Il Blog Italiano di PlayStation

OPEN ME! – L’ingegnoso rompicapo in realtà aumentata è in arrivo su PS Vita

4 0
OPEN ME! – L’ingegnoso rompicapo in realtà aumentata è in arrivo su PS Vita

Ciao ragazzi,
Simon Roberts, Senior Producer di SCE London Studio, ci presenta OPEN ME!, originale rompicapo per PlayStation Vita.

lead image image03a

Le geniali menti di PlayStation C.A.M.P! hanno creato un originale rompicapo che ha fatto parlare di sé dal suo debutto al Tokyo Game Show del 2012. Oggi siamo lieti di annunciare che OPEN ME!, il coinvolgente rompicapo in realtà aumentata per PS Vita, arriverà in Europa entro la fine dell’anno!

L’obiettivo di OPEN ME! è semplice: aprire la scatola e prendere gli oggetti al suo interno. Semplice, no? Ma ogni scatola è piena di insidie ed è necessario osservarla da diverse prospettive per scoprire anche il più piccolo indizio.

Grazie alla realtà aumentata e alla fotocamera di PS Vita, ci vorranno solo alcuni secondi per vedere comparire la scatola sullo schermo. Toccate lo schermo per aprire la scatola, ma fate attenzione: i bordi sono spesso affilati come rasoi e, se fallite, la scatola si richiuderà! Le scatole sono fatte di semplice legno oppure hanno l’aspetto di complicate strutture in metallo o altri materiali. Pertanto, un approccio a ciascuna di esse secondo prospettive non convenzionali è d’obbligo.

OPEN ME! avrà anche una modalità multiplayer dove la capacità di comunicazione e la velocità dei giocatori saranno le chiavi per l’apertura delle scatole misteriose. Il multiplayer richiederà due PS Vita caricate con OPEN ME!. Come nel single player, ogni sfida richiede un approccio differente per ogni puzzle, come ad esempio passare dei laser ad un giocatore alleato per illuminare alcuni sensori, o sincronizzarvi per premere correttamente dei pulsanti.  Più avanti vi riveleremo ulteriori dettagli sul gameplay single player e sul multiplayer.

box03 box02 box01

OPEN ME! sarà presente alla Game Developer’s Conference di San Francisco a fine mese. Nel frattempo, abbiamo pensato di condividere il trailer di lancio giapponese del gioco. Buon divertimento! Nuove informazioni sono in dirittura d’arrivo sul Blog europeo, perciò non allontanatevi troppo e tornate a farci visita.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • sembra un titolo davvero interessante. Ma farà parte della serie di titoli in realtà aumentata gratuiti od avrà un prezzo? In ambo i casi risulta decisamente allettante 🙂

  • intelligente,ma come mai in Giappone è gia uscito e noi dobbiamo aspettare ancora?

  • @Atre: potrei pure sbagliarmi, ma secondo me difficilmente questo titolo sarà gratuito a giudicare dalla sua “corposità”… c’è anche il multiplayer oltretutto.

    @fortie: gli sviluppatori dietro a questo progetto sono gli stessi di Tokyo Jungle per cui mi sembra già un buon motivo per poter capire, almeno in parte, il perché di ciò visto che avevano riservato all’occidente lo stesso trattamento già allora. D’altronde non è raro che titoli giapponesi escano (quando arrivano eh!) in ritardo da noi, niente di sorprendente…

  • mastrosperlonga

    Sembra davvero interessante…