Pubblicato il

DmC: Devil May Cry – Dettagli su demo, contenuto scaricabile e prenotazioni

3 (2)

Ciao a tutti, sono Dominic Matthews di Ninja Theory e voglio aggiornarvi su DmC: Devil May Cry.

Come prima cosa, voglio parlarvi del contenuto scaricabile di DmC che abbiamo annunciato qualche giorno fa. Si intitola Vergil’s Downfall e presenta sei nuove missioni in ambientazioni inedite, dove il giocatore prenderà il controllo di Vergil, il fratello gemello di Dante.

5 (2)3

Vergil possiede il suo stile di combattimento personale (chi si ricorda di lui dai precedenti giochi riconoscerà alcune delle sue inconfondibili mosse) e la sua storia, che si intreccia con gli eventi della trama principale, si svolge nell’inferno personale di Vergil. Interessante, vero?

Durante il gioco, affronterete nuovi nemici e potrete potenziare le abilità di combattimento di Vergil. Una volta completate tutte le nuove missioni, si sbloccheranno quattro nuovi livelli di difficoltà, compresi Son of Sparda e Vergil Must Die: entrambi contengono ondate di nemici specifiche e comportamenti degli avversari diversi da quelli che si trovano nelle tre difficoltà standard.

Il motivo per cui vi sto parlando di questo contenuto scaricabile prima che il gioco principale sia uscito non è perché è già pronto (al contrario, abbiamo ancora molto lavoro da fare!), ma perché vogliamo offrirlo gratuitamente a tutti coloro che prenoteranno DmC: Devil May Cry.

Chi volesse acquistarlo potrà farlo per €8,99, ma prenotando la versione digitale di DmC: Devil May Cry su PSN europeo o australiano potrete scaricare Vergil’s Downfall gratuitamente non appena sarà pubblicato, all’inizio dell’anno prossimo. Quindi, se vi piacciono i contenuti aggiuntivi succosi e gratuiti, prenotate DmC!

11 (2)

La seconda novità di cui voglio parlarvi riguarda la demo di DmC: Devil May Cry, che sarà disponibile per il download su PSN europeo e australiano a partire da domani. La demo include due missioni: la prima, Under Watch, si svolge nel cuore delle strade cittadine di DmC e la seconda, Secret Ingredient, è una battaglia contro l’adorabile boss demone Succubus (capirete cosa intendo quando la incontrerete!).

75

Avviando la demo avrete la possibilità di scegliere tra tre diverse difficoltà standard, ma completando entrambe le missioni a una qualsiasi di queste difficoltà iniziali sbloccherete la modalità Son of Sparda: è la difficoltà più alta presente nella demo, con un set specifico di nemici e ondate più forti da affrontare.

All’inizio della demo Dante sarà equipaggiato con la spada Rebellion, le pistole Ebony e Ivory, l’ascia demoniaca Arbiter e la falce angelica Osiris. Volevamo farvi capire bene come si svolge il combattimento, perciò abbiamo dotato Dante di potenziamenti per tutte le armi fin dall’inizio della demo. Provate il mio preferito, Stinger (avanti, avanti, triangolo): sono anni ormai che infilzo i demoni come spiedini con Stinger e mi diverto ancora un mondo a farlo.

Se la demo vi piacerà, prenotate il gioco su PSN per ottenere Vergil’s Downfall gratuitamente.

vergil_render_fullres

7 Commenti
0 Risposte dell'autore

mi piace l’offerta per le prenotazioni… anche se c’è ancora molto da fare perchè i retailer fisici offrono ancora molto di più!
ma comunque è un inizio e va bene così
Ps. certo c’è chi fa subito le cose in grande, senza partire dal basso verso l’alto… ma comunque chi non paga si deve accontentare di quello che si offre, appunto, gratis!

2

La demo la proverò immediatamente! *-*
Forza Ninja Theory, non deve essere stato semplice sviluppare ‘sto gioco con la pesante eredità dei vecchi episodi e le tonnellate di critiche a priori.

Io spero che abbiate imparato da Heavenly Sword e Enslaved che vi dovete concentrare anche (e di più, e meglio qualitativamente) sul gameplay, per il comparto narrativo secondo me invece siete bravissimi. Incrocio le dita! 😀

Io non riesco a trovare la demo di dmc sullo store italiano…le ultime demo sono need for speed most wanted e altre 4 ma non dmc…come faccio a trovarla?

Evidentemente verrà aggiunta con l’aggiornamento odierno delle 18.

Devo dire che sono assai curioso di provare questa demo. Non posso dire di essere un fan della saga di Dante, anzi… però questo reboot (un po’ come successo per Tomb Raider) non mi dispiace. Sono curioso di provare il gameplay per vedere se siamo sugli stessi livelli di profondità e di tecnicismo richiesti dai capitoli passati o se invece è tutto più immediato e basilare. Sulla grafica non ho particolari critiche da fare anche perché il punto forte dei titoli Ninja Theory è sempre stata proprio la parte artistica e quindi l’impatto visivo.

6

Provata la demo.
Certo, giocare un livello e un boss forse è un po’ poco, ma il gameplay mi pare solido come una roccia. Unico neo è che si tende ad abusare dei due “lacci”, quelli che attirano il nemico a te o quello che attira il giocatore verso di lui, alla fine si tende quasi di istinto alla tattica laccio-botte-laccio-botte.
La prima impressione è comunque molto positiva, continuo a tenere le dita incrociate. 😀

Premetto che sono da secoli un DMC fan, e possiedo tonnellate di materiale tra giochi,promo,press kit e memorabilia vari…Io sono per l’evoluzione e quindi voglio accettare giocoforza questo nuovo Dante in versione aggiornata post-emo : praticamente un’altra persona! Ho giocato solo 2 minuti la demo e il gioco se la cava bene anche se la ricchezza di particolari su schermo non basta a far accettare la fluidità e non altissima.Un 1080P ci voleva tutto…e poi mancano i celebri,caratteristici effetti audio del menù e ingame,come lo storico “blub” quando si prendono le sfere rosse! 😀 Ho comunque prenotato la limited edition e sarà comunque il benvenuto in casa sugarboy! 🙂

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche