Air Conflicts: Vietnam decollerà quest’anno su PS3

1 0
Air Conflicts: Vietnam decollerà quest’anno su PS3

Ciao ragazzi,
Daniel Krauß, PR Manager di bitComposer Games, ci presenta Air Conflicts: Vietnam.

19

Salve a tutti i lettori di PlayStation Blog. Vorrei presentarvi Air Conflicts: Vietnam, il nuovo episodio della serie Air Conflicts la cui pubblicazione è prevista per la fine dell’estate 2013 su PlayStation3.

Distaccandosi dall’argomento delle Guerre Mondiali, questo nuovo gioco si svolge in Vietnam, un ambiente che secondo noi offre un potenziale enorme per dare vita a una nuova esperienza di combattimento aereo. Il Vietnam offre una nuova prospettiva e dà impeto alla serie introducendo aerei leggendari come l’F-4 Phantom e il terribile B-52, aggiungendo il brivido delle lotte aeree supersoniche, missili a infrarossi, bombardamenti a tappeto e munizioni laser.

Oltre alla nuova capacità di volo supersonico, abbiamo riportato in vita anche gli elicotteri leggendari dell’epoca: l’immortale UH-1 Huey, il temibile AH-1 Cobra e persino i tenaci CH-47 Chinook e CH-53 Sea Stallion per le operazioni di trasporto e di soccorso. Air Conflicts: Vietnam è diverso da tutti gli altri giochi di combattimento aereo sul mercato poiché offre missioni e obiettivi variegatissimi, meccanismi di comando facilissimi progettati per aerei ed elicotteri supersonici e una grafica sbalorditiva che consente ai giocatori di immergersi completamente nell’esperienza in Vietnam.

1241

La narrazione, che segue le avventure del protagonista, si incentra sui famosi combattimenti in Vietnam osservati con gli occhi di un pilota della US Navy. Abbiamo cercato di presentare il gioco da diverse angolazioni, per mostrare entrambe le facce della medaglia della guerra in Vietnam,però questa è la storia di un pilota e della sua famiglia, quindi descrive gli effetti della guerra su tutti coloro che ne sono coinvolti, nella buona e nella cattiva sorte.

In ogni missione, il giocatore controlla un intero squadrone di aerei e piloti: ciò richiede un approccio molto più strategico rispetto agli altri giochi di questo tipo. Cercherai di passare inosservato con il tuo UH-1 con corazza leggera superando la contraerea nemica, o preferirai presentarti armato fino ai denti con il possente AH-1 Cobra per debellare le difese avversarie prima di portare le truppe sulla zona di atterraggio designata?

ACV 2013-02-19 14-06-15-68

Ogni pilota è caratterizzato da una propria personalità, con peculiarità e capacità che consentono di svolgere ruoli specifici; inoltre ciascun pilota migliora e sale di rango nel corso del gioco in base alle prestazioni operative.

Abbiamo cercato di rimuovere gli obiettivi cliché di bombardamento e combattimento aereo, per questo abbiamo progettato una varietà di missioni e strumenti che il giocatore dovrà usare per poter conseguire gli obiettivi. Il giocatore potrà lanciare i paracadutisti in battaglia, salvare i piloti abbattuti oltre le linee nemiche, inseguire i convogli delle scorte, tentare imprese di sfoltimento, ingaggiare combattimenti tra elicotteri, eseguire attacchi di precisione su linee di approvvigionamento vitali, intraprendere operazioni segrete, bombardare i nemici a tappeto… e persino il combattimento aereo è supersonico!

30ACV 2013-02-20 13-16-12-18

Infine abbiamo aggiunto la capacità di assumere il ruolo di tiratore sull’UH-1 Huey passando dal posto di pilota a quello di addetto alla mitragliatrice per sostenere le truppe schierate facendo piovere una raffica di piombo e granate a frammentazione in testa al nemico!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Finalmente qualcosa di vagamente più originale e diverso rispetto ai soliti e stravisti simulatori di volo ambientati durante la seconda guerra mondiale, flight games di cui gli episodi precedenti di Air Conflicts erano peraltro degli esponenti più o meno validi.