps2 e psp e che non ho mai provato su ps3
    non sono del genere ma sono tentato di farmi altri account su giappone e america spendoci altri 30 euro solo per avere quei giochi lo so che è illegale ma sony mi spinge a questo con questa enorme disuguaglianza poichè non abbiamo titoli diversi ma solo in meno rispetto a loro ciò mi ha veramente deluso anche perchè in giappone ci sono anche titoli psp con il playstion plus!!! il mio sogno da secoli non avendo la psvita(che ha anche giochi peggiori molto spesso)

  • volevo precisare che i 15 euro spesi li valgono comunque perchè io ne avrei speso 20 poco dopo solo per infamous 2 se non avessi preso il plus
    io evidenzio solo questa disuguaglianza spero che non abbiate capito che fa schifo il psplus solo che non è lo stesso per tutte le nazioni
    almeno si trattasse di soldi o situazioni diplomatiche ce lo potreste dire

  • SUPER PLUS ESHTE ME I MIRI

  • jacklightning2

    so che sarebbe un po tardi ma non mi sarebbe dispiaciuto valallha chronicles anche se e vecchio e in inglese aveva i trofei se non sbaglio ed era un rpg a turni shooter molto bello anche se alla fine non l’ho preso perche era cosi ricercato che costava sempre molto figuratevi che sul psn il 2 costa ancora 40 euro comunque quando cambiano i nuovi giochi classicicome infamou2 lbp2 quelli che non sarebbero cambiati tutto l’anno

  • Investigaelfo

    Ho votato RPG e action/adventure… e sono ai primi due posti. 😀

    Avanti così, il PSplus è semplicemente meraviglioso. *inchino*

  • Umea_Envyniatar

    Vi dico solo che ieri ho portato la 360 da Gamestop e l’ho convertita con un PSVita…..continuate con grandi giochi e non ci lasceremo mai 😉

  • @ZapBoss: Ciao, non vorrei sbagliarmi, ma io Racket e Clank l’ho scaricato dal plus varie settimane fa (forse a fine marzo). E’ vero, c’è stato per pochissimo tempo, ma c’è stato.