Matt Southern, Studio Game Director
Non è bellissimo quando i rumors si rivelano veri?
Quando sono entrato in Evo 9 anni fa, il primo concept sul quale ho lavorato era un gioco di corse focalizzato sul concetto di competizione con gli amici. Univa le migliori auto (che avrebbero dovuto essere quelli reali) alle strade più spettacolari del mondo, con un gameplay che era totalmente incentrato su gare a squadre.
Ho amato questo lavoro fin dal primo giorno.
Il gioco era incentrato tutto sulla totale passione per le auto. Si trattava di mettere in contatto le persone che come noi condividevano la cultura delle auto, e creare un universo per tutti quegli appassionati piloti per giocare tutti insieme.
Abbiamo creato una struttura web che mostrava come fosse possibile connettersi con altre persone ed accedere al proprio club quando si era lontani dal soggiorno e abbiamo creato prototipi quanto più dettagliati degli interni e degli esterni delle auto.
Problema…non era possibile. Il nostro concetto era semplice, ma aveva bisogno di una rete socialmente connessa e di una tecnologia audio-video che non era disponibile.
Quando abbiamo saputo che la nuova PlayStation stava arrivando, ci siamo resi conto che era il momento giusto per trasformare il sogno di Driveclub una realtà. Era giunto il momento di combinare quasi 15 anni di esperienza nel gioco di corse con uno scenario che si evoluto rapidamente del gaming connesso. Il seme di questa idea era pronto per essere realizzato e la voglia di Evo era inarrestabile.
Quindi, cosa dovevamo fare?
Abbiamo allargato il nostro team di design e di gestione delle auto, così da avere oltre 50 anni di esperienza di lavoro sui più prestigiosi titoli racing mai usciti fino ad ora, tra cui – WRC, Formula 1, Gran Turismo, MotorStorm, WipEout, Project Gotham Racing, GRID 2 e tanti altri. Abbiamo usato il nostro titolo di lancio PS Vita come un ponte tra MotorStorm e Driveclub, teastando la nostra teoria sulla connessione con i social network con una gara asincrona tra molteplici device allo stesso tempo. Ha funzionato veramente bene.
I commenti sono chiusi.
5 Commenti
Loading More Comments