Ecco a voi Sacred Citadel, picchiaduro a scorrimento su PSN

1 0
Ecco a voi Sacred Citadel, picchiaduro a scorrimento su PSN

sacred-citadel-all-all-screenshot-014

Un saluto a tutti i lettori di PlayStation Blog, sono Rupert Ochsner di Deep Silver. È un piacere vedervi tutti qui! 🙂 In Deep Silver sono il responsabile brand di Sacred, quindi sia di Sacred Citadel, sia del nuovo GdR d’azione Sacred 3.

Siamo sempre stati fan dei classici picchiaduro improntati sull’azione e ci è dispiaciuto un po’ che, negli ultimi anni, ci sia stata carenza di titoli di qualità che riportassero in voga il genere. Ricordate quanto erano divertenti, specie giocando in cooperativa con i vostri amici? È esattamente quello che vogliamo ricreare con Sacred Citadel!

Ci siamo detti: facciamo un picchiaduro a scorrimento, nuovo e frizzante, che non solo ci ricordi la gloria dei tempi che furono, ma che imponga anche un nuovo standard per il futuro del genere.

Quindi abbiamo iniziato a pensare alle possibili ambientazioni e, fin da subito, abbiamo trovato la soluzione. Avendo già iniziato con la produzione di Sacred 3, perché non sfruttare il ricco universo fantasy di Sacred?

sacred-citadel-all-all-screenshot-012

Dopo aver messo a punto il concept di Sacred Citadel, abbiamo iniziato a cercare uno sviluppatore adatto. Il nome di Southend Interactive è venuto a galla molto presto, perché avevano già fatto grandi cose con i loro titoli passati, e perché amano i videogiochi quanto noi. Hanno subito fatto loro la nostra visione e si sono guadagnati la nostra fiducia sviluppando ulteriormente le nostre idee.

I precedenti Sacred hanno già creato un ricco background, che è la base su cui creiamo le storie, i personaggi e il mondo di gioco. L’impero Ashen di Lord Zane minaccia la libertà del pacifico mondo di Ancaria. Ha creato un esercito di Grimmoc e ha scatenato una guerra contro i Seraphim, protettori delle lande di Ancaria, per ottenere un prezioso artefatto che gli darà accesso agli inferi.

Quindi non perdetevi i richiami alla storia che porteranno agli eventi di Sacred 3 🙂

Ma cos’è Sacred Citadel, esattamente? È un picchiaduro a scorrimento basato su un motore 3D con shader sofisticati.

Dovrete combattere con avversari che richiederanno strategie diverse, il tutto con un bellissimo e colorato stile grafico. Grazie alla varietà di combo, mosse speciali, abilità e oggetti, ognuno dei quattro eroi avrà caratteristiche uniche.

sacred-citadel-all-all-screenshot-005

Ci saranno città in cui comprare nuovi oggetti, tesori da raccogliere, statistiche da GdR per salire di livello e molto altro. Per esempio, avremo decine di combinazioni di armi: i personaggi potranno impugnare un’arma diversa per mano. Ovviamente non mancheranno cavalcature e macchine da guerra da comandare.

Un altro dettaglio importante è la possibilità di giocare in locale, ma anche in cooperativa online, senza interruzioni.

Sacred Citadel è un gioco molto profondo, ma abbiamo fatto del nostro meglio per renderlo accessibile, fluido e intuitivo. Capirete presto le meccaniche di base, ma scoprirete così tanti dettagli che potrete personalizzare senza limiti il vostro stile di gioco. Speriamo sinceramente che vi piaccia quanto piace a noi!

Per altri bozzetti, video e immagini visitate il nostro sito ufficiale, oppure seguiteci sulle nostre pagine ufficiali su Facebook e Twitter! Per finire, tenete d’occhio PlayStation Blog per tutte le ultime informazioni su Sacred Citadel. Il gioco è previsto per il primo semestre del 2013.

Per il momento, vi ringraziamo per il vostro interesse per Sacred Citadel. Fateci tutte le domande che volete nei commenti, non vediamo l’ora di rispondervi!

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields