Ciao ragazzi!
Iniziamo la giornata alla grandissima: Ben Bateman, Online Content Producer di Square Enix, ci presenta in esclusiva i primi screenshots di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn per PlayStation 3.
I lettori più fedeli del PlayStation Blog avranno notato che ultimamente siamo stati stranamente silenziosi, cosa che non faremo oggi: abbiamo dei regali per voi! Siamo felicissimi di mostrare al mondo e a tutti gli amanti degli RPG i primi screenshot di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn per PS3 (Chocobo inclusi!)
Con questo nostro primo contributo rivolto al mondo PlayStation 3, volevamo guidarvi nel mondo dell’interfaccia grafica e dei menù. Considerando le numerose opzioni e i comandi che avrete a portata di dito, è stato importante per noi creare un’interfaccia grafica facile da leggere e da utilizzare. Avendo preso ispirazione dai precedenti giochi della serie FINAL FANTASY, il look e il feeling del gioco saranno immediatamente familiari a tutti i fan della saga.
In FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn abbiamo posto maggiore enfasi sulla personalizzazione. Tutti gli elementi dell’interfaccia grafica che vedete negli screenshot possono essere abilitati, disabilitati e posizionati come meglio credete. Sappiamo infatti che ogni giocatore ha i suoi gusti, per non parlare del fatto che ognuno ha l’esigenza di sistemare l’inventario in base al personaggio e in base al ruolo che sta ricoprendo all’interno del gioco.
I menu sono semplici da navigare e ogni comando di cui avete bisogno è a portata di bottone.
L’interfaccia grafica, così come il resto del gioco, è stata costruita per offrire la medesima esperienza ludica ad alto livello riscontrabile nella controparte per PC del titolo.
FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn supporta il crossplay tra PC e PlayStation 3 quindi era importante che le caratteristiche e il gameplay di gioco fossero perfettamente allineati su entrambe le piattaforme. La qualità grafica non fa eccezione, infatti FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn sfrutta in pieno le caratteristiche di PlayStation 3, cosa che garantisce la migliore resa visiva possibile, tratto distintivo di ciascun titolo della serie FINAL FANTASY.
Lo sviluppo di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn procede come da copione (attualmente stiamo entrando in fase alpha) e il rilascio della versione PS3 è ancora previsto in simultanea con la sua controparte PC nel 2013. Speriamo che questi screenshot vi abbiano lasciato con l’acquolina in bocca e vogliosi di vedere sempre di più. Tenete d’occhio il blog perché molto presto torneremo per proporvi dei filmati di gioco relativi a PS3. Se volete scopire di più su FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn e per vedere trailer recenti, andate su www.finalfantasyxiv.com .
Come al solito, siete pregati di lasciare il vostro feedback e le vostre domande nella sezione commenti e faremo del nostro meglio per rispondervi.
I commenti sono chiusi.
5 Commenti
Loading More Comments