PSN: Manutenzione programmata per il 17 gennaio

44 3

AGGIORNAMENTO: La manutenzione programmata del PSN sta impiegando più tempo del previsto. Purtroppo il servizio non riprenderà prima delle 11.00pm (orario italiano). Dovessero esserci ulteriori cambiamenti vi aggiorneremo qui, su Twitter e Facebook. Ci scusiamo per il disagio arrecato.

POST ORIGINALE: Per continuare a garantirvi la migliore esperienza di gioco online possibile, PSN entrerà in manutenzione a partire dal pomeriggio di giovedì 17 gennaio. La manutenzione inizierà approssimativamente alle 5.00pm (orario italiano) e terminerà alle 5.00am (orario italiano) di venerdì 18 gennaio. Durante il periodo d’intervento, potreste ricevere un avviso di manutenzione qualora cerchiate di accedere al PSN.

PlayStation Store e l’Account Management non saranno disponibili durante il periodo di manutenzione ma POTRETE disporre del gioco e delle app online a cui avete acceduto sul PlayStation Network prima dell’inizio del periodo d’intervento. Quindi se volete avere accesso al Network durante la finestra di manutenzione di giovedì effettuate il login ora.

Ci scusiamo per eventuali disagi causati e vi ringraziamo per il supporto.

I commenti sono chiusi.

44 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • “disporre del gioco online” forse volevate dire! 😀

    comunque questa manutenzione servirà (molto probabilmente) per la patch dello store… vedremo a cosa servirà…

  • Ben 12 ore di manutenzione…..mha

  • K_for_Vendetta

    tutta la pazienza del mondo, ma anche voi organizzatevi in modo da non dover interrompere il servizio cosi spesso

    • Le manutenzioni, vengono effettuate proprio per migliorare il servizio K_for_Vendetta quindi non mi sembra corretto criticare i metodi organizzativi dell’azienda, per questo caso specifico.
      Sapete benissimo che c’e’ sempre disponibilita’ da parte nostra nel raccogliere le vostre critiche o lamentele e di ascoltarvi e aiutarvi in ogni caso, ma per le manutenzioni non c’e’ molto altro da aggiungere.

      Buona giornata

  • Dai,fanno 1-2 manutenzioni al mese e vi lamentante,infondo migliorano la qualità dei servizi,quindi ben vengano le manutenzioni 🙂

  • ben detto!

  • Ma che vuol dire: “Quindi se volete avere accesso al Network durante la finestra di manutenzione di giovedì effettuate il login ora.”?

  • G-unit pure tu dai è un errore di battitura. Significa “effettuate il login prima dell’orario di manutenzione”.

  • ma cavolo non siete mai contenti,non fanno manutenzione e vi lamentate,le fanno e vi lamentate…anche se non si gioca online per un giorno non è mica la fine del mondo!

  • Investigaelfo

    Straquoto @maodante77. Guerra ai lamentini! 😀

  • Può essere l’occasione perfetta per chi non l’avesse ancora fatto di provare JetPack Joyride Free Edition*!

    Se vi piace il titolo sappiate che abbiamo anche un evento settimanale in programma: http://tinyurl.com/b4v2s34

    (Offerte 2×1 peggio dei supermercati XD)

    *Attenzione può causare dipendenza. Leggere attentamente il foglio illustrativo.

  • si peró non potete fare sempre come vi pare gia e gia tanto che noi compriamo i giochi vostri a prezzi stellari. .e poi mandate scritte con la console e sospesa e bannata.. a tutti e voi basta guadagnare..un gioco costa la bellezza di 76 euro..guardate di cambiare. .cosi non ci sarà piu nessuno a modificare la ps3…e un altra cosa smettete di far pagare i dlc non vi sembra che noi paghiamo abbastanza con questa crisi. .ce questo governo che ci ammazza. .

  • @dsaqui: ma magari non ci fosse più nessuno a modificare la PS3, sarebbe cosa buona e giusta! Nessuno ti obbliga a comprare i giochi a 76 euro, si può sempre attendere che scendano di prezzo piuttosto che prenderli usati o ancora, comprare meno ma più di qualità, per dire eh… Sono invece d’accordo sul discorso dei DLC gratuiti ma ormai ho perso la speranza visto che le software house hanno capito come fare ulteriori soldi “facili”.

  • Sul discorso della manutenzione io non mi lamento della frequenza (ne fanno mediamente un paio ogni trimeste forse, suvvia) quanto piuttosto sulla scelta dell’arco temporale: possibile che debba sempre capitare di sera? Mi direte che c’entra anche l’orario degli USA e scuse varie, però una volta tanto potreste sfavorire anche gli americani e non solo noi. Il giorno che ci sarà una manutenzione esclusivamente in piena notte o al mattino sarò già morto XD

  • Sono le 08:30 del 18 gennaio e playstation store è ancora in manutenzione??? -.-

  • come è possibile che una manutenzione duri 1 giorno e 6 ore?
    cioè praticamente ora ci sarà il PSN svuotato… sfiderei chiunque a mantenere la PS3 accesa per tutto questo tempo solo per mantenere il collegamento a SEN!!!
    Sony dovrebbe lavorare proprio sul fatto di non poter accedere all’account durante una manutenzione… di questo passo ci metterà un secolo prima di raggiungere il Live in termini puramente qualitativi!

  • Ok, la manutenzione sta durando più del previsto, ma sinceramente l’ unico problema che ho incontrato è stato appunto di non riuscire ad accedere allo store. Per il resto, è da ieri che accendo e spengo la play, che accedo al psn, che mi si aggiornano i trofei, che gioco online… sono l’unico fortunato??? :-/

  • Pubblicato il 18 gennaio

    PSN: Manutenzione programmata per il 17 gennaio

    grazie per la puntualità…

  • Ehm… pubblicato il 18 si, ma l’aggiornamento, non il post originale 😉

  • a me non fa accedere per niente… e siamo a più di 1 giorno!
    possibile che Sony non abbia ancora trovato un metodo più migliore per queste manutenzioni… che poi questa è la peggiore di tutte!
    ben 1 GIORNO E 6 ORE!! impossibile che nel 2013 ancora Sony sia legata a dei vecchi sistemi come questi!

  • @18: non c’è bisogno di inventare scuse per difenderli. Ieri ho controllato io stesso e non c’era il post.

  • @iStiv guarda che W_sal aveva già scritto precedentemente un post riguardo alla manutenzione del 17! e poi un post che riguarda manutenzioni lo postano sempre prima del giorno fissato per la manutenzione stessa e dopotutto se c’è scritto aggiornamento non credi che il post era gia’ stato postato?.Non mi piace leggere commenti simili al tuo, pensi che sia facile lavorare come lavora lo Staff di PSblog?Non mi sembra! W_sal fa di tutto per accontentarci, anche quando la stressiamo.. Perche se fosse stato per lei, ora non avremmo avuto questo aggiornamento o altre notizie riguardo ai dlc, di cannics e di tante altre cose! Per i commenti precedenti: mamma mia non sapete aspettare 12 o più ore per un miglioramento che va a vostro vantaggio? comunque io mi sono connesso, solo che il playstation network mi è ancora in fase di manutenzione, per gli altri sevizi(messaggistica,amici ecc) invece si è collegato direttamente!
    Grazie W_sal del tuo fantastico lavoro! Continua sempre così!!

  • staff di PlayStation ho un grande bisogno di connettermi col mio account al psn sulla psvita… è una cosa urgente!ho combinato un casino un pò troppo lungo da spiegare che posso solo risolvere connettendomi,capisco i lavori in corso (anche se durano + del previsto) ma questa cosa è importante quindi fate del vostro meglio e chiarite questa manutenzione (ringrazio in anticipo)

  • non capisco la lamentela di alcuni utenti riguardo la manutenzione,ieri (18/01/2013)ho giocato benissimo online senza problemi,lo stesso il17

  • 48 ore di manutenzione ? complimenti sony! io non voglio accusare nessuno, ma sforare di cosí tanto i tempi di una scadenza é vergognoso

  • Ma porca vacca! quanto dura questa manutenzione?

  • Scusa Maodante77, ma come fai a giocare se nn si può giocare online??

  • no…ma allora ci state tirando x il culo?!

  • Io vorrei sapere se succederà qualcosa hai miei dati dell’account, al mio contenuto scaricato ed hai miei crediti?

  • ti assicuro Belfagor che gioco tranquillamente online,ho giocato ieri con altri amici senza problemi.per sicurezza sono entrato ora in partita e non trovo difficoltà….solo lo store mi da in manutenzione

  • Grazie Maodante oggi riprovo a connettermi. Buona GG!!

  • io sono connesso da prima che iniziasse la manutenzione e riesco tranquillamente a connettermi e giocare online…anche se con gli altri account nn funziona…però effettivamente sta durando davvero troppo..

  • Ragazzi però non è vero che se ti connetti il gg prima della manutenzione allora durante quest’ultima puoi giocare online!! O almeno non per tutti!
    Io mi sono connesso il gg prima e anche la mattina del 17 poi dalle 17.00 del pome non mi fa più entrare nel Psn!
    Quanto dura ancora? Qualcuno sa la risposta?
    Grazie in anticipo

  • Chi ha loggato ed è rimasto loggato da prima dell’inizio della manutenzione può usare psn (gioco online, sincronizzazione dati, salvataggi cloud, ecc…) altrimenti niente.
    Fine.
    Spero che Sony si saprà scusare a dovere per questo ennesimo problema con psn, specie con chi paga per avere alcuni servizi!

  • Ragazzi a me è tornato a funzionare! Spero sia lo stesso per voi!!! Buona GG

  • raga sto perdendo la pazienza nn x il ritardo ma xk nexuno nn ha previsto qst ritardo e penso k sia segno di una grande disorganizzazione,i tempi devono essere rispettati ok??!è inutile k alcuni utenti li difendano ancora, xk hanno dato un orario e dev’essere rispettato nn k li difendete, xk se fanno un servizio bisogna essere rispettato e nn ci divertiamo certo a scrivere qst commenti di lamentale ma preferiremmo a fare qlcs’altro , cm ad esempio usare il psn dopo la manutenzione secondo gli orari prestabiliti,spero k qst commento serva a qlcs e nn credo di aver insultato nexuno

  • Sevchenko non riesco a capire come fai a dire che stai perdendo la pazienza dato che la manutenzione e finita 5 ore e mezzo prima che tu scrivessi il messaggio…

  • Qualche novità? Nuove feature o modifiche magari? Cos’è stato il problema che ha causato questo ritardo nella tempistica della manutenzione? Lo chiedo perché non ho ancora avuto modo di mettermi alla play e vorrei capire se è tutto perfettamente OK.

    @iStiv: complimenti per la figura, forse ti serve un paio di nuovi occhiali. Il post originale su questa manutezione era apparso veramente già ad inizio settimana e modificato il 18, se poi non guardi bene è un altro discorso… ma la risposta di moguri non fa una piega!

  • Esattamente e per rispondere nello stesso tono di IStiv va bene che deviinventare scuse per attaccarli, però magari la prossima volta controlla meglio ok

  • Tixy0012 potrá anche essere cm dici tu ma il ritardo nn programmato c’è stato , e dalla tua risposta immagino proprio che nn hai capito ció che ho scritto.dovresti imparare a capire qll che ti dicono e nn pensare quello che vuoi ,detto questo il mio commento è proprio sopra al tuo,sarebbe meglio che lo rileggessi…

  • Investigaelfo

    A me non funzionava nè l’account, nè lo store, nè il gioco online. E non ci crederete, ma ho vissuto benissimo! 😀

    Volevo solo dire che dài, va bene far presente il ritardo e tutto il resto, ma anche per quelli come me che son rimasti fregati “in toto”, insomma… non è che ci sia stato chissà quale disagio. Spero che magari lo store adesso funzioni un po’ meglio (soprattutto in velocità se posso chiedere), ma non ho ancora controllato.

    E le magagne possono succedere, l’importante è che non diventino un’abitudine!

    …augh. Ho detto. 😀

  • Ho capito ma sinceramente non vedo il motivo di lamentarsi per una manutenzione ogni tot mesi che dura un po più del solito ricordandoci che il servizio e gratuito e senza neanche publicita o roba simile

  • manutenzioni no problem, ma si può sapere che fine ha fatto counter strike? su ps3 perchè ci sono questi problemi da nulla boh

  • Orrore e incredulità: ieri sera faccio partire il disco di GT5 per scaricare l’ultima patch e non va… riprovo ma nulla, il conteggio del tempo necessario per l’operazione è letteralmente impazzito (continuava a salire e scendere sparando cifre anche tipo 3500 minuti) e allora rinuncio a giocare online.
    Stasera accedo al PSN, sincronizzo i trofei, rispondo ad un messaggio sull’XMB ricevuto e sembra tutto OK. Faccio partire lo store e mi tocca scaricare la patch 1.02 da una ventina di mega. Di nuovo come ieri, non parte il download e mi dà (più volte) il messaggio d’errore 80710723. Che succede? Qualcun altro ha avuto problemi simili? Help me 🙁

  • @Foli non posseggo GT5 e quindi non so che dirti. Comunque ehi davvero ma Counter Strike:Global Offensive che fine ha fatto? Qualche moderatore risponda, l’avete rimandato per mesi e poi si è perso nel nulla?? E nessuno che si lamenta? Vorrei dei chiarimenti

    • Ciao Vince_Krasic,

      Per quanto ci riguarda non e’ stato mai annunciato o rimandato da noi ufficialmente. Ad aggi non ci sono stati annunci o conferme sul rilascio del titolo in questione.

      Spero abbia risposto alla tua domanda.