Sono Richard Hill-Whittall, Direttore Creativo di Super Icon, e ho il piacere di presentarvi un piccolo pixel verde che arriverà su PS Store per PlayStation Mobile il 9 gennaio.
Life of Pixel è un platform vecchio stile, pieno di sorprese e puzzle moderni. Il protagonista del gioco si chiama Pixel e, come vi ho già detto, è un piccolo pixel verde. Stanco di essere uno qualunque, voleva scoprire le sue origini e conoscerle meglio. Per sua fortuna viveva nei pressi di un museo di videogiochi e, approfittando dell’oscurità,è infine riuscito a intrufolarsi per dare una sbirciata…
Pixel ha così scoperto un mondo di gioie retrò, di un tempo in cui l’umile pixel la faceva da padrone!
Life of Pixel è un gioco dedicato alla meraviglia delle console classiche. Si tratta di un gioco composto da 64 livelli che abbracciano oltre 8 sistemi differenti.
Abbiamo studiato approfonditamente la capacità grafica, la risoluzione, la palette colori e lo scrolling di ogni console con l’obiettivo di ricreare queste limitazioni nel modo più accurato. Nei livelli dedicati al Commodore C64, per esempio,i blocchi dei livelli, gli sprite dei personaggi e gli effetti sono stati disegnati utilizzando le stesse limitazioni di palette colori e la stessa risoluzione del C64: ecco che pixel belli grossi di 2×1 sono all’ordine del giorno!
Ogni console presenta 8 livelli e le console incluse in Life of Pixel sono: Atari 2600, ZX81, ZX Spectrum, Commodore 64, Amstrad CPC, BBC Model B, Nintendo Gameboy & NES.
Il gioco è pieno zeppo di classici elementi platform vecchi e nuovi, come piattaforme fragili e semoventi, doppi salti, inversioni di gravità (con tanto di passeggiate sui soffitti) e molti nemici differenti. I giocatori dovranno raccogliere, nel minor tempo possibile, un certo numero di gemme necessarie per aprire la porta di uscita.
Lavorare su Life of Pixel è stata la migliore esperienza della mia ventennale carriera di sviluppatore. Avere la possibilità di creare grafiche con le limitazioni dei vecchi sistemi è stato come realizzare un sogno e, se osserverete attentamente, potrete notare moltissimi riferimenti ai giochi più popolari delle varie console.
Spero che vi divertirete a provare il gioco quanto io mi sono divertito a crearlo!
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments