Il Blog Italiano di PlayStation

PlayStation Plus: I Contenuti di Novembre

81 0
PlayStation Plus: I Contenuti di Novembre

Le sere invernali sono alle porte e di sicuro non c’è modo migliore per combattere la malinconia che passare del tempo con PS3 e con i nuovi contenuti Plus del mese di novembre. Date un’occhiata alle aggiunte: spero siate d’accordo nel constatare che abbiamo cercato di includere contenuti adatti a tutti i gusti, partendo da un blockbuster EA, passando per un frenetico puzzle game che vi terrà incollati allo schermo e concludendo con un bellissimo platform dei nostri amici della Insomniac Games.

Crysis2_Screen2_03042010_PVWIMG

Iniziamo alla grande. Come sicuramente vi siete accorti, siamo andati in fibrillazione quando il 26 ottobre vi abbiamo annunciato che avremmo portato Crysis 2 sul Plus a partire dal 7 novembre. Crysis 2 è un titolo dalla grafica sbalorditiva e dalla storia avvincente, quindi non perdetevelo per nessun motivo. Per ulteriori dettagli date un’occhiata al post precedente su……….CRYSIS 2!!

Sempre il 7 novembre, troverete Ratchet and Clank All 4 One. Per la prima volta questo action / platform game vi da la possibilità di utilizzare Ratchet, Clank, Captain Qwark e addirittura Dr. Nefarious in modalità co-op. In questa avventura per quattro giocatori dovrete collaborare sfruttando le caratteristiche uniche di ciascun personaggio e dovrete scambiarvi le armi per risolvere puzzle e sconfiggere il nemico.

RatchetAll4One_Hero_PVWIMG

Infine, sempre nello stesso giorno, aggiungeremo all’offerta Plus Cubixx HD. Questo frenetico puzzle game ha 50 livelli conditi da 50 sfide che vi metteranno a dura prova. Se questo non vi basta, potrete sfidare il mondo misurandovi con le 150 classifiche online disponibili oppure potrete unire le forze con i vostri amici nella modalità cooperativa a sette giocatori. Se invece avete voglia di distruggerli, a vostra disposizione c’è la modalità death match a sette giocatori!

Non lasciatevi scappare questo gioco semplice e divertente: sono sicuro che non riuscirete a farne a meno. Gli amanti dei puzzle game lo adoreranno.

CubixxHD_sc001_PVWIMG

Col vostro abbonamento Plus avrete accesso a questi ottimi contenuti che si vanno ad aggiungere ai titoli già disponibili nella vostra Instant Game Collection, dove troverete giochi del calibro di Bulletstorm e Resident Evil 5 Gold Edition, quindi scaricateli finché potete!

Oltre a questi fantastici giochi, nel corso del mese arriveranno sconti esclusivi su giochi completi e DLC, quindi non perdete i post di aggiornamento settimanali sul blog per avere tutti i dettagli.

Qui sotto troverete una lista dei titoli che verranno rimossi questo mese dalla Instant Game Collection:

  • 7 novembre – Just Cause 2
  • 7 novembre – Borderlands

Per concludere, senza rivelarvi troppo, siamo orgogliosi di annunciare che il gioco principale dell’aggiornamento di dicembre sarà un acclamato action-adventure tripla-A. Speriamo che la notizia vi renda felici quanto siamo noi nel darvela, quindi non perdete i prossimi post di aggiornamento sui contenuti dello store. Ma prima di tutto, divertitevi con i titoli di novembre.

Appuntamento al prossimo mese per ulteriori update sul Plus casalingo e alle prossime settimane per i dettagli dell’attesissimo lancio del servizio su PS Vita!

I commenti sono chiusi.

81 Commenti

  • @brisingr-81
    prima di insultare gli altri faresti meglio ad informarti e farti una cultura videoludica che vada oltre il ridicolo fanboyismo che hai dimostrato di supportare….
    Come detto da manu9208 rispetto al servizio dato in America in Europa siamo molto indietro, senza tirare in ballo il confronto con la concorrenza.
    Il problema del leak dei dati personali degli account o i vari ritardi cronici sulla release di diversi contenuti su PSN senza una spiegazione (counterstrike tanto per citare il più clamoroso….) sono motivi più che validi per dubitare del reale valore del servizio online fornito da Playstation.
    Se Sony si concentrasse sull’online o sul supporto di Vita invece che su progetti secondo me discutibili (vedi Wonderbook) magari il gap si assottiglierebbe….

  • @W_sal Bene, ma una domanda rimane: perché I am alive costa 14.99 se gli sconti di halloween finiscono il 7?

    • G-unit-GS, perche’ purtroppo ci sono stati dei problemi con il PS Store nelle scorse settimane, come tu ben saprai, e ci sono dei titoli che hanno prezzi non scontati nonostante siano in lista e “I am Alive” e’ uno di quelli. Il team e’ a conoscenza della cosa e si spera venga risolto il problema al piu’ presto.
      Se fossi stata a conoscenza di altro l’avrei cominicato in questa stessa sede 😀

      Buona serata

  • Ho comprato Resident Evil 6 in Francia ed ho avuto dei codici per una missione aggiuntiva e,sempre in Francia, una card da 50 €, purtroppo il PSN Italia non accetta i codici…c’è un modo per risolvere il problema?

  • W_sal ho scaricato Dead Nation (gratis, non mi ha fatto pagare) ma quando devo installarlo… Mi richiede esclusivamente l’installamento su psp??? Come mai? Che ho combinato?

    • Ciao solidkojima,

      purtroppo e’ un bug del PS Store del quale siamo a conoscenza. Ci sono dei giochi PS3 che non riconosce come tali.

      Non hai combinato niente di grave. ;D

  • @jena: mi sa che l’unico modo che c’è per sfruttare quei codici è farti un account francese (anche se sarebbe teoricamente illegale…). Strano comunque, credevo che per i territori continentali con l’euro come valuta comune non ci fosse nessun problema di questo tipo.

    Sul top game del plus di dicembre dico anch’io la mia e smorzo gli entusiasmi di chi spera di trovare giochi che ancora magari sullo store nemmeno sono approdati (vedi Ken o Spider-Man, sempre che non ricordo male eh), rispettivamente che sono disponibili in questo periodo (AC3 o Hitman Absolution). Vedendo quanti titoli regalati col plus sono pubblicati da EA, mi viene seriamente da pensare che il gioco in questione sia Alice Madness Returns anche se forse poi così tanto acclamato non è XD
    PS: questo mese i giochi non saranno magari eccezionali ma almeno sono piuttosto vari direi.

  • I giochi del mese del plus potreste metterli tipo un giorno prima dell’aggiornamento del mercoledì dell’instant game collection nelle versioni di prova complete dei giochi da un’ora, così uno abbonato al plus intanto se lo scarica subito e non perde tempo, per esempio ho fatto così con resident evil 5 che era nelle versioni di prova e il mercoledì potevo subito giocare, è un idea no?

  • Ragazzi, anche a voi capita di dover aspettare quasi un giorno per l’aggiornamento dello Store e quindi per poter scaricare i giochi?

    • Ciao galomoa,

      capita che i contenuti vengano aggiunti poco per volta dopo l’annuncio dell’aggiornamento settimanale.

  • …ci siamo! 😀

  • io alle 19.30 mi sono collegato e ancora non c’era nessun gioco !!!!!!! come mai ??

  • Si infatti, più che altro nella sezione playstation plus ci son i giochi ma non son ancora gratuiti, a me crysis 2 viene fuori con 30 euro da pagare :\

  • Ieri sera alle 22 circa, ho lanciato il download e questa mattina prima di uscire di casa era completo ed ho lanciato l’installazione. Crysis 2 gratuito, confermo. Stasera fuoco a volontà. Ciao e buona giornata a tutti.

  • A me ancora non compare ninete vado su play station plus e mi compaiono tutti i giochi vecchi ma non crysis 2 !!!!!!

  • Ragazzi tutto a posto per scaricare crysis 2 dovete andare su ricerca e quando compare il gioco clikate e vi compare che e gratis per play station plus !!!!!!!!! Cmq non so perche non compare nei giochi se vai su play station plus ! 😉

  • Anche a me appariva fuori posto, ma sinceramente non ricordo dove esattamente, se qualcuno è in difficoltà ci guardo meglio. Buon divertimento.

  • non riesco a scaricare crysis 2 gratis. Lo metto sul carrello e mi dice che devo pagare €. 29,90, provo ad andare avanti ma nulla non mi fa procedere se non metto i fondi. AIUTATEMI!!!!

  • Sono alla ricerca di giocatori, per guadagnare i trofei dei giochi scaricati con l’abbonamento al plus, c’è una sezione dedicata?

  • Io spero in uncharted 1 perché non l’ho giocato poi ovviamente ognuno dice la sua ed è impossibile che accontentino tutti visto che un titolo uno può averlo giocato o meno. L’unica cosa spero non si un FPS visto che hanno già messo in fila BORDERLAND, BULLETSTORM, CRYSYS 2.

  • Ci possono dire almeno se sarà in prima o in terza persona?

  • Salve! 😀
    Volevo chiedervi una cosa, un mia piccola curiosità…
    Ho da pochi mesi comprato una ps3 e quindi ho scoperto il vostro PlaystationStore dal quale ho già fatto qualche acquisto! Sono molto interessata a PlaystationPlus, ho intenzione (forse) di abbonarmi fra qualche mese per un trimestre, però mi sorge un dubbio! Se io acquisto PlaystationPlus e scarico un gioco in promozione (gratuito) dopo lo scadere dell’abbonamento mi rimarrò sul Sistema ps3????
    E se invece decido di acquistare un gioco con uno sconto che ho ottenuto grazie a PlaystationPlus, dopo la scadenza dell’abbonamento e quindi il successivo NON rinnovo dell’abbonamento del servizio i titoli che ho acquistato con quello sconto mi rimarranno sulla console? Oppure alla scadenza non potrò più accedere ai titoli scaricati gratis o quelli comperati? Rispondete per favore, grazie mille! (:

  • volevo scaricare cubixx hd ma quando provo a scaricarlo mi scarica un file da 8kb.. come faccio a scaricare il gioco completo?

  • @DugaKuroiTenshi: tutti i giochi rimango sulla console (non si cancellano da soli) ma dopo lo scadere dell’abbonamento quelli gratuiti diventano “versioni-demo”, che ritornano ad essere giochi completi se rinnovi l’abbonamento (anche a distanza di tempo). Per quelli scontati niente da temere, rimangono tuoi come qualunque altro gioco acquistato nello store “normale”.
    @gabry0988: credo che tu abbia scaricato solo la chiave di attivazione del gioco. Probabilmente devi scaricare anche la demo (che in realtà in molti giochi è il file completo ma non attivato, che quindi gira come demo e si attiva solo con la “chiave” che è molto piccola)