Pupazzi alla riscossa: Big Daddy sbarca su LittleBigPlanet

22 3
Pupazzi alla riscossa: Big Daddy sbarca su LittleBigPlanet

Grandissime novità per i fan di BioShock! Il nostro celebre minipack, nato come bonus preordine per il lancio di LittleBigPlanet PS Vita, approderà sullo Store questa settimana e sarà disponibile per chiunque. Questo straordinario minipack include i costumi del Big Daddy e della Little Sister, oltre a una raccolta di scintillanti Bonus Stickers di BioShock.

I costumi e gli adesivi in questione sono perfetti per creare livelli di LittleBigPlanet ispirati al mitico BioShock, quindi correte a spulciare ilnostro catalogo dei contenuti aggiuntivi e godetevi le straordinarie chicche incluse nel BioShock Mini Pack!

Crown Contest: LBPC10 – A Stitch in Time
La Contest Crew di LBPCentral.com è tornata con un nuovissimo Crown Contest, LBPC10 – A Stitch in Time, che vi porrà di fronte a una sfida fantascientifica: creare un livello ispirato al tema dei viaggi nel tempo.

Il livello dovrà includere almeno due diverse aree temporali e i partecipanti saranno chiamati a costruire una macchina del tempo accattivante e originale che permetta a Sackboy di viaggiare tra le due “epoche”. Per il resto, gli unici limiti sono l’immaginazione… e il consueto continuum spazio-temporale!

Il concorso interessa sia LittleBigPlanet 2 sia LittleBigPlanet PS Vita, sarà decretato un vincitore per ciascun gioco e i due campioni riceveranno come ricompensa una rara corona premio e la pin di LittleBigPlanet Central! Se volete conoscere tutti i dettagli e dare un’occhiata al regolamento completo, fate un salto su LBPCentral.com.

Preferiti di LittleBigPlanet 2

Ecco a voi la nuovissima selezione dei Preferiti di LittleBigPlanet 2! Questa settimana abbiamo in saccoccia un frenetico sparatutto arcade, un’impegnativa avventura “old school” ad altissimo tasso d’azione e un platform che costringerà Sackboy a scalare la North Tower del Calamitous Clock.

Nightingale – Northern Flights è uno strabiliante arcade che vi catapulterà al timone della Nightingale, la navicella che dà il titolo al livello e che si troverà a sfrecciare in cieli psichedelici o lungo basi oscure e tortuose, con l’obiettivo di fermare la diabolica organizzazione Harbringer in uno scontro a fuoco di dimensioni epiche!

Questa settimana segna anche il ritorno di Mr_Hijinx, autore di un’altra opera “vecchio stile” intitolata Peace Denied. La sua creazione sprizza un’incredibile aura di classicità, con un’estetica a 8-bit e un livello di difficoltà ai limiti della follia! Non temete, però: completare l’avventura non è un’impresa impossibile e una manciata di giocatori straordinariamente in gamba sono già riusciti a superare la sfida. E voi saprete dimostrarvi all’altezza?

Nell’ultimo livello di questa settimana, infine, ci uniremo a Sackboy nell’epico viaggio che lo vedrà scalare la North Tower del Calamitous Clock. Il nostro “pupazzesco” protagonista avrà dalla sua il potere di interagire con ingranaggi e marchingegni di ogni genere per liberarsi la via fino alla vetta della torre. Preparatevi a uno sbalorditivo stravolgimento delle meccaniche che caratterizzano da sempre le avventure platform di Sackboy.

Catapultatevi su LBP.me, fatevi spazio tra la calca e ammirate i nuovi, fenomenali Preferiti di LittleBigPlanet 2!

Preferiti della comunità: LiBitsmate No. 12
Questa settimana, il team di LiBitsmate torna in scena per presentare la dodicesima selezione dei Preferiti della comunità giapponese, una meravigliosa carrellata di livelli creati esclusivamente da autori del Sol Levante.

LiBitsmate Screenshot

LiBitsmate NAo. 12

Potrete avventurarvi in 10 incredibili livelli allestiti da membri della comunità giapponese, quindi non dimenticate di immergervi in questa grandiosa raccolta la prossima volta che capitate nell’universo di LittleBigPlanet 2!

LBPlanetorials: la semplicità delle meccaniche touch
Con il loro ultimo video-tutorial, i ragazzi di LBPlanetorials vi guideranno nella realizzazione di semplici sezioni di gioco fondate su meccaniche touch.

Se morite dalla voglia di sfruttare le funzionalità esclusive di LittleBigPlanet PS Vita e volete mettere alla prova i giocatori con meccaniche semplici e intriganti,questo video vi aiuterà a comprendere i controlli touch di LittleBigPlanet e a mettere in moto la vostra creatività!

Consigliati dal team di LittleBigPlanet Karting
Questa settimana, tra i consigliati dal team di LittleBigPlanet Karting spicca Sky Temple Ruins, un tracciato unico al mondo e arricchito da meccanismi di distruzione dinamica, sistemi di teletrasporto e persino un tornado! Guardate con i vostri occhi…

Troverete sul piatto anche una pista con avveniristici salti nell’iperspazio, una folle gara tra i meandri di un tempio sotterraneo, una sfrecciante battaglia in uno scenario da fiaba e addirittura una corsa al chiaro di luna! Saltate al volante, provatele tutte e troverete senza dubbio il tracciato dei vostri sogni. Buon divertimento!

Sky Temple Ruins

Sky Temple Ruins di ArgorokX

Warp Effect

Warp Effect di OnePoppa

Mystere Antique

Mystère Antique di xEnergiie-Drink

Once upon a time...

Once upon a time… di Gadcan

Moonlight Drive

Moonlight Drive di Smoozly

LittleBigPlanet sul web
LittleBigPlanet.com
Forums
Facebook
@LittleBigPlanet

Lo staff della comunità di LittleBigPlanet su Twitter
Steven – @StevenIsbell
Simon – @Syroc_LBP
Michael – @michaelbuffaloe

I commenti sono chiusi.

22 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • DiabolikGhost69

    Ciao Ilaria complimenti( oltre che per la tua bellezza:) ) per il lavoro che fai, attraverso i tuoi costanti aggiornamenti nel blog sempre molto dettagliati; magari tu riesci a darmi qualche delucidazione su un problema presente attualmente nello store.
    Che fine ha fatto il DLC “Cross-Compatibility Pack” di LittleBigPlanet Karting ( quello che permette di utilizzare i costumi di LBP e LBP2 )?
    E’ stato inserito nello store gratuitamente verso il 20 febbraio, è stato da me intravisto di sfuggita, poi è sparito nel nulla. Se non ricordo male non aveva limite di tempo per poter essere scaricato e non si riesce a recuperare neanche attraverso il gioco.
    Io lo cerco almeno da martedi 26 Febbraio ma non è presente non solo dentro lo store raggiungibile attraverso internet ma neanche tramite la ps3.
    Aspetto qualche tua novità in merito grazie 🙂

    • Troppo buono DiabolikGhost69,

      ho riportato il problema a chi di dovere, ora attendo risposta.

      Grazie per la segnalazione

  • DiabolikGhost69

    Ti ringrazio per l’interessamento Ilaria,anche perchè sembra proprio che non si abbiano notizie neanche sul sito ufficiale di questo aggiornamento gratuito. O lo hanno scaricato tutti o questa patch sembra essere passata inosservata;purtroppo quel giorno che l’ho intravista non avevo il modo di scaricarla.
    Speriamo che prima o poi lo store sia visibile tramite android, sarebbe una marcia in più per comprare anche trovandosi fuori casa.

    P.s. ricopri un ruolo che chiede abbastanza preparazione,quindi secondo me dovrebbe essere gratificante sentirti dire che riesci a svolgere molto bene il tuo lavoro;senza togliere nulla ai tuoi colleghi, quando gli aggiornamenti venivano fatti da loro, ricordo spesse volte qualche piccola discussione,tu invece sembra riesca a mantenere la serenità nel blog.
    Non si può negare poi che effettivamente rispondi sempre a tutti; questa si definisce professionalità, saper far bene il proprio lavoro..resta il fatto che hai un viso molto dolce 🙂 buon lavoro continua cosi ..

  • Investigaelfo

    …la serenità nel blog si mantiene soprattutto grazie a me, che ho promosso una guerra santa contro i lamentini cronici. E sì, nel paradiso avremo sette lottatrici di Soul Calibur (random) a testa. 😀

    (mi unisco ai complimenti per l’ottimo lavoro di W_Sal e lo staff tutto) *inchino*

  • Investigaelfo

    PS-Ma Big Daddy versione Sackboy è bellerrimo! *ç*

  • DiabolikGhost69

    Ciao Investigaelfo ho già avuto piacere di conoscerti mesi fa, sei una persona simpatica che quando sa qualcosa aiuta il prossimo( mi hai consigliato di prendere Onepiece a prezzo speciale sotto natale confermandomi che era in lingua italian).
    Che ne dici di sfidare assieme a me Ilaria a little big planet karting, secondo me sarebbe uno spasso 🙂 ahahahahha

  • Troppi complimenti ragazzi, vi ringrazio.

    Investigaelfo, grazie per il tuo aiuto e supporto sia qui sul Blog che nel Forum 😀

    Tornando a noi, abbiamo investigato un po’ e abbiamo scoperto che forse, quella patch alla quale tu ti riferisci DiabolikGhost69, e’ uscita in America e quindi non accessibile all’utenza europea.

    Questa potrebbe essere la risposta al tuo interrogativo.

    Buona serata!

  • DiabolikGhost69

    Grazie Ilaria, allora sicuramente avrò scambiato la patch con un normale pack di LBP;effetivamente ne parlano solo utenti inglesi, in giro nel web, quindi sicuramente prima o poi arriverà anche in Italia.
    Sinceramente io ho anche letto questo articolo su questo sito:
    http://www.everyeye.it/ps3/notizia/littlebigplanet-karting-arriva-il-cross-compatibility-pack-per-utilizzare-i-costumi-degli-atri-videogiochi-lbp_150488
    ed anche in altri siti danno la notizia come se la patch fosse uscita nello store globale della Sony…come vedi sei più preparata tu di tanta altra gente 🙂

    P.s.
    Mi sa che tu però non sei tipa da Lbp Karting ma più da giochi d’azione come Metal gear rising revengeance con la katana o Black Ops 2 con il bazooka ahahah 🙂 Buona serata anche a te 🙂

    • continuero’ ad investigare e poi ti faro’ sapere se scopro qualcosa di nuovo ;D

      Per la cronaca, LBP e’ uno dei miei giochi preferiti, non sono molto amante dei vari sparatutto, sara’ che sono un po’ niubba!

  • DiabolikGhost69

    Tu saresti novellina? ma dai….. :);effetivamente giochi come black ops 2 rubano tanto tempo, cosa che non è neanche da me, la prima volta che vidi Lbp mi sembrava una cretinata, poi ho scoperto che in realtà può esser paragonato a super mario bross moderno moderno:
    1)una moltitudine di personaggi attraverso i costumi,gratis o a poco prezzo( oggi come oggi quello dei dlc un mercato dove molte case ci mangiano tanto, mentre sony ha secondo me rispettato tanto chi ha comprato il gioco);
    2) quale altro gioco o casa di produzione, permette di poter condividere una moltitudine di livelli tutti gratis online senza chiedere soldi in cambio? secondo me pochi giochi e relative poche case di produzione;
    3) la grande possibilità di poter avere la compatibilità con le varie versioni di Lbp fino ad arrivare all’attuale Karting.
    4) Gira già qualche voce che con la già annunciata uscita della ps4, potrebbe già esistere in fase di progettazione una compatibilità con i costumi già comprati in precedenza.
    Anche io apprezzo Lbp e famiglia, un gioco semplice che non ti costringe a passare mesi e mesi per ottenere successo ma che a tempo perso, ti fa passare ore di allegria e dimenticare tutti i vari pensieri della vita reale.

  • DiabolikGhost69

    Ilaria si è dimenticata di me ma soprattutto dei miei commenti positivi nei riguardi della sony e di chi ha creato Little big Planet….era un post così brutto? 🙁

  • DiabolikGhost69

    Il motivo per il quale non ho mai preso parte in due anni a questo blog come a qualsiasi altro blog su internet è proprio questo.
    Si chiede aiuto alla comunità e si riceve il 99% delle volte scena muta, la persona che ti aiuta una volta che ha fatto ciò riprende ad ignorarti, non solo ringrazi nuovamente quella persona,dopo mesi e mesi, ma la persona credo faccia finta di nulla, l’ordine qui dentro come altrove esiste perchè esiste un moderatore,non perchè esistono persone che magari alzano la voce..

  • DiabolikGhost69

    Quando si prova ad aiutare il prossimo come giorni fa nella pagina degli aggiornamenti della settimana scorsa, dove una persona ha chiesto più volte considerazione ma nessuno lo ha considerato, alla mia risposta nemmeno un grazie mi sono sentito dire.

  • DiabolikGhost69

    Ieri è stato caricato un nuovo articolo di un nuovo gioco e il video di you tube era stato rimosso,uno pensa di fare del bene ed aiutare e posta un video della stessa casa di produzione sony, evitando di fare quindi pubblicità ad altri profili che con sony non hanno nulla a che fare e alla fine non si viene considerati.
    Erano dei complimenti alla sony, non sono stati pubblicati, poi però non vi lamentate quando la gente da addosso con richieste di aggiornamenti particolari o problemi vari, ed incasina la pagina.
    A fare del bene si ottiene questo, troppi complimenti avvolte hanno un effetto opposto.

  • DiabolikGhost69

    PS.mi sono permesso di chiamare una persona con il suo nome e non con il suo nick solamente perchè rispetto la persona, che non considero un nick ma una persona reale.
    Sono solo deluso e amareggiato dopo mesi e mesi ho avuto solo delusioni qui dentro

  • DiabolikGhost69

    UNA COSA MOLTO IMPORTANTE NON VOGLIO CHE SI DISTURBI NESSUNO PER UN MIO PROBLEMA,IO CREDO DI AVERE VISTO QUALCOSA NELLO STORE, AVRO’ SBAGLIATO? MI SEMBRA STRANO CMQ NON VOGLIO RUBARE TEMPO PREZIOSO ALLA GENTE NE INFASTIDIRE NESSUNO QUINDI NON MI SERVE NESSUNO CHE INDAGHI,ALTRIMENTI UN GIORNO MI SENTIRO’ DIRE CHE NON FACCIO LAVORARE LE PERSONE, QUANDO ESISTONO PERSONE CHE QUI DENTRO VENGONO PAGATE PER RISPONDERE AGLI UTENTI E ALTRI CHE MAGARI HANNO IL COMPITO DI VALUTARE UN COMMENTO E SCEGLIERE SE ACCETTARLO O NO.SE E QUANDO CI SARA’ LO VEDRO’ CON I MIEI OCCHI CIO’ CHE CERCAVO…

  • genocide1979

    @ DiabolikGhost69 scusa se mi intrometto nel tuo sfogo. Capisco perfettamente la tua posizione, e condivido quello che dici; ma vorrei anche farti notare che questo è un blog e non un forum, per cui non è proprio un luogo “informale” dove ci si confronta fra utenti con pareri ed opinioni, ma più una fonte di feedback tra Playstation e gli utenti (almeno io la vedo così….).
    Chiaramente come utente apprezzo il fatto che tu ti renda utile aiutando gli altri utenti, ma questo dovrebbe essere il compito dei moderatori che molto spesso latitano o sono vaghi difronte a certe situazioni (ovviamente non è sempre colpa loro)…

  • DiabolikGhost69

    mi fa piacere cio che dici,hai ragione molte volte c’è chi non fa il proprio lavoro, vengono pagati per questo, ma quando rivolgevo domande erano rivolte specialemente a tutti responsabili, se magari qualche utente risponde come accade qualche volta, è una cosa buona.E’ logico che se viene posta una domanda su un aggiornamento che c’è o non c’è ovviamente senza riferirsi al nome di chi ha posto l’articolo, dovrebbe essere lui a rispondere e giorni fa la stessa domanda è stata posta da me in altra pagina, ma nessuno si è disturbato a dire la sua, responsabili compresi.

  • DiabolikGhost69

    Il provar ad aiutare altri utenti nasce dal fatto che sotto natale volevo prendere un gioco in offerta che costava circa 25 euro , ho chiesto se era in italiano o no,ma nessun responsabile si è preoccupato di dire qualcosa.E’ assurdo che io abbia ieri pomeriggio creato un post dove parlo bene della sony, di un gioco loro, alla fine non viene pubblicato solo perchè lungo ed ancora in attesa di controllo da un moderatore che non lo ha fatto.

  • DiabolikGhost69

    Quando una persona priva di ogni fine afferma parole positive nei confronti della sony, chi le legge dovrebbe solamente pubblicarle, dato che in giro sparsi per internet in vari siti famosi di giochi per ps3, la sony viene mortificata in tutti i modi ed i commenti restani visibili senza mai essere cancellati.
    Specialmente in questi giorni con la bella decisione di sentirsi dire il giorno prima” i giochi digitali presi nello store e dlc compresi li potrebbe buttare via perchè nella ps4 non vanno” il giorno seguente dopo le varie recenzioni negative viene rettificato il tutto con ” se avremo voglia se lo vorremo potrete giocarci con cloud”.

  • DiabolikGhost69

    Sono stato unico che ha intravisto sullo store aperto dalla ps3 l’aggiornamento per usare i costumi di lbp nel karting? mha, eppure questa stessa domanda è stata posta in altra pagina ma chi di dovere ha fatto finta di nulla.
    SONO FIERO DI ESSERE UTENTE PS3 , FUTURO PS4 MA SPERO CHE LA SONY NON MI FACCIA PASSARE LA VOGLIA DI ESSERLO E DI NON DECIDERE DI CAMBIARE PIATTAFORMA IN PARTE O QUASI DEL TUTTO.

    PS.tranne quei 4 giochi sony che alla fine senza nulla togliere alla sony sono unici come god of war infamous motorstorm , tutti i giochi escono su tutte e due le piattaforme famose.

  • DiabolikGhost69

    Sono stato unico che ha intravisto sullo store aperto dalla ps3 l’aggiornamento per usare i costumi di lbp nel karting? mha, eppure questa stessa domanda è stata posta in altra pagina ma chi di dovere ha fatto finta di nulla.
    SONO FIERO DI ESSERE UTENTE PS3 , FUTURO PS4 MA SPERO CHE LA SONY NON MI FACCIA PASSARE LA VOGLIA DI ESSERLO E DI NON DECIDERE DI CAMBIARE PIATTAFORMA IN PARTE O QUASI DEL TUTTO.
    PS.tranne quei 4 giochi sony che alla fine senza nulla togliere alla sony sono unici come god of war infamous motorstorm , tutti i giochi escono su tutte e due le piattaforme famose.

  • DiabolikGhost69

    Genocide1979 mi sa che farò come fanno tutti, rivolgerò domande ogni volta a chi di dovere puntualizzando il nome del responsabile della pagina,e farò come fanno tutti; fin quando non avrò risposta da chi è competente e viene pagato per questo,rifarò la domanda all’infinito, senza usare nomi o mostare un minimo di considerazione. Se sarà necesarrio mi lamenterò come fa tanta gente.

  • DiabolikGhost69

    Come utente ps3 ho diritto di sapere prima ciò che compro,una volta preso non può essere cancellato e i soldi ritornati come per android.
    Mi ricordo che ancor prima di natale fino alla fine delle feste qui dentro si ricevevano solo risposte dagli utenti e basta, mi ricordo di messaggi rivolti a chi gestiva la pagina e il silenzio dall’altra parte…
    Nella vita dare troppa confidenza avvolte da all’altra persona il diritto di comportarsi come gli pare e non rispettare più l’altro.

  • DiabolikGhost69

    Cara W_sal alias ilaria pizzilli, mi dispiace averle dato del tu essermi presa tutta questa confidenza nel parlarle e averla chiamata per nome e cognome.
    Effetivamente non è necessario, comprendo anche se probabilmente abbiamo stessa età,che non possono esserci confidenze ne scambi di battute tra me umile utente e lei di grado superiore Italian Community Manager at Sony Computer Entertainment Europe.
    D’ora in poi mi rivolgerò a lei come fanno tutti cioè per nick e quando non riceverò risposta, dato che in modo educato si chiede, in altrettanto si dovrebbe rispondere, farò come fanno tutti, cioè mi lamenterò del fatto che esiste chi viene pagato per fare un lavoro che non svolge pienamente.
    Non ci esisteranno parole carine per rendere la conversazione più piacevole, cortesemente quanto a voi, creatori delle pagine, vi si pone una domanda riferita all’articolo da voi pubblicato,principalmente per educazione,ma anche per il fatto che venite anche pagati per questo , rispondete grazie.

    ps. qui dentro avete la crema degli utenti,fatevi un giro dei vari blog dove si caricano notizie di nuove uscite di giochi e vedrete che gli utenti sbranano chi scrive gli articoli quando ricevono indifferenza.