Jonathan Blow’s The Witness in arrivo su PlayStation 4

1 0
Jonathan Blow’s The Witness in arrivo su PlayStation 4

Con PlayStation 4 continueremo a supportare lo sviluppo di giochi indipendenti.
Jonathan Blow, Fondatore di Thekla Inc., ci presenta il misterioso The Witness.

The Witness: Aereal View

Ciao! Thekla, Inc. è un piccolo team indipendente con sede a San Francisco, California, USA. Il nostro progetto attuale si chiama The Witness, gioco in cui dovrete esplorare un’isola e risolvere puzzle. Il tema del titolo è l’epifania – quel sussulto compiuto dalla vostra mente quando passate istantaneamente da uno stato di confusione ad uno stato di comprensione dell’accaduto.

L’ambientazione è open world, il che vuol dire che potrete andare ovunque vogliate.

Le possibilità offerte da un’ambientazione open world sono ottime per i puzzle game, perché consentono a chi li produce di inserire rompicapo davvero stimolanti e sorprendenti per il giocatore. In un gioco lineare, se siete bloccati su un puzzle, di solito non riuscite a proseguire nel gioco e siete costretti ad andare a cercare la soluzione altrove; questo è il motivo per cui molti giochi a sviluppo lineare non includono puzzle con una soluzione più complicata della norma. In The Witness, possiamo creare puzzle difficili o più accessibili a nostro piacimento, perché se rimarrete bloccati in un’area potrete andare altrove senza alcun problema.

The Witness: Places to Go

In ogni caso, non stiamo cercando solo di creare puzzle difficili. Alcuni rompicapo di The Witness sono difficili, altri sono più facili. Anche i puzzle più semplici sono interessanti, perché ognuno di loro ha qualcosa da comunicarvi. Stiamo lavorando duramente per rendere ogni messaggio chiaro ed interessante. Quindi, mentre vi farete strada attraverso i puzzle presenti nel gioco verrete investiti da un fiume in piena di idee, presentate in grande quantità.

A differenza degli altri open worlds, che puntano solo ad essere il più grandi possibili, The Witness è ambientato su un’isola compatta. Potrete attraversarla tutta di corsa in un minuto e dieci secondi ma al suo interno ci sono 25 ore di gameplay basato sui rompicapo senza riempitivi o ripetizioni. Abbiamo creato l’isola per permettervi di cambiare percorso ovunque vi troviate. Ovunque voi siate potrete raggiungere altri 3 o 4 luoghi differenti, con soli 20 secondi di cammino.

The Witness: Aereal View

Abbiamo lavorato a questo gioco per tre anni e mezzo e ora siamo finalmente arrivati alla conclusione della fase di sviluppo. E’ sicuramente il miglior gioco a cui abbiamo mai lavorato e non vediamo l’ora di vedere la vostra reazione, quando verrà rilasciato su PlayStation 4.

Seguite lo sviluppo di The Witness sul sito: http://the-witness.net.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • È stato sorprendente vedere questo gioco all’evento di ieri per più motivi.
    In primis perché ho avuto una clamorosa sensazione di dejà-vu: a me sembra proprio che di questo titolo se ne fosse già parlato mesi fa ed era previsto per la generazione attuale. Non credo di essermelo sognato XD
    In secondo luogo, non mi è chiaro perché si è dato così ampio risalto ad esso. Magari si rivelerà il nuovo Journey, eppure così di primo acchito, non mi sembra granché rivoluzionario né tantomeno particolarmente entusiasmante da vedere.