PlayStation Store – Classifiche marzo 2013

9 0
PlayStation Store – Classifiche marzo 2013

PS-Store

Ebbene sì, è il momento di tornare a dare un’occhiata alle classifiche di vendita del PlayStation Store. Ci sono state importanti new entry che hanno beneficiato degli sconti primaverili e delle re-entry favorite dai tagli di prezzo che sono stati effettuati recentemente. Apriamo le danze…

Download di giochi completi per PS3:

In cima al podio delle vendite del mese scorso troviamo l’ottimo re-boot di Tomb Raider di Square Enix, con BioShock Infinite poco dietro. Tuttavia va tenuto presente che Tomb Raider ha avuto tre settimane di vantaggio rispetto all’acclamata avventura di Irrational Games. Darksiders 2 continua a sostenere un ottimo ritmo di vendite grazie al prezzo ridotto, mentre Resident Evil 6 torna in Top 10 grazie ai recenti saldi di Capcom avvenuti a metà mese.

  1. Tomb Raider (Nuovo)
  2. Darksiders II (1)
  3. Dead Island (Re-entry)
  4. BioShock Infinite (Nuovo)
  5. Resident Evil 6 (RE)
  6. Grand Theft Auto IV (10)
  7. God of War Collection Volume II (RE)
  8. Sly Cooper: Thieves in Time (Nuovo)
  9. Call of Duty: Black Ops II (Nuovo)
  10. Darksiders (2)

Giochi PSN:

Il fenomenale tie-in di Walking Dead dei ragazzi di Telltale Games ha sfruttato alla grande il price cut di qualche settimana fa e ha conquistato il primo posto. Urban Trial Freestlye conferma le ottime vendite del mese precendente e God of War II HD torna trionfalmente in classifica grazie agli sconti sulla saga che ci sono stati prima del lancio di Ascension.

  1. The Walking Dead – Season Pass (5)
  2. Journey (2)
  3. I Am Alive (Re-entry)
  4. Urban Trial Freestyle (3)
  5. Mass Effect (6)
  6. The Cave (1)
  7. God of War II HD (RE)
  8. AMY (4)
  9. Tony Hawk’s Pro Skater HD (9)
  10. WRC Powerslide (New)

Giochi PS Vita:

Urban Trial Freestyle mantiene la prima posizione nelle vendite di Marzo, mentre Ragnarok Odyssey e Persona 4 Golden conquistano il podio salendo al secondo e al terzo posto rispettivamente. Sly Cooper: Ladri nel tempo debutta al sesto posto, nonostante abbia beneficiato di soli tre giorni di vendita.

  1. Urban Trial Freestyle (1)
  2. Ragnarok Odyssey (4)
  3. Persona 4 Golden (7)
  4. Oddworld: Stranger’s Wrath HD (9)
  5. Rocketbirds: Hardboiled Chicken (5)
  6. Sly Cooper: Thieves in Time (Nuovo)
  7. LittleBigPlanet PlayStation Vita (Re-entry)
  8. Atelier Totori Plus (Nuovo)
  9. Zen Pinball 2: Star Wars Pinball (Nuovo)
  10. Doodle God

Classici PSone e PS2

Grand Theft Auto: San Andreas continua a dominare in lungo e in largo. Riuscirà Liberty City Stories a scalzarlo dal trono durante il mese di aprile? Altrove, Crash Bandicoot, Spyro e Final Fantasy mostrano i consueti ottimi numeri.

  1. Grand Theft Auto San Andreas (1)
  2. Crash Bandicoot (6)
  3. Grand Theft Auto: Vice City (2)
  4. Crash Bandicoot 3 Warped (7)
  5. Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (8)
  6. CTR: Crash Team Racing (9)
  7. Spyro The Dragon Trilogy (10)
  8. Final Fantasy VII (Re-entry)
  9. Metal Gear Solid (RE)
  10. Final Fantasy VIII (5)

Date un’occhiata al PlayStation Blog americano per vedere come vanno le cose dall’altra parte dell’oceano.

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • Ma cosa significano i numeri tra parentesi accanto al titolo del gioco?
    Comunque nell’attesa di uno sconto di Tony Hawk’s Pro Skater HD mi compro Rainbow Moon 😛

  • per i prezzi che hanno questi giochi sul PSN credo siano le vendite ahahahaha 😀

    A parte gli scherzi, credo siano le posizioni occupate precedentemente in classifica. 😉

  • Confermo quando detto da wild, i numeri tra parentesi sono proprio le posizioni occupate dai vari giochi nel mese precedente.
    Imperioso e stupefacente quanto continua a vendere Journey: che sia il titolo PSN più venduto di sempre? Mi viene da pensarlo seriamente. Dignitoso il 10° posto di WRC Powerslide: dalla demo mi è sembrato davvero divertente, potrei prenderlo quando scenderà di prezzo. Molto bene, sempre per restare in tema racing, i risultati di Urban Trial Freestyle che straccia il “rivale” Joe Danger 2… non l’avrei mai detto visto che il titolo di Hello Games è gratis col Plus. O forse proprio perché regalato non viene calcolato nella classifica? :S

  • doodle god è uno dei giochi piu’ brutti che abbia mai provato in vita mia

  • Investigaelfo

    Sono contento per i Darksiders, tuttora in classifica, ma qualcuno che se la compra ‘sta Vigil Games no, eh(nel pacchetto c’è anche Joe Madureira, per dire)?

    Nella classifica i giochi del PLUS non vengono conteggiati? Mancano sia Mass Effect che Joe Danger2, e obiettivamente mi pare improbabile che non siano neanche fra i primi dieci.

    Infine, a pochi giorni dalla chiusura di LucasArt, The Cave tiene botta: forse far fuggire menti come quella di Tim Schafer e Ron Gilbert non è stata esattamente un’ideona…

  • Ho scaricato Walking Dead con lo sconto sul Pass sperando che prima o poi ci fosse la traduzione in italiano altrimenti per me sono soldi buttati…
    Non si sa niente su questa benedetta traduzione?

  • @Tommygo73: A maggio dovrebbe uscirein Europa la versione retail di The Walking Dead con tutti gli episodi e i sottotitoli italiani su un disco bluray. Quindi arriverà la patch anche per chi ha comprato la versione italiana. Pazientate un po’. 😉

  • *la versione digitale.

  • @Kyon: ottima notizia quella che ci dai. Sai per caso se è in previsione lo stesso trattamento anche per le altre saghe create da TellTale? Mi riferisco in particolare a Jurassic Park a cui sarei espressamente interessato, nonostante io sappia che non è purtroppo uscito quel capolavoro che si sperava… ma il fascino dei dinosauri per me è un richiamo abbastanza forte XD