Scrivetelo sui muri: Jet Set Radio è finalmente arrivato (anzi, tornato)!

6 0
Scrivetelo sui muri: Jet Set Radio è finalmente arrivato (anzi, tornato)!

Jet Set Radio torna in una splendida versione in HD per PlayStation Network e PS Vita come parte della Heritage Collection di Sega! Pubblicato in principio per SEGA Dreamcast nel 2000, Jet Set Radio è da sempre considerato un vero classico SEGA, un mix unico di rollerblade e graffiti accompagnato da una colonna sonora di cui si parla ancora oggi.

1

Ambientato nell’area metropolitana di Tokyo, Jet Set Radio prende il nome dall’omonima stazione radio pirata che fomenta le bande di strada locali, dette “Rudies”. Il gioco segue le azioni di un gruppo di Rudies, chiamati GG’s, nelle loro sfide con le gang rivali per il controllo di Tokyo. Scorrazzando sui loro pattini in linea magnetici, si fanno strada a colpi di tag, grind e acrobazie per sfuggire al costante e sempre più ferreo controllo della polizia.

Il nostro obiettivo per Jet Set Radio è stato quello di realizzare un prodotto il più fedele possibile all’originale, ma cercando di migliorarlo ulteriormente (un compito arduo, lo so). Il nucleo del gioco è rimasto assolutamente invariato e i livelli sono magnifici come nell’originale: abbiamo solo ridato una bella mano di vernice. Per farla breve, su uno schermo in formato 16:9 in full HD, il gioco è ancora più strabiliante di prima.

2

La musica originale che ricordate è ancora presente e abbiamo unito la colonna sonora delle versioni giapponese, europea e nordamericana in un’unica gigantesca lista che comprende 28 dei 30 brani originali complessivi. Abbiamo inoltre incluso dei nuovi graffiti creati proprio da voi fan! Come se non bastasse, abbiamo pure aggiunto dei trofei per fornirvi nuove sfide e permettervi di vantarvi con gli amici e, per finire, abbiamo incontrato il direttore artistico originale di Jet Set Radio per una serie di interviste che potrete vedere solo all’interno del gioco.

3

Per tutti voi che avete PS Vitaabbiamo aggiunto alcune nuove caratteristiche che non si possono apprezzare sulle console. La versione di Jet Set Radio per PlayStation Vita ha una resa straordinaria sullo schermo OLED e presenta migliorie specifiche per la piattaforma. Potrete servirvi dello schermo touchscreen per disegnare i graffiti nel gioco, oppure usare la funzione fotocamera per importare nuovi tag nella sezione crea graffiti. Sono entrambe piccole modifiche, ma che rendono il gioco ancora più divertente, permettendovi di creare nuove opere d’arte o di realizzare graffiti alla svelta per evitare la polizia. Tutte queste nuove aggiunte sono assolutamente facoltative e sfruttano le caratteristiche di hardware uniche di PS Vita.

Ci auguriamo che apprezzerete Jet Set Radio tanto quanto noi quando uscirà il 19 settembre per PSN e il 16 ottobre per PS Vita, al prezzo irrisorio di £6.49/€7.99!

E RICORDATE: i membri PlayStation Plus potranno avere il gioco oggi per un tempo limitato e a un prezzo scontato. E se non dovesse bastare, aggiungiamo pure in esclusiva un tema dinamico e un bundle di avatar in omaggio (che saranno disponibili nelle prossime settimane)!

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • quindi oggi, per i PLUS, si avrà “solo” su PSN o anche per Vita? In tal caso lo prenderei subito per la piccola!

  • lo so che è stato già detto tante volte però non ci è mai stata data una risposta da voi moderatori si sa nulla del problema delle icone che non si vedono sul ps plus spero in una risposta visto che di solito vengono ignorati questi messaggi

    • Nix - Italian Community Moderator

      Se hai per caso visto l’ultimo post sullo Store update, questi messaggi non vengono affatto ignorati 🙂
      Quello che sappiamo é che al momento stanno lavorando per risolvere il problema e noi, come voi, speriamo che la situazione venga risolta al piú presto!
      Appena avremo qualche notizia piú dettagliata, qualche data o qualche dettaglio in piú, ve lo comunicheremo prontamente.

  • ok grazie mille però quando leggevo io questi messaggi non c’erano mai risposte

  • Salve a tutti, volevo chiedere se il gioco è solo in inglese o se c’è la possibilità di giocarlo in italiano,
    Grazie!.