Voodoo Chronicles: The First Sign incanta PS3 questa settimana

4 0
Voodoo Chronicles: The First Sign incanta PS3 questa settimana

Ciao ragazzi,
Yan Marchal, Managing Director di Sanuk Games, è qui per presentarci Voodoo Chronicles: The First Sign!

Voodoo Chronicles - The Frist Sign - 04

Ciao, amici di PlayStation! Sono felice di comunicarvi che Voodoo Chronicles: The First Sign giungerà su PlayStation Store per PS3 il 3 aprile al prezzo sconvolgente di €4,99!

Sviluppato originariamente da Space Monkeys International, studio noto per i suoi giochi di oggetti nascosti di altissimo livello, Voodoo Chronicles: The First Sign arriva su PlayStation 3 in una nuova veste ad alta definizione in modalità nativa 1080p.

Quando vidi il gioco per la prima volta, rimasi affascinato da qualità artistica, livello di pulizia e quantità di contenuti, molto al di sopra degli standard di genere. Da allora, buona parte dell’utenza PC ha condiviso le mie sensazioni, assegnando al gioco ben 4 stelle e tessendo le lodi della colonna sonora e dell’atmosfera coinvolgente. La possibilità di svilupparne una versione HD a 1080p mi ha convinto della necessità di un’edizione per PlayStation 3.

Voodoo Chronicles - The Frist Sign - 08Voodoo Chronicles - The Frist Sign - 03

Nei panni di James Voodoo dovrete indagare sui misteriosi attacchi al desolato villaggio di Ravenhill, alla ricca città di Richtown e a una varietà di scenari mozzafiato ispirati ai generi narrativi più famosi: avventura, film noir, thriller, steam punk e altro ancora!

Con più di 50 scenari da esplorare, numerosi rompicapi, quantità esagerate di oggetti da trovare e una storia coinvolgente raccontata attraverso filmati recitati, Voodoo Chronicles: The First Sign vi coinvolgerà in un’avventura che vorrete gustarvi tutto d’un fiato.

L’edizione per PlayStation 3 supporta il controller wireless DUALSHOCK e il controller di movimento PlayStation Move. Inoltre, consente a due giocatori di affrontare l’avventura insieme: una possibilità inedita rispetto alle versioni PC e tablet!

Spero che il gioco vi piaccia come piace a noi. Scriveteci un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook. Grazie!

Voodoo Chronicles - The Frist Sign - 07

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Wow! Un gioco che nessuno aspettava, non come quello schifo di The Legend Of Dragoon, un giochino per PS1 che nessuno chiede a gran voce.

  • Un commento poco carino, questo di G-Unit.
    Va bene ricordare di inserire Legend of Dragoon tra i classici PS1, ma non è elegante fare sarcasmo su un gioco come questo Voodoo Chronicles, che magari non sarà esattamente nelle corde del target di un appassionato Sony, ma non si merita di essere dileggiato senza nemmeno averlo provato Sarcasmo, frecciatine, certo, nulla di che… ma poco eleganti restano.

    per giocare ad un titolo PS1 su PS3 si può o aspettarlo su PS Store (che prima o poi arriva), oppure l’alternativa è facile: Ebay. La PS3 è perfettamente retrocompatibile coi giochi PS1, quindi non ci vedo problemoni (vabbé, a parte il prezzo: è vero che i venditori online gonfiano il prezzo… ma capita a tutti i giochi retrò rari e famosi. Ma non si può pretendere troppo. Dai, che prima o poi arriva.

    E magari questo Voodoo Chronicles potrebbe anche dimostrarsi una gradita sorpresa!

  • @Tiranytar soluzioni accettabili ma invero non tutti i giochi PS1 funzionano su PS3, ergo, rischierei di spendere tanti soldi invano. In più a comprare su internet si corrono dei rischi e i metodi di pagamento non mi garbano affatto e non ho una carta di credito. Comunque non ci spererei cosi tanto nel PS Store, già tardano ad arrivare i giochi pe PS3/Vita.. Avevo TLOD ma diciamo che la mia PS3 non potrà “vederlo”. Ora non so quanto sia facilmente reperibile TLOD sul net, magari darò un’occhiata per curiosità ma lo aspetto sullo Store.
    P.S.: non siate permalosi.

  • A me spiace per i poveri moderatori del Blog (che c’entra la povera W_Sal?) vedendo tutte quelle richieste, prima farà domanda a chi di dovee, poi farà ancora pressioni e poi… Si stuferà anche lei. Ma dovrà continuare ad ingoiare rospi…
    Prima accadeva la stessa cosa con Spyro, adesso c’è la trilogia lì sullo Store. Anch’io ne avrei di cose da chiedere, eh! (Bugs Bunny – Lost in Time, Jinx…) A volte accenno, ma capisco che sarebbe inutile, oltre che scortese, insistere troppo. Di sicuro ariverà. Magari durante l’estate (tLoD per PS1 lo prenderei anch’io in effetti). Bisogna far sì che siano loro a voler riproporre un gioco, perchè i tempi tecnici e le beghe legali non sono mica cosa da poco, qui in Europa. Si potrebbe indire un sondaggio, cosìcché Sony possa focalizzarsi sui classici più richiesti dalla comunità (e garantirsi il necessario profitto). Adesso lasciamo che pensino per bene la PS4, discussioni come questa ce ne sono sempre troppe.
    A chi tocca adesso? A Terraria, vedevo nella discussione settimanale dell’aggiornamento del PS Store. Si ricomincia… non lo fanno mica per dispetto, quando sarà pubblicabile, lo pubblicheranno. Se non è ancora pronto, pazienza, prima o poi arriverà.