Realms of Ancient War trasforma PSN in un campo di battaglia

3 0
Realms of Ancient War trasforma PSN in un campo di battaglia

Un saluto a tutti gli amici del PS Blog. Sono Julien di Wizarbox e oggi vorrei parlarvi del nostro nuovo gioco, Realms of Ancient War.

RAW ha richiesto oltre due anni di sviluppo ed è frutto della nostra grande passione per gli hack ‘n slash. Abbiamo giocato praticamente a tutti i titoli di questo genere (inclusi alcuni su PS2 che in pochi conoscono) per trovare la giusta ispirazione. Il resto è opera dei nostri progettisti, che hanno messo a punto diverse idee bizzarre per caratterizzare il prodotto con uno stile veloce e frenetico. Ogni decisione è stata preceduta da una semplice domanda: “Sarà divertente?”

  • Vi piacerebbe far spuntare decine di spadoni dal terreno? Sì!
  • Vi andrebbe se lo schermo fosse popolato da orde di nemici, tutti pronti a uccidervi? Oh sì!!
  • Che ne direste di prendere il controllo di nemici giganti e di usarli per fare il &@*% ai loro stessi servitori? SÌ!!!
  • E che ne direste di cavalcare uno sgargiante pony rosa e di combattere i nemici con un grosso spazzolone da toilette? Uh… no, forse è meglio lasciar perdere…

RAW_04

Abbiamo pensato a ogni aspetto di RAW per venire incontro agli amanti dell’azione. Anche se la storia vi terrà incollati allo schermo, non troverete tonnellate di finestre con i dialoghi o noiose missioni secondarie a spezzare il ritmo. Le tre classi di personaggi disponibili – il guerriero, il mago e la canaglia – vi risulteranno immediatamente familiari, pur distinguendosi per l’ampia gamma di abilità e incantesimi unici in loro possesso. L’obiettivo era quello di sviluppare il migliore hack ‘n slash possibile, un genere che tutti noi abbiamo imparato ad amare sin dai tempi di Gauntlet.

RAW_03 RAW_02

Alcune annotazioni sul gameplay: siamo davvero entusiasti delle “azioni focalizzate”, che permettono di usare due comandi con un solo tasto. Per esempio, potete premere velocemente un tasto per lanciare una palla di fuoco o tenerlo premuto per creare un’enorme sfera infuocata con cui distruggere un’intera schiera di nemici. La nostra funzione preferita è la possibilità di impersonare certi cattivi, inclusi quelli più grandi. C’è un gigante che si scaglia contro di voi insieme al suo esercito di servitori? Prendetene il controllo, eliminate i suoi piccoli tirapiedi, quindi cessate di controllarlo e dategli quello che si merita. Forte, eh?

Per rendere il tutto ancor più divertente era fondamentale includere una modalità multigiocatore nella quale fosse possibile entrare e uscire in qualsiasi istante. I vostri amici ora potranno unirsi a voi ogni volta che verranno a trovarvi, anche nel bel mezzo della campagna, semplicemente premendo il tasto start.

Realms of Ancient War sarà disponibile su PSN a partire dal 19 settembre. Non vediamo l’ora di conoscere le vostre impressioni!

RAW_01

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Miiica male!
    Mica male assai!
    Non ho ancora avuto nemmeno il tempo di provare Dungeon Hunter per PS3 (già preso, però!), ma ci affiancherei volentieri anche questo RAW, che in effetti pare essere realizzato da un team davvero competente ed esperto in materia.
    Chiaro che se verrà pubblicato solo per PSN e senza pubblicizzarlo in giro, resterà confinato nella cerchia di appassinati – il che potrebbe comunque tradursi in interessanti profitti, dato il minimo costo di creazione di supporto fisico e relativa distribuzione.
    Una bella cartuccia per PS Vita di Raw mi sarebbe però piaciuta ancor di più… Una conversione saebbe perfetta!
    Ma ovviamente lo comprerò senza dubbio al lancio!

    Solo una cosa: tanto per sapere, è prevista una qualche
    agevolazione per Utenti Plus, sconti temporanei, DLC futuri?

    Chiedo scusa anticipatamente nel caso l’aveste già specificato in notizie precedenti.

  • Ma non doveva uscire anche su PSVita con tanto di cross-buy???

  • Mah… Speriamo!

    Ma su Gamefaqs, Realms of Ancient War lo trovo in uscita solo per PS3, 360 e PC…

    Su Vita, per l’appunto, ci starebbe benissimo, ma se non ci sono annunci relativi… O lo faranno in un secondo momento come per Dungeon Hunter, arrivato su Vita un anno dopo la versione PS3, o non ci sarà proprio…
    E sul cross-buy, proprio come per Dungeon Hunter, non ci spererei…
    Spefro tuttavia di essere smentito!
    Titoli come Sound Shapes o anche Zen Pinball 2 danno speranza!