Gran Turismo 5: Academy Edition – Problema voucher

20 0
Gran Turismo 5: Academy Edition – Problema voucher

Ciao ragazzi,
abbiamo un’importante comunicazione per tutti coloro che hanno acquistato la versione Blu-ray di Gran Turismo 5: Academy Edition. Vi informiamo che, a causa di un problema legato alla logistica, è avvenuto uno “scambio” di voucher, pertanto il codice che consente il download dei 3 DLC Packs di GT5 è stato erroneamente stampato sul flyer intitolato “Sfida Academy Edition”, mentre il codice che sblocca la “Sfida Academy Edition” è presente sul flyer intitolato “Come riscattare i contenuti scaricabili bonus”. Inoltre vogliamo precisare che la “Sfida Academy Edition” è limitata solo ad alcuni paesi europei, purtroppo l’Italia ne è esclusa.

Ci scusiamo per l’inconveniente. Per maggiori informazioni potete contattare la nostra assistenza tramite l’indirizzo email assistenza@playstation.it o chiamando il numero telefonico 199.166.266 (12 cent. di euro al min.)

I commenti sono chiusi.

20 Commenti

  • Ciao Maurizio,

    scusa l’off-topic, ma questa cosa dei voucher mi ha fatto venire in mente che parecchi giorni fa (più di una settimana) ho mandato una e-mail all’assistenza per un problema col codice della beta di “PlayStation All-Stars Battle Royale”; non ho ricevuto alcuna risposta.

    Quando provo ad avviare il gioco ottengo il seguente messaggio di errore: “Impossibile eseguire questo gioco con l’impostazione attuale dell’uscita video.
    (80028F10)”

    Tutti gli altri giochi funzionano ed ho anche provato a cambiare le impostazioni senza successo.

    Mi sapresti dire cosa posso fare?

    Grazie!

  • Ho acquistato il gioco solo per il concorso e mi ritrovo con il nulla in mano dal momento che i DLC già li avevo acquistati tutti!!! Che fregatura, prima mettete in commercio un prodotto e dopo che avete venduto milioni di copie pubblicizzando il concorso avvisate che in italia non è disponibile!!!
    Credo che legalmente questa cosa non sia fattibile…verificherò la cosa e agirò di conseguenza!!!

  • QUESTA è una delle tante cose “RIDICOLE” a dir poco, che stanno succedendo ultimamente… non ci sono scuse per queste cose, è meglio che Sony si dia una SVEGLIATA, perchè qui le cose non vanno per NIENTE bene!!
    QUI CI VUOLE UN RIMBORSO PER TUTTI GLI UTENTI CHE HANNI ACQUISTATO IL GIOCO!

  • Vglio riportare una scritta che sony è tanto fiera di mettere nella custodia del gioco: “only on playstation”

  • @pigrec0_: grazie per avermi risposto! Ho un classico televisore (a tubo catodico per intenderci) a 4:3, quindi ho la Standard Definition…

  • Nick_27-03-1972

    Una gran fregatura , oltre a non poter partecipare alla “Sfida Academy Edition” il DVD rimasterizzato è praticamente identico a quello originale : i contenuti extra infatti non sono nel disco, ma li si devono scaricare on-line.
    Anch’io avevo già acquistato i DLC , ma volevo comunque avere un disco completo.

    CHE DELUSIONE

  • una domanda; ma il disco non dovrebbe comprendere anche i DLC già disponibili precedentemente compresi quelli a pagamento? praticamente rimangono quelli disponibili con il voucher all’interno della confezione

  • Nick_27-03-1972

    No quando carichi il disco ti avvisano che è aggiornato alla versione 2.02 (se non erro) ti arriva in regalo la Toyota 86 GT’12 il Racing Kart 125 SPL e basta, non c’è nemmeno SPA : tuuti i contenuti extra sono virtuali si devono scaricare tramite codice voucher.
    Praticamente se uno ha la console offline e voleva il gioco completo prende la fregatura.

  • Ho acquistato il “nuovo” GT5 Academy Edition e sono davvero deluso!! Una versione inutile! Nel DVD non sono presenti ne le auto, ne le piste, niente di niente o meglio, ci sono ma si possono solo utilizzare non appena si inseriscono i codici voucher! Sempre questa maledetta prassi di scaricare tutto dal PSN! A cosa serve spendere 30€ per ritrovarsi un gioco quasi identico all’originale?? Non vedevo l’ora di acquistare questa versione per avere finalmente un gioco quasi completo e, come sempre, c’è il rovescio della medaglia! Deluso da questo bruttissimo scherzo della Polyphony, deluso da questo pessimo GT5!

  • si ok, ma con il voucher non si dovrebbero scaricare i DLC già usciti a pagamento che costano più di 30 euro?, almeno così avevano detto

  • In teoria non dovrebbe essere tutto questo gran problema. In fondo hanno solo scambiato i codici dei voucher, non è che non c’è scritto nulla oppure peggio ancora non sono presenti voucher nella confezione. In sostanza il contenuto c’è, insomma. Quello che volevo sapere, era se io che ho acquistato il gioco oggi stesso, per avere i DLC devo digitare il codice che è presente sul voucher “Sfida Campionato” oppure l’errore di stampa è stato corretto in questi giorni?

  • condivido il pensiero degli altri acquirenti. un conto se non ci fosse il voucher per la sfida academy edition, ma abbiamo tutti il voucher incluso nella confezione, per di più in italiano, non in inglese o lingua di un altro stato. pertanto chiedo se si possa almeno tramutare il voucher inusabile con acquisti su PSN… voi che ne pensate?

  • Email mandata all’assistenza 11 giorni fa e risposta ancora non pervenuta!!! Che bel servizio che offrite!!!!

  • Ho acquistato questa “nuova” edizione allettato dal prezzo e dai contenuti, ma sinceramente non pensavo che per usufruirne avrei dovuto usare dei codici (visto che sul disco blu-ray, che può contenere dai 25 ai 50 GB di dati, c’era sicuramente lo spazio per questi contenuti) e il fatto che quello contenente la Sfida Academy Edition (che contribuisce al nome di questa edizione) non sia scaricabile in Italia (mentre i voucher sono scritti in lingua italiana) penso sia una cosa assurda.
    Ora vorrei che la Sony risolva il problema al più presto, magari facendo così:
    – rendendo disponibile la Sfida Academy Edition anche in Italia;
    – facendo rimborsare gli acquirenti muniti di confezione completa del gioco e ricevuta d’acquisto presso il negozio in cui è stato acquistato il gioco;
    – facendo cambiare il gioco con un altro di pari valore presso i negozi di videogiochi/elettronica/simili a chi fosse sprovvisto di ricevuta, ma riconsegnando il gioco completo al negoziante;
    – facendo scaricare gratuitamente dal PlayStation Store contenuti o giochi di un valore pari al costo del gioco.
    Attendiamo tutti una pronta risposta.
    Grazie per l’attenzione.

  • Tengo a precisare che il negoziante che dovrebbe eventualmente provvedere al rimborso dell’acquirente dovrà essere rimborsato a sua volta dalla Sony.

  • Se è vero che, come si dice, “a ognuno spetta il suo”, è anche vero che il cetriolo non spetta di certo a noi.

  • ASSURDO!!!! ho acquistato la signature edition ed ho aggiornato e acquistato tutti i dlc questa versione l’ho presa solo x la sfida e scopro che non cè……una solo commento COMPORTAMENTO VERGOGNOSO!!

  • Rimborso!!!!!!

  • Io non ho avuto i problemi di stampa ed era tutto scritto correttamente…Ma non mi va giù che ho un voucher (pagato) che non posso utilizzare…Spero in un rimborso da parte di Sony…Magari il Pack Auto da Gara visto chè è l’unico che manca!