FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn – I primi screenshots!

5 0
FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn – I primi screenshots!

Ciao ragazzi!
Iniziamo la giornata alla grandissima: Ben Bateman, Online Content Producer di Square Enix, ci presenta in esclusiva i primi screenshots di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn per PlayStation 3.

I lettori più fedeli del PlayStation Blog avranno notato che ultimamente siamo stati stranamente silenziosi, cosa che non faremo oggi: abbiamo dei regali per voi! Siamo felicissimi di mostrare al mondo e a tutti gli amanti degli RPG i primi screenshot di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn per PS3 (Chocobo inclusi!)

FINALFANTASY_XIV_ARR_PS3_PUB_SS_03E

Con questo nostro primo contributo rivolto al mondo PlayStation 3, volevamo guidarvi nel mondo dell’interfaccia grafica e dei menù. Considerando le numerose opzioni e i comandi che avrete a portata di dito, è stato importante per noi creare un’interfaccia grafica facile da leggere e da utilizzare. Avendo preso ispirazione dai precedenti giochi della serie FINAL FANTASY, il look e il feeling del gioco saranno immediatamente familiari a tutti i fan della saga.

FINALFANTASY_XIV_ARR_PS3_PUB_SS_04E

In FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn abbiamo posto maggiore enfasi sulla personalizzazione. Tutti gli elementi dell’interfaccia grafica che vedete negli screenshot possono essere abilitati, disabilitati e posizionati come meglio credete. Sappiamo infatti che ogni giocatore ha i suoi gusti, per non parlare del fatto che ognuno ha l’esigenza di sistemare l’inventario in base al personaggio e in base al ruolo che sta ricoprendo all’interno del gioco.
I menu sono semplici da navigare e ogni comando di cui avete bisogno è a portata di bottone.

FINALFANTASY_XIV_ARR_PS3_PUB_SS_01E

L’interfaccia grafica, così come il resto del gioco, è stata costruita per offrire la medesima esperienza ludica ad alto livello riscontrabile nella controparte per PC del titolo.
FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn supporta il crossplay tra PC e PlayStation 3 quindi era importante che le caratteristiche e il gameplay di gioco fossero perfettamente allineati su entrambe le piattaforme. La qualità grafica non fa eccezione, infatti FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn sfrutta in pieno le caratteristiche di PlayStation 3, cosa che garantisce la migliore resa visiva possibile, tratto distintivo di ciascun titolo della serie FINAL FANTASY.

FINALFANTASY_XIV_ARR_PS3_PUB_SS_02E

Lo sviluppo di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn procede come da copione (attualmente stiamo entrando in fase alpha) e il rilascio della versione PS3 è ancora previsto in simultanea con la sua controparte PC nel 2013. Speriamo che questi screenshot vi abbiano lasciato con l’acquolina in bocca e vogliosi di vedere sempre di più. Tenete d’occhio il blog perché molto presto torneremo per proporvi dei filmati di gioco relativi a PS3. Se volete scopire di più su FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn e per vedere trailer recenti, andate su www.finalfantasyxiv.com .

Come al solito, siete pregati di lasciare il vostro feedback e le vostre domande nella sezione commenti e faremo del nostro meglio per rispondervi.

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • non vorrei essere negativo,ma è solo fumo negli occhi x nascondere le difficolta riguardo FFXIII Versus,ancora rimandato,ormai è diventato una barzelletta 🙁

  • Ma anche nella versione per ps3 si dovrà pagare per giocare?

  • Ma anche nella versione per ps3 si dovrà pagare per giocare o si utilizzerà Playstation network e si giocherà gratis?

  • Ma un ffx ritornerà sulla ps3??? Spero proprio di si

  • MastAccelerator

    nn posso giocare a un rpg in inglese!!!