BEYOND inserito nella Selezione Ufficiale del Tribeca Film Festival!

5 0
BEYOND inserito nella Selezione Ufficiale del Tribeca Film Festival!

Ciao ragazzi,
Ross Alexander, European Product Manager di SCEE, è con noi per darci succosi aggiornamenti su BEYOND!

Beyond logo master

Solo due settimane fa vi abbiamo rivelato che l’attore nominato all’Oscar Willem Dafoe è stato aggiunto all’incredibile cast di BEYOND: Two Souls. Oggi abbiamo un altro incredibile annuncio da fare, prova inconfutabile di come BEYOND sia capace di assottigliare la linea che divide film e videogiochi: BEYOND è stato inserito nella Selezione Ufficiale del Tribeca Film Festival, ed è la prima volta che una cosa del genere accade per un videogioco.

TFF11 LOCKUP DATES K (CS4)

Il 27 aprile terremo una proiezione al festival in cui mostreremo una nuova scena dalla durata di un’ora proveniente dal gioco, il trailer principale del gioco e un nuovo dietro-le-quinte. In più, terremo una sessione di Q&A con Ellen Page e David Cage incentrata sullo storytelling e su come BEYOND stia spingendo in avanti i confini della narrazione. Tutti noi siamo entusiasti del fatto che Tribeca stia dando il giusto tributo alla potente storia di BEYOND, al suo cast stellare e alla splendida tecnologia visiva che ha reso possibile la realizzazione di questa esperienza cinematica unica nel suo genere. Ma c’è più: trasmetteremo lo streaming dell’evento qui sul PlayStation Blog!

Le notizie non terminano qui: oltre 100 giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno fatto visita questa settimana agli studi parigini di Quantic Dream e hanno preso parte ad un esclusivo evento dedicato proprio a BEYOND. Nelle vicinanze della stanza in cui Ellen e Willem hanno registrato le loro performance, David Cage ha mostrato ai presenti nuove scene del gioco caratterizzate dal gameplay di Jodie e dell’entità.

Beyond - Jodie AidenBeyond - Hard Training

Alla stampa è stata mostrata una scena del gameplay dell’entità Aiden in cui una giovane Jodie prende parte ad un esperimento scientifico sotto gli occhi del suo mentore Nathan Dawkins (Willem Defoe). Dopodiché i giornalisti sono stati intrattenuti dalla prova di una delle scene più significative del gioco: Jodie sopravvive nelle strade e lotta per la sua sopravvivenza e per quella dei senzatetto intorno a lei. David Cage ha inoltre svelato la nuova interfaccia utente (IU) del gioco, che promette di fornire un’esperienza ancora più immersiva e senza cesure visibili del suo predecessore Heavy Rain. La nuova interfaccia utente garantisce immediatezza e trasparenza sia nelle sessioni di deambulazione che nelle sequenze con più azione, aumentando allo stesso tempo il livello di controllo diretto che ha l’utente su ciò che sta avvenendo su schermo, spalancando la porta ad una percentuale di esplorazione molto più grande di quella presente in Heavy Rain. Alla fine della giornata la stampa è stata invitata a provare il gioco, per testare in prima persona la IU e il gameplay.

Beyond - Homeless

I responsi dei giornalisti dovrebbero essere ormai disponibili, quindi scandagliate il web per i resoconti dettagliati sulle nuove scene di Beyond che sono state svelate in questa occasione!

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • mastrosperlonga

    Mi sembra lecito; sono film interattivi i capolavori della Quantic Dream!

  • Quantic Dream è una delle poche,se non l’unica azienda videoludica che mi ispira ancora fiducia in questo mondo dei videogiochi ormai ridicolo e sfruttato fino alle ossa.
    C’è chi ogni anno fa uscire lo stesso identico gioco per poter spillare più soldi possibili alle persone e chi preferisce prendersi il tempo necessario per sfornare capolavori meravigliosi!
    SONY,TIENITELI STRETTI QUESTI!!NON PUOI PERMETTERTI DI CEDERLI ALLA CONCORRENZA!

  • Investigaelfo

    Poi si dice che i videogiochi non siano arte, eh.

    Conosco molta arte presunta che non lega neanche le stringhe delle scarpe alla Quantic Dream… 😉

  • gia mi immagino cosa tireranno fuori dalla PS4 ^^,con Heavy rain oh vissuto esperienze molto forti,non vedo l’ora di vivere le esperienze di Beyond Two Souls

  • Notizia incredibile questa dell’approdo di Beyond al Tribeca Film Festival! Dimostra che il mondo del cinema e dei videogiochi sono sempre più strettamente legati. Il 27 aprile allora è una data che devo proprio marcare di rosso sul calendario… se l’orario dello streaming live sarà ad orari decenti non mancherò di esserci, garantito! Adoro Quantic Dream, una delle poche software house davvero audaci e capace di emozionare davvero… Beyond: game of the year 2013, punto.