Ciao ragazzi,
Derek Yu di Mossmouth ci presenta Spelunky!
Che emozione! È con immenso piacere che vi annuncio l’arrivo di Spelunky su PlayStation 3 e PS Vita. So che non è il primo titolo indipendente ad arrivare sui sistemi Sony entro l’anno, ma il team di Spelunky è molto felice di partecipare a questa allegra invasione.
Se non avete mai sentito parlare di Spelunky, eccovi una breve panoramica. Il gioco è un platform con livelli generati casualmente, in modo da rendere ogni partita un’esperienza unica. È un titolo difficile e mai scorretto, in cui la morte spesso giunge insieme ad assurde e divertenti reazioni a catena.
La difficoltà e la casualità del gioco sono calibrate per galvanizzare anche il giocatore più tenace. È normale morire migliaia di volte per completare Spelunky e svelarne i segreti e i tesori più preziosi!
Spelunky ha avuto l’onore di vincere il 2012 Independent Games Festival Excellence in Design Award, nonché un certo numero di premi “GOTY” (incluso il titolo di GameSpot’s Platformer of the Year). Il commento di un giudice dell’IGF spiega perfettamente lo spirito del gioco:
“Spelunky sembra un semplice gioco in cui si deve “fare”, ma in realtà è un titolo che si basa su informazioni e decisioni. Siete in grado di osservare una situazione e capire che cosa significa? Non c’è il tempo di memorizzare o analizzare, ma solo di affidarsi alla conoscenza istintiva del sistema di gioco. È quel genere di sapere olistico che coccola il mio cervello, una nuova sfumatura per i titoli per giocatore singolo e una promettente base per sviluppi futuri.”
Mi entusiasma l’idea di vedere Spelunky su PS Vita. Considerato che una partita a Spelunky può durare da qualche secondo a diversi quarti d’ora, mi sembra il gioco perfetto per un sistema portatile! Lavoreremo a stretto contatto con il team che si occuperà del porting, per assicurarci che le funzionalità di PS Vita siano sfruttate al meglio.
Quando ho progettato Spelunky l’idea era quella di fornire un’esperienza gratificante e sincera. Non vedo l’ora di trasmettere tali sensazioni a voi tutti su PS3 e PS Vita! A presto!
I commenti sono chiusi.
3 Commenti
Loading More Comments