Hitman Absolution: Modalità Contratti

0 0
Hitman Absolution: Modalità Contratti

Ecco a voi le ultime notizie su Hitman direttamente dalla voce di Nick Price – Community Manager di IO Interactive.

HA_Contracts_Safe_Bomb

Una delle cose migliori di lavorare con una attivissima e produttiva community, come quella che segue i giochi di Hitman games, è che si può imparare moltissimo anche solo guardando le persone mentre giocano. Andando indietro nei titoli precedenti della serie di Hitman, abbiamo sempre amato studiare i video in cui i fan affrontavano i diversi livelli; sia in termini di strategia e di approccio ai sistemi emergenti nel gioco che in termini di modifiche alle regole man mano che entravano nel cuore del gioco.

Un esempio perfetto è il momento in cui vediamo le persone che provano a settare i parametri dei livelli da sole. I primi giochi non supportavano questa funzione – i giocatore potevano giocare il livello in molti modi differenti ma gli obiettivi rimanevano gli stessi – ma i fan hanno iniziato velocemente a settare delle condizioni specifiche per portare a termine gli obiettivi. Uccidere tutti con un’arma specifica. Non essere mai feriti da nessuno. Indossare solo l’equipaggiamento da pollo. Uccidere quel cameriere del bar al Meat King party. Delle volte, queste condizioni risultavano decisamente difficili da rispettare ma allo stesso tempo davano una gran soddisfazione quando venivano completate. Dunque, per Hitman: Absolution, abbiamo deciso di formalizzare molte di queste “regole”. Il risultato: la modalità Contratti.

HA_Contracts_Library_Stalk HA_Contracts_Disco

In Contratti, i giocatori devono creare delle sfide per se stessi e per gli altri attraverso l’ideazione di colpi personalizzati. Tutti i giocatori devono scegliere un livello, un vestito e un equipaggiamento, e lui o lei gioca attraverso il livello, identificando e uccidendo fino a 3 diversi obiettivi, scelti ovunque nel livello. Il giocatore è libero di usare qualunque arma o camuffamento preso o trovato nel livello ma deve essere in grado di completare il contratto per poterlo salvare e condividere con il mondo. I contratti, quindi, è innanzitutto e principalmente un gioco che permette di creare un’esperienza in cui un giocatore può giocare, creare e condividere un colpo e entrare in competizione e tornei (ufficiali e non ufficiali). I giocatori possono continuamente provare a essere in vantaggio sui suoi rivali e combattere per essere al primo posto in classifica generale, locale o per essere primo sulla bacheca degli amici abbinata a ciascun contratto. Dal momento che il gioco è asincrono, i Contratti possono essere condivisi in diverse zone del globo, anche con orari diversi, e non impongono la connessione simultanea degli amici.

Giocando e completando i contratti, i giocatori guadagneranno valuta di gioco (la quantità dipenderà dalla performance in ognuno dei contratti individuali), che potrà essere utilizzata per sbloccare travestimenti, armi e upgrade di armi specifiche. La IO metterà a disposizione dei giocatori una serie di contratti preimpostati, selezionerà i migliori contratti della settimana e li segnalerà attraverso il sistema di notifiche del gioco, e  farà un salto una volta ogni tanto per creare alcuni divertenti contratti “IO-made”. Ma ciò di cui siamo più emozionati è vedere la marea di contratti “user-made” con cui le persone hanno iniziato combattere il sistema in Absolution per dar vita a dei veri rompicapo per deliziarci tutti.

HA_Contracts_Elevatorkill

Quindi, sostanzialmente, ci siamo accomodati e ci siamo messi a vedere come i giocatori stessi fossero bravi a confezionare nuove missioni partendo da quelle che già esistevano nel gioco, e abbiamo costruito gli strumenti per consentire loro di farlo in un modo formalizzato, organizzato e premiante. Si preannuncia come un’esperienza formidabile quella di poter vedere quanta creatività possono portare nel gioco i giocatori stessi.

IO Interactive mostrerà i Contratti in un evento speciale al Gamescom, e a seguire durante la settimana rilasceremo un trailer che mostrerà il funzionamento. Hitman: Absolution verrà rilasciato il prossimo 20 Novembre 2012.