Rain: ecco il primo gameplay trailer

6 1
Rain: ecco il primo gameplay trailer

Ciao ragazzi,
Florence Kum, Senior Producer di SCEE, è qui per parlarci dell’attesissimo rain.

lead image 1st_web_02_rain_LOGO

Ciao a tutti! E’ passato un po’ di tempo da quando abbiamo annunciato rain al Gamescom dello scorso agosto, ma da quel momento abbiamo lavorato duramente per far sì che la vostra curiosità fosse ben ricompensata.

rain è stato sviluppato dalle brillanti menti di PlayStation C.A.M.P!, il team che ha prodotto titoli del calibro di TOKYO JUNGLE ed echochrome. rain si basa su un concept molto originale che vede una città prendere vita una volta che inizia a piovere.

La storia di rain è un incantevole racconto che ha per protagonista un ragazzo che insegue una ragazza con una silhouette invisibile. Dopo aver scoperto che la ragazza è cacciata da creature spettrali, il ragazzo decide di addentrarsi nel misterioso mondo di rain per salvarla, prima di rendersi conto che anche lui è diventato invisibile.

Nel gioco dovrete vestire i panni del ragazzo, la cui silhouette può essere vista solo nella pioggia. Sfruttando l’abilità di apparire e sparire, dovrete imparare a farvi strada nell’ignoto per andare avanti. Proprio come nel mondo reale, quello che abbiamo davanti agli occhi non è tutto e usare l’immaginazione è l’unico modo per rivelare la verità.

Muovete il vostro cursore sulle immagini per svelare il mondo di rain.

Durante il gioco sarete messi costantemente alla prova: dovrete pensare continuamente alla mossa successiva e pianificare con cura i vostri movimenti per avanzare. Per esempio, alcune volte sarete costretti a battere in ritirata per sparire dalla visuale dei vostri nemici, altre volte per distrarre i nemici e portarli lontano dal vostro percorso sarete costretti ad entrare nella pioggia per diventare visibili, altre volte ancora vi capiterà di utilizzare degli oggetti per provocarli.

Ulteriori dettagli su questi meccanismi e su questi puzzle verranno svelati più avanti. Oggi siamo felicissimi di mostrarvi il primo gameplay trailer, preso dall’inizio del gioco, “The Children and the Night”. Alzate a tutto volume per godervi al meglio l’esperienza audiovisiva!

Il mondo di rain è pieno di “incertezza” e, man mano che andrete avanti nel gioco, il nostro protagonista proverà sensazioni di paura ed eccitazione derivate dall’esplorazione di questo mondo sconosciuto. Raccontato attraverso uno spettacolare approccio artistico alla narrazione, rain è dotato di un comparto sonoro altamente espressivo: il suono della pioggia e dell’acqua scrosciante, che si sposa perfettamente con gli elementi ultraterreni della storia, è stato pensato per stimolare le sensazioni di incertezza e solitudine anche nel giocatore.

GDC_SS_03

Questa settimana alla Game Developers Conference di San Francisco mostreremo la prima demo del gioco ai media, quindi siate pronti a ricevere nuove notizie su rain. Siamo molto felici di aver condiviso con voi i primi dettagli sul nostro titolo e non vediamo l’ora di darvene altri.

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • BELLO BELLO BELLO ^^

  • Scusate, ma ci sarà sullo store la demo e/o il gioco “Dead or Alive 5″ per PSVita?

    (Prima o poi qualcuno mi risponderà?)

  • Sembra carino.

  • Da quel poco che ho visto sembra davvero splendido (non ho visto tutto il video di gameplay, voglio scoprirlo giocandolo, non guardandolo); già mi interessai al titolo la prima volta che venne mostrato proprio qui, su queste pagine, non vedo l’ora che venga definita la data di lancio, è parecchio che aspetto, ormai. 🙂

  • Non mi importa se pensate il contrario ma questa per me è arte videoludica.

  • Non temere G-unit, non sei l’unico a pensarlo e il primo che si azzarda a contraddire tale tesi verrà severamente bacchettato dal sottoscritto 😛 Non ho problemi a definire questo Rain come il titolo PSN che più attendo per quest’anno, almeno riferendomi ai giochi già preannunciati. Questo videogame mi fa tornare a mente la poesia di ICO, ma trasportata in un mondo alla Heavy Rain… mix potenzialmente letale, positivamente s’intende! Già superbamente d’atmosfera le musiche e il sonoro più in generale. Dopo esclusive PSN strepitose come Journey, The Unfinished Swan, Papo & Yo, Flower e compagnia bella… ecco che una nuova esperienza da non perdere si appresta a sbarcare sui nostri lidi, grande Sony!
    PS: carine le immagini interattive nell’articolo 😀