Presentazione dell’Instant Battle Matchmaker di Dust 514

1 0
Presentazione dell’Instant Battle Matchmaker di Dust 514

Dust 514 matchmaking

Gli esseri umani sono predatori per natura, da molto tempo prima che inventassero i computer. E quale luogo migliore per mettere in pratica questo istinto ancestrale se non uno sparatutto MMO dove è possibile spiare, attaccare e uccidere la propria preda e provare l’emozione della caccia in tutta sicurezza? Pensate che questa esperienza sublime ha persino un nome. Gli antichi greci usavano il termine “arete” per descrivere l’eccellenza e la bellezza che può scaturire da uno scontro tra due combattenti dalle abilità analoghe.

Ovviamente, parte di questa eccellenza deriva dal presupposto che lo scontro avvenga tra due combattenti dello stesso livello. Sembra infatti che anche i nostri antenati preferissero i combattimenti leali. Tuttavia, nel mondo reale troppo spesso ci viene ricordato che tutto è lecito in guerra e in amore, e come molti di voi già sapranno in Dust 514 c’è spazio solo per la guerra (d’accordo, anche per un po’ d’amore…).

Ciò non significa che il termine “arete” non trovi spazio in Dust 514. Come in occasione dei giochi olimpici, volevamo offrire ai giocatori la possibilità di gareggiare in maniera leale e alla pari e di determinare le sorti dello scontro con le capacità e la resistenza mentale e non con la forza bruta o l’equipaggiamento migliore.

Per questo motivo, abbiamo deciso di introdurre la prima parte del sistema Instant Battle Matchmaking nel nostro prossimo aggiornamento, Precursor. Lo scopo di questo sistema è far scontrare tra loro giocatori con lo stesso “grado di abilità”.

A tal fine, Dust 514 utilizza un algoritmo che tiene conto di determinati criteri quando si tratta di selezionare i partecipanti a una partita veloce. Alcuni criteri sono di tipo hardware, per esempio la velocità/latenza della connessione Internet, mentre altri si basano sulle statistiche dei giocatori, in modo da determinare i loro punti di forza globali per formare squadre equilibrate.

Inoltre, il sistema Instant Battle Matchmaking è la prima parte di una nuova funzione nella quale le battaglie vengono combattute per la conquista del distretto di un pianeta all’interno dell’universo di EVE Online per conto delle NPC corporations. Infine, altra caratteristica del sistema Instant Battle Matchmaking è la possibilità di formare squadre di quattro giocatori (aumenteremo il numero con il tempo) insieme ai vostri amici e di unirvi a una partita della stessa fazione.

Abbiamo intenzione di testare questo nuovo sistema durante la fase beta per migliorarne la struttura e la realizzazione, in modo da regalare altri momenti “arete” ai nostri giocatori.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields