Aggiornamento 2.10 per PlayStation Vita – Aggiunte le cartelle e la riproduzione video

25 3
Aggiornamento 2.10 per PlayStation Vita – Aggiunte le cartelle e la riproduzione video

Ciao a tutti! Siamo felici di annunciare che c’è un nuovo strepitoso aggiornamento in arrivo per PlayStation Vita. Il 10 aprile, sarà lanciato l’aggiornamento del software che porterà il sistema alla versione 2.10, straripante di nuove funzionalità.

Innanzitutto, abbiamo introdotto un sistema di cartelle per la schermata principale, per organizzare tutti i giochi e le app in modo pratico e a vostro piacimento. Potete rinominare una cartella e salvare fino a 10 icone al suo interno.

Inoltre, abbiamo introdotto il supporto per la riproduzione video su PlayStation Vita tramite il browser Internet. Ora potete riprodurre i vostri video preferiti nel browser internet e vederli quante volte volete.

In aggiunta, abbiamo introdotto una nuova funzionalità per la Messaggistica di gruppo che consente di inviare un messaggio a più di una persona. Adesso potete inviare un messaggio a tutti gli amici di PlayStation Network che desiderate; non dovete fare altro che selezionare i contatti dall’elenco Amici.

Infine, abbiamo ottimizzato le seguenti funzionalità:

  • E- mail: aggiunta di più indirizzi per uno stesso contatto e visualizzazione di messaggi HTML
  • Foto: ingrandimento con zoom in HD
  • Audio: disattivazione audio automatica
  • E-mail: ricerca nel corpo del messaggio
  • PlayStation Plus: caricamento dei dati salvati tramite una connessione di rete 3G

Ecco il nostro riepilogo di alcune delle nuove funzionalità di PlayStation Vita disponibili con l’aggiornamento al software di sistema alla versione 2.10, disponibile per i modelli Wi-Fi e 3G.

Nota: Potete visualizzare fino a 100 icone nella schermata home, incluse le icone dentro alle cartelle. Una memory card deve essere inserita nel sistema PS Vita per la visualizzazione dei video. Alcuni tipi di video possono non essere riprodotti.

I commenti sono chiusi.

25 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • A quando questo piacevolissimo update?

  • serve la chat DI TESTO per skype…..se volete essere al passo con i tempi, anche se un po in ritardo.
    ormai skype ha preso il sopravvento….

  • Tanti piccoli miglioramenti molto graditi.

  • spero di riuscire a riaprire le email visto che non riesco piu ad aprirle da 2/3 aggiornamenti precedenti mi da sempre segnala problema

  • ottimo , ma dovreste aggiungere anche la percentuale della batteria , in modo che la si possa gestire meglio !

  • Ottime novità, le uniche due cose delle quali sento attualmente ancora la mancanza sono l’assenza della possibilità di spostare una pagina intera sopra o sotto le altre (attualmente l’unica maniera di farlo è il cancellare la pagina e ricrearla tale e quale nel punto in cui si vuole); l’altra questione è relativa al browser: Non c’è la possibilità (od almeno non l’ho trovata) di utilizzare un “finder” interno al browser (ossia l’aprire una casella di testo in cui digitare la parola o la frase che ci interessa per poi cercarla all’interno della pagina; per capirci ancora meglio su computer qualsiasi browser fornisce questo servizio con la semplice combinazione “ctrl+f”).

  • Per quanto riguarda invece la possibilità di visualizzare video su browser, credo che sarebbe davvero utile nel momento in cui questi possano essere visualizzati mantenendo comunque le altre applicazioni “importanti” (quali ad esempio i giochi) attive, senza quindi la necessità di chiuderle (questa funzionalità potrebbe essere molto d’aiuto nel caso in cui, ad esempio, si stiano cercano video di walktrough del gioco al quale stiamo attualmente giocando, in maniera che quanto visto possa essere immediatamente fruibile allo spettatore senza dover attendere di riavviare l’applicazione di gioco).

  • ciao a tutti, mi rivolgo particolarmente agli amministatori del sito chiedendo se è nei programmi Sony la possibilità di far girare i contenuti scaricabili PS2 su Psvita
    sarei molto intenzionato a comprare vecchi titoli PS2 (tra tutti GTA VICE CITY) se fosse possibile giocarli sulla mia PS vita

    Grazie in anticipo dell’attenzione 🙂

  • Ma non hanno ancora risolto il problema che ps3 non vede psvita online???Cosa strana e che psvita vede gli amici ps3 connessi.Quando implementerete whatsapp?Perché arrivano poche demo nel nostro store??..vedi dead or alive o soul sacrifice..ecc…sembra che stiate trascurando troppo questa bellissima console tralasciando piccoli (ma GRANDI)problemi.Sarebbe bello quando quando psvita è in standby sentire il messaggio arrivato con un piccolo trillo altre alla segnalazione lampeggiante del tasto ps.Spero di avere una risposta alle mie domande.Grazie

  • Oops…ho dimenticato di mettere la “è”0_o

  • @Stezero: Sto aspettando l’annuncio da quando è stata annuncia ps vita 🙂 Se escono titoli ps2 su ps vita è la fine ci stanno alcuni dei migliori giochi in circolazione su ps2.

  • Ma la decantata, al lancio, possibilità del remote play? È incredibile che su youtube si trovino centinaia di video di giochi play3 eseguiti in remoto tramite psvita ma che questa funzionalità venga supportata solo tramite un hack… Credo di non essere l’unico ad aver acquistato la nuova console portatile soprattutto per questa feature… Se ne sa qualcosa?
    Grazie.

  • La chat su skipe non dipende dalla sony credo ma da chi fa skype. (ora è della microsoft) Non ci dimentichiamo che ps vita è una console, lo so che whatsapp può essere utile ma oggi è difficile che una persona non ha uno smartphone quindi è utile ma relativamente secondo me.

  • ajfox_ita: dovrebbero aggiornare tutti i giochi per adattare i tasti secondo me per questo non tutti i titoli sfruttano tale feature.

  • che tipo di file video possono essere visualizzati dal browser?
    è stato x caso aggiunto HTML5?

  • Html5 già è supportato dalla ps vita ma non è 100% compatibile se non erro all’inizio era su un 60%.

  • Mi accodo anche io con le richieste già fatti dagli altri utenti:

    1. Retrocompatibilità con i PS2 Classics.
    Darebbe un ulteriore valore alla console rendendola più appetibile con la possibilità di giocare a titoli PS1, PS2, PSP, minis, PS Mobile e PSVITA. So che ci sarà tramite Gaikai assieme a PS4 ma quello è via Cloud e necessita di una connessione internet mentre qui si chiede proprio come c’è ora per i titoli PS1 e PSP. Offline e gioco sulla console non su server).

    2. Possibilità di spostare le pagine.

    3. Percentuale batteria.

    4. Memorizzare le posizioni delle “bolle/cartelle” nelle memory e non solo sulla memoria flash della console.
    Non so se succede solo a me ma, siccome possiedo due memory card, ogni volta che le scambio al riavvio nonostante avviene la dicitura “Aggiornamento database..” tutte le posizioni delle bolle vengono cancellate e messe in maniera predefinita invece di come le ho sistemate io. E’ parecchio scocciante risistemarle ogni santa volta. :S

    5. Il browser da migliorare.
    Molte funzioni basilari non sono presenti. Basta vede un qualsiasi browser per smartphone.

    Ovviamente sono richieste legate al firmware della console. Spero che venga inoltrato a chi di dovere. 😉

  • @Tensa85: non credo sia un problema di configurazione tasti. Su youtube ho visto girare Killzone3, Black Ops, Red Dead Redemption ed altri giochi che utilizzano perfettamente il “pad” della PsV… Io temo si siano accorti, in ritardo…, che con una strategia di remote play si sarebbero giocati la vendita di giochi nativi per PsVita. Non c’è nessuna riconfigurazione da fare, solo un aggiornamento firmware che gli hacker hanno effettuato facilmente ma che Sony non vuole fare altrimenti, presumo, l’avrebbe già rilasciato. La mia domanda era semplicemente sapere se è stato abbandonato definitivamente o prima o poi verrà implementato.
    Ciao.

  • Il remote play han detto che ci sarà dal lancio della PS4. Evidentemente su PS3 era una prova e non gira tanto bene visto che il lavoro carico sulla PS3 tra riprodurre il gioco, invio video su schermo psvita e così via.

    Ho appena aggiornato il firmware. Ottima l’icona in alto vicino alla batteria che ti indica quale cartuccia è inserita. Avrei un’ulteriore richiesta banale ossia la possibilità di cambiare sfondo alle cartelle come nelle pagine.

  • Secondo me Vita è stata pensata più per il remote play dei giochi su PS4, e quindi Sony si sta concentrando su quello piuttosto che concentrare gli sforzi su una PS3 ormai destinata al pensionamento… 🙂

  • Ottimo aggiornamento.
    Avrei anche io una richiesta: sarebbe bellissimo se l’installazione del titolo su supporto esterno avvenisse solo in caso di lancio del suddetto e non sempre in automatico.
    Sarebbe bello se le icone fossero meno sgranate XD

  • ma quali codec sono supportati,perchè tra le altre cose manco si riescono a vedere i video di questo blog ^^
    quando si chiude una APP ritorna alla schermata principale,non sarebbe piu comodo ritornare alla cartella dove è contenuta l’APP?

  • Dovete inserire la possibilità di creare cartelle anche per le foto e tutte le cose multimediali.

    avete risolto il bug del wi-fi che affligge molti utenti?

    http://community.eu.playstation.com/t5/Discussione-Generale-su-PS-Vita/BUG-segnale-WI-FI-psvita-dopo-ultimo-firmware-e-assistenza/td-p/18591484

    grazie!!!

  • Davvero un ottimo aggiornamento e bellissima anche l’idea delle cartelle, ma vorrei sapere come funziona lo zoom HD…non l’ho ancora capito…

  • Ormai ho quasi perso la speranza… Potreste PER FAVORE segnalare agli sviluppatori di abbassare la luminosità minima della console? È esagerata a dir poco, equivale al terzo livello di luminosità del 3DS! Devo mettermi gli occhiali da sole per giocare di notte?

    Spero che qualche moderatore passi la mia richiesta, è più di un anno che ad ogni aggiornamento spero facciano qualcosa a riguardo e ogni volta rimango deluso… Ho provato a chiederlo su Twitter, email diretta… Niente.

    Grazie in anticipo.