Ragnarok Odyssey: data di uscita annunciata, demo disponibile da oggi

11 2
Ragnarok Odyssey: data di uscita annunciata, demo disponibile da oggi

Ciao ragazzi
Antonio Cara, Community Coordinator di GungHo, torna sulle nostre pagine per comunicarci la data di uscita di Ragnarok Odyssey e per presentarci la demo del gioco, disponibile da oggi.

Lead image

Il frenetico, gigante e sbalorditivo Ragnarock Odyssey arriva finalmente in Europa, Australia e Nuova Zelanda, quindi ho una domanda da porvi: cosa vi viene in mente quando sentite la parola “Ragnarok”?

Se ripenso ai giorni in cui giocavo a Halcyon Ragnarok Online, ricordo con affetto le orde di folli mostri annientate con i miei amici e la paura provata al cospetto dei temibili MVP. Ricordo le preghiere rivolte al fabbro mentre riparava impietosamente la mia preziosa attrezzatura – ti prego non romperla definitivamente proprio ora! Ma ancor di più, ricordo il piacere provato quando riuscivo ad ottenere una carta tanto desiderata o quando riuscivo a sfoggiare i miei copricapo preferiti. Ragnarok Odyssey vi dona tutto questo  e ancora di più e, contemporaneamente, porta questa amata IP nella nuova generazione degli action-RPG.

Mentre personalizzate il vostro eroe, dovrete scegliere tra una molteplicità di classi, alcune con abilità e incantesimi familiari. Storm Gust le da ancora di santa ragione, Sanctuary fornisce le fondamentali cure del caso, e l’Arrow Shower dell’Archer ancora fa piombare la morte sulle teste dei nemici. Oltre a queste abilità, già apprezzate dai fan di lunga data, ne troverete molte altre completamente nuove, come il potente Hammersmith.

Screen11

Se riuscite a coordinare i tempi di azione e ad abituarvi ai movimenti lenti dell’Hammersmith, riuscirete a sbarazzarvi anche del nemico più duro in men che non si dica! Ovviamente, sconfiggere i nemici non serve a nulla, senza il drop degli importanti oggetti che vi permettono di migliorare il vostro arsenale.

Il fabbro non è più quell’orribile e spaventosa persona di prima, visto che ora non rompe più la vostra attrezzatura ma, anche in questa incarnazione, non lavorerà gratuitamente per effettuare le riparazioni di cui necessitate. Missione dopo missione accumulerete pezzi e parti dei mostri che diventeranno i “+1” delle vostre spade, e dell’affascinante Poring Hat posto sulle vostre teste. Praticamente tutto ciò che volete necessita dei materiali che troverete nei campi e, ovviamente, la valuta Zeny.

Non sarebbe Ragnarok se i mostri non rilasciassero di volta in volta le loro carte. Il drop rate sarà anche alto, ma queste preziose rarità sono come al solito importanti. Ogni carta, infatti, aumenta le vostre statistiche e le vostre abilità. Alcune volte potrebbero agire a mo’ di lama a doppio taglio perché potrebbero andare ad aumentare un’abilità a spese di un’altra. Spetta a voi scegliere il giusto equilibrio per il vostro personaggio.

Nel gioco troverete costumi differenti, ciascuno con un numero limitato di slot per le carte. Potete fare visita al sarto (portando con voi Zeny e materiali) per aumentare gli spazi a vostra disposizione. Dopo aver equipaggiato l’attrezzatura che più ritenete adeguata, potrete affrontare al meglio le missioni che vi attendono. Potrete decidere se avventurarvi da soli o se unirvi a tre amici (in locale oppure online), ma qualsiasi sia la vostra decisione, state attenti a non entrare da soli nella taverna multiplayer! La difficoltà delle missioni aumenta in maniera drastica, quindi non cercate di affrontare da soli le missioni di gruppo, a meno che non vi sentiate pronti ad essere messi alla prova!

Quando si descrivono giochi di questo genere, è impossibile evitare paragoni con altri action-RPG che vi mettono nei panni del cacciatore di mostri ma, in tutta onestà, per quanto riguarda Ragnarok, le somiglianze con gli altri titoli sono poche. Mentre sperimenterete l’eccitante sfida rappresentata dall’abbattere nemici molto più grandi di voi, il vostro eroe combatterà utilizzando un combo system unico che vi permetterà di scatenare una grande varietà di potenti mosse. Potrete giocare a baseball con i Porings oppure potrete lanciare un Orco nell’alto dei cieli, solo per seguirlo e continuare a devastarlo.

In mancanza di parole migliori per descriverlo, ci limitiamo a dire che il gioco, semplicemente, trasmette sensazioni differenti rispetto ai suoi fratelli action-RPG cooperativi. Se solo aveste modo di provarlo…

E qui che entra in gioco la demo!

Scegliete una delle tre classi disponibili: Sword Warrior, Assassin, o Cleric, e affrontate le missioni che vi mettiamo a disposizione per avere un assaggio della vita da mercenario. Le prime due avranno luogo nella pittoresca Idavoll Plains, e vi permetteranno di fare la conoscenza con le meccaniche di gioco. Vi daranno, inoltre, un assaggio della prima, dolce, battaglia con un boss gigantesco. Ricordate: per quanto questo Orc King vi sembri tosto, sappiate che nella versione completa del gioco affronterete nemici esponenzialmente più grandi e letali!

Infine, abbiamo una caccia al lupo nel Thor’s Volcano. Il cambio di scenario è piacevole, ma vi accorgerete immediatamente che il vostro viaggio sarà molto più pericoloso, una volta lasciate quelle rassicuranti pianure verdeggianti. Avete la stoffa adatta per ripristinare l’ordine a Sundered Land?

La demo di Ragnarok Odyssey sarà disponibile da oggi, e la versione completa verrà rilasciata su PlayStation Store in Europa, Australia e Nuova Zelanda a partire dal 20 febbraio 2013 al prezzo di €29,99.

Per ulteriori informazioni, cliccate qui per visitare il sito ufficiale.

I commenti sono chiusi.

11 Commenti

2 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields