Il programma di sviluppo per PlayStation Mobile è disponbile, scarica il SDK

5 0
Il programma di sviluppo per PlayStation Mobile è disponbile, scarica il SDK

Siamo molto contenti di comunicarvi un’ottima notizia: da oggi è disponibile il PlayStation Mobile DevPortal!

Portare i tuoi giochi e le tue app sui dispositivi certificati PlayStation e PlayStation Vita non è mai stato così facile. Grazie al semplice SDK e alle flessibili API, puoi portare il tuo gioco su PlayStation Mobile prima di quanto tu possa pensare.

Potrai vendere i tuoi giochi PSM tramite PlayStation Store e raggiungere milioni di giocatori PlayStation in tutto il mondo grazie alla PlayStation Developer Program Licence, disponibile a soli €80 l’anno.

Il PlayStation Mobile SDK, disponibile per il download sin da ora, gira su PC e vi da la possibilità di testare il vostro codice nel simulatore in dotazione, su PlayStation Vita o sui dispositivi mobili certificati PlayStation. Esatto, non c’è bisogno di alcun costoso hardware di sviluppo!

Il PlayStation Mobile Developer Program è disponibile nel Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Australia a partire da oggi. Altri territori e paesi verranno aggiunti man mano, a partire da Hong Kong e Taiwan.

Stiamo lavorando duramente per estendere il già ampio raggio ricoperto da PlayStation Mobile aggiungendo sempre più dispositivi alla crescente lista dei dispositivi certificati PlayStation.

Con il lancio del PSM DevPortal che avverrà oggi, abbiamo più di 30 esaltanti titoli per PlayStation Mobile provenienti dagli sviluppatori di tutto il mondo, pronti per essere scaricati da PlayStation Store.

Con un solo codice puoi raggiungere tutti i dispositivi certificati PlayStation, inclusa PlayStation Vita, senza dover effettuare alcun processo di conversione! I nostri partner hanno trovato il SDK di PSM sorprendentemente completo e facile da usare nell’ambito dello sviluppo dei loro titoli. E siamo sicuri che anche voi la penserete in questo modo.

Non vediamo l’ora di vedere le vostre creazioni su PlayStation Mobile!

Link:
PSM Service: http://uk.playstation.com/playstation-mobile/
PSM DevPortal: http://psm.playstation.net/portal

Nota bene: PlayStation Store per PlayStation Mobile è attualmente disponibile in Giappone, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Italia, Germania, Spagna e Australia.

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • io dico che è già tanto se non l’hanno messo a 99€/$ come in America!!
    spero che abbia successo, e spero che Sony gli dia il supporto che merita, cioè il supporto a tutte le piattaforme, almeno, firmate Sony: PSVita, PS3, Tablet Xperia S, Smartphone Xperia ecc…

  • Ragazzi, SONY, PLAYSTATION!!!! Siete grandi, vi stimo, anzi AMO!

    P.S. (OT)
    Tra quanto il DLC di LBP2 per il CROSS CONTROLLER con PS VITA???? Credo che ci siamo vero???

  • Salve

    avete intenzione di creare anche una versione per Mac del vostro SDK?

  • se solo fossi capace a programmare ^^

  • Da oggi diventiamo tutti abili sviluppatori di videogiochi 😛

    …eccetto noi in Svizzera, che pure su quest’iniziativa (altro esempio di “discriminazione” la mancanza del video store) siamo in ritardo.

    PS: non sarebbe una buona idea quella di consentire all’utenza di scaricare una trial di questo SDK così da rendersi conto direttamente delle competenze richieste prima di sborsare quei soldi? Perché non mi è affatto chiaro su che linguaggi di programmazione si basi e quanto impegnativo sia il suo utilizzo. Oltretutto mi pare di capire che sia più legato al mercato mobile, per cui per sviluppare titoli minis o PSN sul fronte PS3 mi sa che non serve a granché.