Ecco a voi Sportsfriends, una ricca raccolta di giochi indie multigiocatore

7 0
Ecco a voi Sportsfriends, una ricca raccolta di giochi indie multigiocatore

SALVE, PLAYSTATION BLOG! Sono Noah Sasso e sono qui per presentare Sportsfriends, il nuovo progetto di Sony finanziato pubblicamente, sulla falsariga di The Unfinished Swan, Dyad e Papo & Yo.

Sportsfriends è una raccolta di quattro avvincenti giochi competitivi multigiocatore che, pur essendo ancora in sviluppo, sono stati già provati da migliaia di giocatori in tutto il mondo. Sono davvero orgoglioso di poter partecipare a questo progetto entusiasmante che spero abbia catturato la vostra attenzione e suscitato la voglia di provarlo.

Sportsfriends include il famoso gioco a interazione fisica senza grafica Johann Sebastian Joust, il meraviglioso gioco sportivo per quattro giocatori Hokra, Super Pole Riders dell’ideatore di QWOP, e infine il gioco ibrido di sport e lotta BaraBariBall. Su questi quattro giochi ci sarebbe molto da dire e in futuro ne parleremo separatamente sul blog, ma iniziamo con il mio gioco, BaraBariBall (BBB, se vogliamo abbreviarlo!).

BaraBariBall è un nuovo gioco di combattimento per 2-4 giocatori. Ma invece di riempire di botte l’avversario, i giocatori lottano per il controllo della palla e racimolano punti insaccandola nelle porte ai due lati dello schermo… Sarà una lotta senza esclusione di colpi, specialmente perché se l’avversario finisce in acqua, perde un punto.

L’altro aspetto nuovo e originale di BaraBariBall è il sistema di salto. Vedete quelle palline che ruotano attorno ai personaggi? Sono globi di salto e ogni volta che un giocatore salta mentre si trova in aria, ne consuma uno, ma poi si rigenerano quando il giocatore tocca il suolo. La quantità di salti rimanenti contribuisce anche ai colpi di rimbalzo e di stordimento inflitti con gli attacchi consecutivi.

Questi sono soltanto i principi di base: il gioco presenta una varietà di personaggi, arene e mosse originali, ma se volete saperne di più, consultate il manuale sul sito di BBB. Gli sviluppatori stanno ancora lavorando alacremente per mettere a punto e perfezionare il risultato, ma si gioca già a meraviglia ed è stato presentato in tutto il mondo, in varie occasioni: 2012 EVO, Tokyo Game Show’s Sense of Wonder Night, IndieCade e molti altri eventi. Oltre al gruppo di bravissimi tester, sto anche lavorando con i fratelli Terrell del blog Critical Gaming. Il blog parla da sé, ma posso garantire che è difficile trovare autori e designer più precisi ed eloquenti.

Per quanto mi riguarda, lavoro in questo settore e gioco da una vita, a partire da giochi come Wolfenstein 3D e DOOM, dove ho dato la caccia ai mostri sotterranei e ho lavorato come programmatore e disegnatore. Ricordo anche di aver giocato a Street Fighter 2 quando in America esistevano ancora le sale gioco, e questo dovrebbe dirla tutta sulla mia età. Insomma, questa roba ce l’ho nel sangue e anche se BBB ha una grafica rétro nelle istantanee, in movimento è fluido con 60 FPS, inoltre prendiamo molto seriamente l’equilibrio e l’esperienza di gioco.

Sportsfriends: BaraBariBall

Cosa faremo in futuro? Innanzitutto vogliamo offrirvi un gioco perfetto nei minimi particolari e, quando ci saremo riusciti, speriamo di poter aggiungere qualche altro dettaglio. Mi stuzzica particolarmente l’idea di includere una modalità speciale per tre giocatori e qualche sfida per giocatore singolo e modalità di allenamento. Poi ci sono altre cose top-secret che ancora non posso rivelare…

COMUNQUE, se state ancora leggendo, perché non supportate Sportsfriends su Kickstarter e non passate parola? Non vediamo l’ora di presentarvi questi giochi, ma abbiamo bisogno di un piccolo aiuto!

I commenti sono chiusi.

7 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields