Ragnarok Odyssey su PS Vita – Guida per principianti

10 0
Ragnarok Odyssey su PS Vita – Guida per principianti

Ciao ragazzi,
Antonio Cara, Community Coordinator di GungHo Online Entertainment America, è tornato a trovarci per parlarci di Ragnarok Odyssey!

ragnarok lead image

Prima di iniziare, vorrei condividere con grande piacere un messaggio speciale direttamente dallo sviluppatore originale di Ragnarok Odyssey:

“Sono il direttore di Ragnarok Odyssey, Kazuhiro Irie. Siamo lieti di portare finalmente Ragnarok Odyssey ai nostri amici in Europa, Australia e Nuova Zelanda. Sono molto ansioso di sapere in che modo il gioco verrà accolto dai nuovi giocatori e il team non vede l’ora di ascoltare i commenti dei giocatori.

Potrete giocare a Ragnarok Odyssey da soli, con amici vicini utilizzando la modalità ad hoc o con chiunque vorrete utilizzando le funzionalità di rete del gioco. Niente mi farebbe più felice che vedervi giocare avidamente sfruttando tutto il potenziale del gioco. Spero proprio che Ragnarok Odyssey venga provato dal maggior numero di giocatori possibile.”

Ragnarok Odyssey è sbarcato su PS Vita la scorsa settimana. Vorrei parlarvi del tipo di missioni e di classi disponibili nel pittoresco ambiente di Sundered Land.

ragnarok 1

Caccia e uccidi (e UCCIDI ancora!)
Dovrete sconfiggere un numero X di Y e, per farlo, avrete a disposizione un tempo Z. Sembra semplice a dirsi, ma le imboscate da parte di centinaia di piccole creature possono mettere in difficoltà anche i mercenari con più esperienza. Queste missioni possono presentare anche una variazione più breve (ma più letale) in cui dovrete uccidere un colossale mostro boss dotato di vari arti che possono essere tagliati e usati per costruire oggetti.

Colleziona (e goditi i benefici!)
Dovrete rintracciare oggetti specifici come Rare Flowers o Rune Stones. In genere, questi oggetti possono essere recuperati uccidendo un determinato mostro, ma a volte saranno nascosti in varie casse sparse in tutte le zone. Fate attenzione a quelle rosse: potrebbero contenere una sorpresa esplosiva.

Difendi il forte
In queste missioni dovrete difendere il muro di cannoni più lontano del forte. Mentre proverete a impedire al gigantesco Grendel di distruggere l’entrata, noterete che la sua attenzione nei vostri confronti è pari a quella che riserverebbe a una zanzara che prova a pungergli il didietro (in effetti, la strategia raccomandata per questo boss è proprio questa).

Se la situazione si fa troppo difficile, la mossa migliore è quella di andare online e ingaggiare alcuni mercenari fidati che forniscano supporto. È molto conveniente avere a disposizione degli amici per i momenti più duri, ma prima di avventurarsi online, sarebbe bene avere una minima idea di quello che il vostro personaggio è in grado di fare!

Classi
Generalmente, si dice che la miglior difesa sia l’attacco, ma il mio motto personale è più simile a: “Il miglior modo di sopravvivere è quello di non morire”. Il Cleric fa esattamente questo: grazie agli elevati HP, a una difesa adeguata, alle capacità di cura e allo scudo, il Cleric è specializzato nella resistenza.

Lo Sword Warrior è una specializzazione bilanciata e solida. Può causare molti danni grazie alle varie combo di cui dispone ed è in grado di restare in vita grazie alla velocità e alla capacità di parata.

L’Assassin è simile, ma molto più veloce, più dipendente dai colpi critici e meno resistente. L’Hammersmith è potentissimo ma ha una ridotta velocità di movimento e di maneggevolezza del martello, cosa che, durante l’attacco, richiederà la distrazione dei nemici da parte degli alleati.

L’Hunter e il Mage sono delle classi interessanti: possiedono abilità a distanza, ma devono comunque avvicinarsi per sfruttare alcune delle loro mosse migliori. La mancanza di difesa che le contraddistingue le rende delle classi difficili da usare per i principianti in modalità giocatore singolo, ma proseguendo nel gioco saranno in grado di provocare danni enormi!

Ora penso che sarete in grado di difendere la Sundered Land e guadagnare un po’ di Zeny! Ragnarok Odyssey è acquistabile al prezzo di €29.99 e non dimenticatevi il DLC gratuito disponibile!

I commenti sono chiusi.

10 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields