DUST 514: Guerra e Profitto

0 0

Ciao ragazzi,
Eino Joas, Game Designer di CCP, ci da qualche consiglio su come guadagnare soldi e fama nelle intergalattiche campagne di guerra di DUST 514.

La vita del mercenario è grandiosa, ma che peso diamo al “profitto” rispetto al divertimento che si prova nelle guerre intergalattiche? Voglio dire, a tutti piace scoprire nuovi posti (e farli saltare per aria) e incontrare nuove persone (e farle saltare per aria) ma di certo non lo facciamo solo per la gloria. Quindi andiamo a scoprire il modo in cui DUST 514 ricompensa i vostri sforzi.

Ci sono tre cose che ricompenseranno le vostre battaglie: soldi, punti d’esperienza e oggetti recuperati, ed ecco come potete recuperare tutto ciò:

Soldi

ISK è la moneta principale dell’Universo EVE ed è fondamentale per combattere. Guadagnerete ISK ad ogni battaglia che affronterete. La quantità della ricompensa dipende dal vostro contributo e dal costo della battaglia. Coloro che contribuiscono maggiormente avranno una paga maggiore, ma tutti i mercenari hanno comunque un reddito garantito.

Una parte del bottino che riceverete per ogni battaglia dipende anche dal valore degli oggetti distrutti nello scontro. Se la battaglia è particolarmente ricca di distruzione, con numerosi veicoli e costosissimi prototipi andati in frantumi, ci saranno più soldi per tutti. Le ricompense ISK sono calcolate secondo quanto segue per ogni partecipante:

Ricompensa base: Ogni mercenario riceve una ricompensa base per ogni battaglia. La quantità della ricompensa dipende dal tempo speso in battaglia, quindi se entrate in battaglia tardi, riceverete meno denaro. Il valore degli oggetti distrutti non viene preso in considerazione per questo tipo di paga.

Ricompensa di squadra: E’ la ricompensa calcolata sul totale degli oggetti distrutti diviso per tutte le squadre partecipanti alla battaglia; la squadra vincente avrà una fetta più grande del bottino. Dopodiché ogni partecipante riceverà dei soldi in base al tempo speso in battaglia. Se arriverete tardi alla festa, vi dovrete accontentare della fetta di torta più piccola.

Ricompensa individuale: Infine, ogni partecipante riceve dei soldi calcolati in base al contributo dato in battaglia. I mercenari guadagnano punti in base alle azioni effettuate in battaglia: più punti guerra accumulerete, più alta sarà la vostra paga.

Avere un reddito stabile è fondamentale, perché utilizzerete ISK per comprare upgrades e per ricomprare le attrezzature perse durante il combattimento. Tutto ciò che portate in battaglia in DUST 514 può essere distrutto. Fortunatamente, molti oggetti saranno sempre a vostra disposizione, se avrete i soldi necessari.

Entrare in una player-run corporation sicuramente vi renderà la vita facile e vi farà guadagnare soldi importanti, ma dovrete contare sui vostri guadagni personali fin quando non troverete una corporation che vi accetterà.

Punti di esperienza

Oltre a gonfiare il vostro portafoglio, ogni battaglia vi aiuterà a migliorare dandovi Skill Points. Alla fine di ogni conflitto, i punti guerra che guadagnerete verranno sommati e convertiti in SP. Migliore sarà la vostra performance, maggiore sarà il numero di Skill Points che riceverete.

Attualmente, gli Skill Points guadagnati in battaglia sono in diminuzione di guadagno, il che vuol dire che se giocate molto nel corso di una settimana, riceverete meno punti di esperienza verso la fine della stessa. Queste diminuzioni di guadagno vengono resettate ad ogni downtime del martedì. Questa soluzione è temporanea: stiamo studiando uno skill system più flessibile che non vada contro i giocatori più fedeli ma che allo stesso tempo non favorisca chi è alla ricerca di SP facili.

Oggetti recuperati

Il recupero di oggetti è la ricompensa finale per ogni battaglia combattuta. Il modo in cui riceverete oggetti è molto chiaro: ogni partecipante alla battaglia ha la stessa opportunità di ricevere oggetti dallo stesso loot table, aldilà della loro performance. Questo sistema di ricompensa è temporaneo e serve come trampolino per il sistema definitivo, che dovrebbe rivelarsi più solido e divertente.

Una volta completato, il nuovo sistema permetterà ai giocatori di influire sulla qualità e sulla quantità del bottino ricevuto. Prendete parte ad una battaglia con molti giocatori e molta distruzione e avrete un bottino maggiore; vincete e avrete la parte del leone nella divisione dei beni. Equipaggiate moduli che vi assisteranno nella ricerca dei bottini migliori e avrete un’alta possibilità di trovare gli oggetti qualitativamente migliori, come le rare armi Officer. Qualità e tipo di bottino differiscono anche in base al pianeta su cui combattete: gli oggetti più rari, ad esempio, si troveranno sui pianeti più lontani.

Autovalutazione

La caratura di ogni mercenario è definita dalla sua storia in battaglia, quindi sapere come vi siete comportati e come potete migliorare è d’importanza vitale. Alla fine del conflitto troverete una schermata che vi darà tutte le statistiche sulla vostra condotta in battaglia e che vi permetterà di paragonare la vostra performance con quelle di amici e rivali.

Sappiamo che la violenza interplanetaria è soddisfacente di suo, ma cerchiamo di ricompensare le vostre tendenze distruttive in tanti modi. ISK, SP e bottini sono solo tre modi con cui verrete ripagati. Ogni vittoria, ogni uccisione, ogni clone vi farà fare un passo avanti nella scala che vi porterà ad essere un autentico flagello intergalattico.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields